Samsung, accordo in arrivo con Apple per la fornitura di display OLED

13 novembre 201522 commenti

Samsung e Apple sono i due grandi rivali del mondo mobile, ma che tra i due giganti vi siano delle collaborazioni non è certo una novità: è infatti ben noto, ad esempio, che sia Samsung a produrre i chip A9 progettati da Apple, e la partnership potrebbe ulteriormente estendersi.

Secondo quanto riferisce ETNews, Samsung avrebbe venduto un intero impianto destinato alla produzione di display LCD a Cheonan, in Corea del Sud. L’obiettivo dell’azienda sarebbe quello di aumentare la produzione di display OLED.

La notizia più succosa è però la ragione, al momento non ancora ufficiale, che ha portato a compiere questa mossa: la stessa fonte riferisce infatti che Samsung starebbe per siglare con Apple un accordo per la fornitura di display OLED: a quanto pare, le trattative procedono a gonfie vele e presto potrebbero giungere in porto. Secondo indiscrezioni, Samsung potrebbe addirittura destinare un intero impianto, costruito da zero, alla produzione di display OLED da fornire ad Apple.

Se la notizia venisse confermata, il 2016 sarebbe certamente l’anno degli smartphone OLED, vista anche la notizia riguardante l’interesse dei produttori cinesi verso i pannelli LG di cui abbiamo parlato qualche giorno fa.

Loading...