LG, video-approfondimento sulla tecnologia Zerogap di Optimus G

22 aprile 20137 commenti

LG ha rilasciato un video in cui fornisce dettagli sulla tecnologia Zerogap, una delle peculiarità del display True HD IPS Plus 4.7 pollici dell'attuale top di gamma Optimus G: ecco come quest'accorgimento fornisce maggiore sensibilità al tocco ed angoli di visuale migliori al device.

La spiegazione è piuttosto lineare: sui tradizionali display sono applicate due pellicole di rivestimento trasparenti composte da ITO (ossido di indio-stagno), che hanno una funzione conduttiva.

Il display dell’Optimus G, invece, presenta una simile pellicola stampata direttamente sulla superficie del vetro: in tal modo, fra il vetro ed il pannello LCD lo spazio è ridotto al minimo (Zero-gap), e questo consente di avere maggiore sensibilità al tocco, migliore angolo di visione e meno riflessi, oltre che, ovviamente, una sensibile riduzione dello spessore (circa il 27%).

Ecco il video che la stessa casa coreana ha rilasciato.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=lrueNkQRdFY

Loading...
  • isamu

    la stessa tecnologia zero-gap usata sul nexus 4…non per niente sono due device quasi gemelli!

    • Ex.

      Guarda che il N4 cambia esteticamente, non ha la microsd e ha una camera da 8mpx, sennò sono la stessa cosa

      • isamu

        appunto per questo ho detto “quasi” gemelli!!! ^_^

    • Iconoclaster

      Lo schermo è leggermente migliore del Nexus 4 in quanto è stato usato un vetro diverso con minore riflettanza. Questo genera leggermente meno riflessi e più nitidezza generale con un contrast-ratio leggermente superiore, testimoniata in molte recensioni mettendoli a confronto.

  • Armando Fusco

    nonché su iphone

    • mexas90

      Ehm no, l’iphone monta un altro tipo di schermo…

  • Per correttezza dovreste scrivere che è lo stesso display del nexus 4!