Lg G Pay verrà annunciato a Dicembre?

19 Novembre 2015Un commento

Dopo i rumor del mese scorso, LG G Pay torna a far parlare di sè. Secondo i Media coreani sembra infatti che il servizio di pagamento elettronico di LG, che avrà l'arduo compito di contrastare in questo settore la connazionale Samsung, verrà annunciato entro Dicembre 2015.

Una fonte ufficiale interna all’azienda ha infatti affermato che verranno chiusi a breve (fonti locali dicono questo giovedì) degli accordi con le maggiori compagnie di credito coreane, per poi poter lanciare il servizio in patria. Non è chiaro se il servizio partirà anche negli Stati Uniti, l’altro paese dove il marchio LG G Pay è stato registrato.

Un dettaglio di cui ancora non abbiamo notizia è quale tipo di tecnologia userà l’azienda coreana, se sfrutterà NFC come Apple, o se invece punterà sul MST (Magnetic Secure Transmission) utilizzato da Samsung, più diffuso in quanto già presente sulla maggior parte dei POS.

Con Samsung Pay in continua crescita e i colossi Apple e Google (e Alibaba) in campo, la battaglia dei pagamenti tramite dispositivi mobili vedrà dunque l’ingresso di un nuovo partecipante, vedremo se con una concorrenza così serrata LG riuscirà a ritagliarsi il suo spazio.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com