Memorie RAM DDR4 al debutto su LG G FLex 2 e Samsung Galaxy S6

9 Febbraio 201522 commenti

Un'importante novità sarà presente su buona parte dei nuovi smartphone high-end in arrivo nel 2015. Secondo le previsioni, circa un terzo di essi saranno infatti dotati di memorie RAM DDR4, evoluzione delle attuali DDR3.

Il primo smartphone in assoluto a fare uso delle nuove memorie DDR4 dovrebbe essere LG G Flex 2. Secondo SK Hynix, numero due al mondo nella produzione di memorie dopo Samsung, il chip da 8 Gigabit LPDDR4 realizzato con processo produttivo a 20 nm utilizzato su G Flex 2 offre prestazioni nettamente superiori alle attuali soluzioni DDR3 (si parla di un throughput doppio), abbinate a una migliore efficienza energetica.

Anche Samsung è in prima linea e ha recentemente annunciato che le memorie DDR4 saranno presenti sui propri device top di gamma: si partirà con ogni probabilità da Galaxy S6, device in cui potrebbe trovare spazio una memoria di tipo ePoP di cui abbiamo parlato qualche giorno fa.

Stando alle previsioni di IHS, circa il 36% dei nuovi smartphone top di gamma 2015 sarà dotato di memorie DDR4, mentre nella seconda metà dell’anno cominceranno a diffondersi smartphone dotati di 4 GB di memoria

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com