Anche OnePlus 6 permetterà di nascondere il notch

5 aprile 20188 commenti

Sembra che OnePlus per il suo OnePlus 6 seguirà l'esempio di Huawei. Gli utenti potranno infatti camuffare il notch tramite un'apposita opzione.

Carl Pei, co-fondatore dell’azienda, ha spiegato la scorsa settimana che la presenza del notch rappresenta un valore aggiunto per gli utenti, in quanto consente di spostare più in alto la status bar e quindi di guadagnare più spazio.

Questa spiegazione non ha però convinto appieno il pubblico: diversi utenti proprio non riescono a digerire questa nuova scelta di design sempre più in voga tra i produttori di smartphone.

Per questo, al fine di venire incontro a una grossa fetta di potenziali acquirenti, sembra che su OnePlus 6 sarà possibile camuffare il notch spegnendo i pixel attorno ad esso. Non sappiamo se ai lati della “tacca” saranno comunque collocate le icone della status bar (come succede sugli Huawei serie P20) o se questa sarà spostata più in basso in modo da ricordare maggiormente uno smartphone con cornice superiore intera.

Vedremo se questa soluzione avrà successo o se gli utenti preferiranno rinunciare all’acquisto del device per mettersi alla ricerca di un prodotto che incontri maggiormente i loro gusti.

Loading...
  • Latttina

    A non metterlo si faceva prima che a nasconderlo.

    • Pignolatore®

      Ma invece secondo me è la linea che si dovrebbe seguire per tutte le feature, almeno sui top gamma: “cose” in più che uno può utilizzare o meno a seconda di gusti/esigenze.
      Memoria espandibile, radio fm, jack audio, notch, gesture, etc etc…: se voglio/mi piacciono/mi servono li uso, altrimenti no e averli non mi cambierà.
      Se voglio un modello di telefono e l’unica cosa che non mi garba è il notch, ben venga che si possa nascondere.
      Poi a me personalmente non dispiace, a patto di non dover rinunciare a tutti i tasti come su iphone x: come dicevo, gesture&co mi piace utilizzarli se mi va, non per forza…e alzare/abbassare il volume senza tasti trovo sia sciocco, inutile e delirante. ;)

      • Latttina

        Per me è solo la conferma da parte dei produttori della sua utilità, cioè 0.

        • Pignolatore®

          Non è che non sia d’accordo, è che certe feature hanno una funzione meramente estetica…e dunque la loro “utilità” è relativa al gusto del singolo utente. Ecco perché trovo che nasconderlo sia una scelta che mette d’accordo tutti: ti piace? te lo guardi, non ti piace? Io nascondi!
          Ma il telefono è buono/non buono in base al rapporto software/hardware e nient’altro.
          Se un telefono col notch ha come unico difetto il notch è utile nasconderlo, se i problemi sono altri…beh, allora i problemi sono altri ;)

          • Latttina

            Il problema è che a me il notch fa cag@re pure esteticamente e se lo sommiamo al fatto che è inutile mi sentirei un pirla a prendere un telefono che ce l’ha. Ciò mi preclude diverse possibilità 😆

      • Sono d’accordo con te, ammesso che siano vere e proprie features… Per tutto il resto: rimozioni varie, tasti, jack, ricerca dell’Ultra sottile a discapito di capacità batteria, ecc… No!
        A volte, un dispositivo diviene un vero e proprio test attitudinale.
        La totale mancanza di interessamento a ciò che si acquista da parte della utenza. ;-)

  • target33

    Se lo nascondono in stile P20 non è affatto male.

  • Potete richiedere sul mio instagram il codice sconto ufficiale per comprare oneplus 6