Manta 7X, specifiche tecniche dello smartphone privo di tasti fisici

3 Febbraio 201536 commenti

Vi ricordate di Manta 7X? Qualche tempo fa avevamo parlato di questo curioso smartphone, caratterizzato dalla totale assenza di tasti fisici. Il produttore ne ha oggi ufficialmente svelato la scheda tecnica.

Le caratteristiche tecniche includono display Sharp da 5.5 pollici Full HD (401 ppi), chipset Snapdragon 801 2.5 GHz, 2 GB di memoria RAM e 32 GB per lo storage.

Entrambe le fotocamere sono dotate di sensore Sony IMX214 da 13 Megapixel, f/2.0, lente wide-angle e stabilizzatore ottico, con flash LED dual-tone sulla fotocamera posteriore. Non manca inoltre la certificazione IP55 (resistenza a polvere e schizzi) e una generosa batteria da 4200 mAh. Il sistema operativo in uso è Android 4.4 KitKat, con skin “MO7 OS”.

Manta-7x (18)

Ovviamente, la peculiarità di questo device sta nell’assenza dei tasti fisici: per sopperire alla mancanza, Manta 7X utilizza sensori touch collocati nei bordi, grazie ai quali viene determinata la posizione della mano e di conseguenza mostrate a schermo le funzioni disponibili: un approccio la cui efficacia andrà valutata sul campo, ma che lascia una evidente impronta nello spessore del device, pari a quasi 10 mm, e nel peso, pari a 200 grammi.

Manta 7X è in vendita sul sito ufficiale del produttore, a un prezzo non certo popolare: 4080 Yuan, pari a circa 570 Euro.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com