Miui lite: la miui su tutti gli smartphone. Dite addio al brick!

3 Aprile 201427 commenti

Alzi la mano chi almeno per un'ora non ha desiderato provare sul proprio dispositivo una Miui ed, invece, ha dovuto attendere mesi prima di un porting che, poi, puntualmente l'ha deluso o peggio gli ha procurato un soft-brick?

Avete un Samsung Galaxy S2, S3, S4, un Sony Xperia Z, Z1, un HTC One o almeno un dispositivo Android che monti Android 4.0 o superiore, 1GB di RAM e 100MB di spazio d’archiviazione disponibile? Bene continuate a leggere quest’articolo altrimenti guardatevi questo video e passate oltre.

httpvh://youtu.be/007VM8NZxkI

In Xiaomi, inizia a vedersi, infatti, il cambio di rotta e di mentalità portato da Hugo Barra, già vice president per il product management di Android in Google, ed ora vice-presidente in Xiaomi.

A pochi giorni dalla sua assuzione, dichiarò:

Se riesco a portare avanti i miei piani, in pochi anni il mondo parlerà di Xiaomi allo stesso modo in cui parla oggi di Google ed Apple.

Bene, oggi quando ho visto il thread ufficiale dove veniva aperta la beta del progetto Miui lite sono quelle le parole che mi riecheggiavano nella mente assieme a quelle di un guru di android che una sera davanti ad un buon bicchiere di vino mi disse: amico mio, Xiaomi assumerà solo ex Google e alla fine si rivelerà quale testa di ponte di Google in Cina per i suoi servizi.

Ma cos’è Miui Lite e perchè questo progetto segna una nuova stagione per Xiaomi? Partiamo dal nome, per ora provvisorio, che sintetizza con l’aggettivo lite (leggero) una suite di applicazioni tratte dalla rom Miui  da installare sui dispositivi non ufficialmente supportati da Xiaomi.

Quello che è definitivo è lo slogan di lancio: “dite addio al brick!” com’è visibile in questo divertente video, poiché sarà semplicissimo installare queste applicazioni che sono contenute in una sola apk.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=-iUl-RsiJso

Osserviamo, però da vicino le app presenti nella suite.

  • Launcher MIUI: Funzionano su alcuni terminali anche i temi
  • MIUI Dialer: Funziona anche l’opzione per bloccare le chiamate indesiderate
  • MIUI Messaging: disponibile anche il cloud per salvare i messaggi e l’opzione antispam
  • Mi Cloud: sincronizza i contatti, SMS e immagini

Il pacchetto è scaricabile da questo link.

La proverete? In caso lo faceste, non dimenticate di darci un riscontro con un commento!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com