LG G3, sei video per mostrare alcune funzionalità software

9 giugno 201420 commenti
Come noto, a quasi due settimane dalla presentazione ufficiale, LG ha riposto particolare cura nella realizzazione del software presente sul suo nuovo G3: il produttore decide pertanto di porre l'accento sulle funzionalità implementate sul device, presentandole con sei video.

Smart KeyBOARD

La prima funzionalità presentata è la Smart Keyboard: regolabile in altezza in base alle preferenze dell’utente, implementa gesture specifiche per correzione o completamento della parola.

Guest mode

Si prosegue con la Guest Mode, funzione pro-privacy che permette, mediante l’inserimento di uno specifico pattern Knock Code, di utilizzare il device in una particolare modalità che rende visibili solo i contenuti scelti, tenendo informazioni riservate lontano da eventuali curiosi.

dual window

Con la funzionalità Dual Window, attivabile tenendo premuto Back per due secondi, è possibile sfruttare a dovere i 5.5 pollici del display Quad HD utilizzando due diverse applicazioni o due istanze della stessa applicazione simultaneamente.

SMART NOTICE

Piccolo assistente virtuale in salsa LG, Smart Notice fornisce in Home informazioni su meteo, chiamate perse e ottimizzazione del sistema.

knock code

Funzionalità non certo all’esordio, Knock Code permette l’accensione e lo spegnimento del display toccandolo da 3 a 8 volte secondo una combinazione pre-assegnata.

QUICK CIRCLE

La carrellata si chiude con Quick Circle, che permette di lanciare e accedere a sei applicazioni preferite senza aprire la cover.

 

Quale funzionalità giudicate più interessante? Dite la vostra nei commenti.

 

445€
LG G3
SU
A SOLI
  • Lusserdarmus

    Guest mode

  • Nicola Coppola

    Giá con il g2 stiamo ad altissimi livelli ! gia meglio dei maggiori competitor ossia galaxy s5 e iphone 5s… Con questo G3 si supera di gran lunga anche il note 3 che più o mene adotta la stessa filosofia .

    • Giuseppe

      Non esageriamo, il note 3 rimane il re nella categoria phablet, ha molte più funzioni sia grazie al pennino che alle sue gestures che sfruttano i vari sensori e che permettono di godersi a pieno i 5.7 pollici. Inoltre anche quelle analoghe al g3 sono fatte meglio, ad esempio con il dual window del note3 si possono anche trasferire file e immagini tra le due applicazioni, ma questo é giusto per dirne una

      • MarcO123123

        Guarda che comunque non ha elencato tutte le nuove funzionalitá, perché appunto sono “nuove” mentre tutte le altre le ha giá il g2. Per me il note 3 per funzionalitá é migliore del g2, ma non del g3.

    • Giuseppe

      Anche il guest mode del note 3 é fatto meglio perché con samsung knox non solo puoi tenerti privato un intero sistema operativo (come virtual machine) ma questo é anche criptato e quindi illegibile anche se ti dovessero prendere il telefono e collegarlo al pc, lg é sulla buona strada ma ha ancora un pò di cose da sistemare nella categoria phablet.

    • teletutto

      Rilassati. Il H2 può essere meglio di S4 ma non si S5.

    • Davide

      e in cosa sarebbe superiore? non dico al s5 ma anche all’s4? te lo dico io che li ho avuti entrambi, batteria e fluidità, stop.. e il display, ma li incomincia a diventare una scelta personale. Per il resto, audio, fotocamera, ricezione l’s4 vince.. e sopratutto il mio g2 aveva tanti di quei problemi e difetti che alla fine sono stato costretto a rivenderlo, a malincuore devo dire perchè mi piaceva molto.

  • Nicoripara

    Niente che si possa avere anche sul G2?

    • Nicola Coppola

      Ho la rom pardus, e fa molto (ma ovviamente non tutto ) peccato che manca il dual Windows:(

      • http://batman-news.com Samuele9

        C’è un modulo Xposed, solo che ora non mi ricordo il nome

      • http://batman-news.com Samuele9

        Trovato, se ti interessa di chiama xMultiWindow

        • Nicola Coppola

          Aaah grazie :) ma io ho letto che queste “estenzioni” vanno bene solo per la rom stock … É vero? oppure c’é scritto solo per intimidire i meno esperti ?

          • http://batman-news.com Samuele9

            Intendi i moduli Xposed? Innanzitutto se non lo sapessi ci vuole il root. Se intendi i moduli Xposed io direi di no, da una parte può essere vero perché ROM come Cyanogenmod hanno già presenti varie opzioni avanzate che in teoria potrebbero andare a creare conflitti con i moduli, ma in pratica io personalmente non ho trovato problemi ad usare moduli su Cyanogenmod.

          • Nicola Coppola

            Ovviamento ho il root +recovery e ho anche la rom (pardus) che ve la consiglio !! Non ho mai avuto una customer rom così perfetta !.. Mi dispiace solo per questa Mancanza. La cyanogenmod l’ho avuta tanto di quel tempo con il nexus 4 che davvero non la voglio vedere mai più!! Hahahahaha… Ti ringrazio ancora per il consiglio :)

          • http://batman-news.com Samuele9

            Prego, però ho provato quel modulo e l’ho trovato un po’ incasinato, c’è ne saranno molti altri simili sicuramente, cerca solo di non perdetti tra i mille moduli ;)
            No io Cyanogenmod c’è l’ho da soli due giorni perché lo supportano da meno di una settimana xD

      • Silver Soul

        cè cloudyflex che ha dualwindows

  • http://batman-news.com Samuele9

    Io voglio la tastiera!!!!!!!!

  • papo9

    Com’è come portabilità? Comodo ,scomodo pesante, troppo grande?

  • Emanuele Cannone

    praticamente ha scopiazzato le funzioni celebri della touchwiz

  • carmelos5

    Niente meglio di s5.provare per credere. Ma il migliore per qualità fluidità materiali utilizzati ecc resterà LG Google nexsus 4