Samsung al lavoro su nuovi display 11K per smartphone

10 Luglio 201545 commenti

Mentre gran parte dell'utenza si schiera ancora contro l'utilizzo di display Quad HD o 2K su smartphone, giudicandone la risoluzione eccessiva e troppo dispendiosa dal punto di vista energetico per un device cosi piccolo, Samsung e altre 13 aziende sono già al lavoro sui nuovi display 11K.

Secondo quanto riferisce ET News, il direttore esecutivo di Samsung Display  Chu Hye Yong ha dichiarato che Samsung e altre 13 aziende coreane e straniere sono al lavoro su un display 11K con pixel density pari a ben 2250 ppi destinato a dispositivi mobili. Nel progetto è coinvolto anche il governo coreano, che ha investito circa 27 milioni di Dollari per cinque anni, e si prevede che un primo prototipo possa essere mostrato in occasione delle Olimpiadi invernali di Pyeongchang nel 2018.

Sebbene molti possano pensare che un display 11K sia qualcosa di cui gli utenti non hanno bisogno, questo potrà essere utile all’industria coreana dei display per fare un altro passo in avanti, se riusciremo a migliorare componenti e materiali.

A quanto pare, una simile, spaventosa risoluzione (secondo i primi calcoli, con un rapporto 16:9 un display da 5.7 pollici potrebbe avere una risoluzione di 11264 х 6336) sarà impiegata per implementare effetti 3D. I dettagli sono al momento scarsi, ma ne sapremo certamente di più nei prossimi mesi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com