Samsung e LG non utilizzeranno display 4K nel 2016, secondo indiscrezioni

17 Dicembre 201511 commenti

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un continuo rilancio riguardante le risoluzioni dei display, arrivate ormai fino all'Ultra HD o 4K di Sony Xperia Z5 Premium, anche se il top di gamma nipponico utilizza tale impostazione solo in casi d'uso particolari. A quanto pare, Samsung e LG non si spingeranno oltre i propri attuali limiti nel 2016.

Secondo i media coreani, infatti, nè Samsung nè LG avrebbero intenzione di portare sul mercato dispositivi dotati di display 4K nel 2016. I prossimi top di gamma di entrambe le aziende saranno perciò dotato di display Quad HD, proprio come i rispettivi predecessori.

Alla base della decisione vi sarebbero sia il fatto che nessuna delle due aziende è riuscita a conciliare l’inserimento di un display 4K sui propri smartphone con la gestione delle temperature e l’efficienza energetica, sia l’effettiva carenza di contenuti 4K sul mercato. Nessuna delle due avrebbe inoltre ricevuto dai rispettivi clienti ordinazioni di display 4K significative.

Secondo il report citato,  la presenza di display 4K su smartphone dovrà necessariamente andare a braccetto con la diffusione di contenuti e servizi 4K, che dovrebbero diventare più popolari con l’inaugurazione delle nuove reti 5G nel 2018.

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com