Nova Launcher Beta si aggiorna ed implementa i badge dinamici

24 Marzo 201713 commenti

Nova Launcher Beta arriva alla versione 5.1 ed introduce una gradita novità che, senza dubbio, farà comodo a tanti di voi: stiamo parlando dei badge dinamici che, in un certo senso, rendono ancora più intuitive ed immediate le notifiche relative a singole applicazioni.

Come funzionano i badge dinamici di Nova Launcher Beta?

In buona sostanza, utilizzando questo launcher non vi troverete più di fronte ad indicazioni standard che mostrano il classico numerino riguardante le notifiche non lette o le chiamate perse. I badge dinamici entrano nello specifico e rendono fin da subito chiara l’informazione che si sta per consultare:

Nova Launcher Beta si aggiorna ed implementa i badge dinamici (2)

Per fare un esempio, qualora doveste ricevere un’email verrebbe visualizzata (sostituendo l’indicazione numerica) l’immagine del profilo di chi vi ha scritto al fianco dell’icona riferita al client utilizzato. Quanto detto è valido anche per applicazioni raggruppate in cartelle e proprio su queste ultime verrebbe visualizzata la notifica, al fianco di eventuali altre.

Sottolineiamo che non si tratta di uno step obbligatorio in quanto, nel caso in cui non dovesse piacervi questo sistema, potreste tranquillamente tornare alla visualizzazione tipica finora utilizzata su Nova Launcher Beta.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com