Rockchip a lavoro sul multi-window per tablet Android

22 Luglio 20139 commenti

Rockchip, azienda nota nel panorama mobile per la produzione di SoC economici, sarebbe a lavoro sul "porting" del multi-window dal mondo PC all'ecosistema Android.

E’ sempre più sentito infatti dagli utenti del robottino verde il problema di non poter usufruire di un vero multitasking. Per molti possessori di smartphone questa mancanza non è particolarmente avvertita ma, dall’altra parte, ci sono tutti gli utenti che si sono avvicinati al mondo Android tramite i tablet, ormai sempre più diffusi. Ed è a loro che Rockchip si rivolge.

Di recente il noto produttore cinese Chuwi ha mostrato come sui suoi tablet sia possibile eseguire qualsiasi applicazione in finestra. Il merito tuttavia non sarebbe della personalizzazione della compagnia, quanto dei processori a bordo dei suddetti tablet. I modelli RK3188 ARM Cortex-A9 quad-core e RK3168 ARM Cortex-A9 dual-core infatti, prodotti da Rockchip appunto, sono già compatibili con la nuova tecnologia dell’azienda, che sembra voler superare Samsung in quest’ambito, dando vita ad un multi-window fluido e soprattutto funzionale.

Cosa ne pensate? Cosa diranno Google e Samsung in merito? Come risponderà il mercato?

 

 

 

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com