Samsung Galaxy S III, ecco i nuovi sfondi animati [VIDEO]

5 maggio 201228 commenti

Non potete fare a meno di uno sfondo animato sul vostro device? Sul nuovo Samsung Galaxy S III (che, nel caso foste stati su Marte negli scorsi giorni, sarà nei negozi a partire dal 29 Maggio), tra le numerose novità figurano anche nuovi live wallpapers. E c'è una buona notizia: è possibile utilizzare normalmente il device anche usando uno sfondo animato.

Non c’è dubbio infatti che in passato uno dei problemi fondamentali che l’impostazione di uno sfondo animato portasse con sè fosse l’inevitabile rallentamento del device. Nel video realizzato dai ragazzi di androidcentral il terminale Samsung mostra di poter tranquillamente  gestire la situazione, mantenendo la fluidità che lo caratterizza.

Accanto agli sfondi standard di ICS “Phase beam” e “Bubbles”, Samsung ha precaricato sul device due nuovi sfondi: una versione rivisitata di “Deep Sea” e un nuovo wallpaper chiamato “Luminous Dots”.

Buona visione!

httpv://www.youtube.com/watch?v=ZZrdfH1A67E&

Loading...
  • Alexross

    io sul GS2 uso Sempre sfondi animati e non ho un minimo cenno di lag.. sempre fluido, non so voi

    • e la batteria? mi piacerebbe molto usare il live wallpaper, ma ho paura che la batteria regga poco

      • Alexross

        a fine giornata mi consuma circa l’1% della quantita’ totale consumata e con un uso medio non moderato comunque arriva al 18%

        •  concordo :) a me avolte mi dura pure 2 giorni di fila la batteria (gs2) basta usare le risorse solo quando serve.

          • Fabrizio C.

            cioè non lo usi ahahah

          • sirkuito

            In questo tread mancava il commento scemo che nulla aggiunge ma anzi infastidisce, grazie per aver rimediato! Tu che mostro di durata hai?

        • Francesco

          Sono semplicemente meravigliato e anche deluso…adesso l’S2, con l’avvento dell’S3 è quasi da buttare… Io uso sfondi animati da quando ce l’ho e non ho mai notato rallentamenti, anche con più App aperte e in background… Senza nulla togliere all’S3, per quanto mi riguarda, non mi pento affatto dell’acquisto…

  • Nicola

    Eh, ragazzi, vi comprate un dualcore e vi stupite che i live wallpaper vanno senza problemi? Ma dai.. Ahahah 

    • Alexross

      e’ un quad core il gs3 se ti riferisci al loro stupore e concordo…

  • Albedeid

    Sembra che ora il GS2 abbia d’incanto un infinità di problemi…e improvvisamente le sue caratteristiche sono diventate obsolete…mah!

  • lg

    Stupendo il sams.s3 speriamo che non abbia i stessi problemi del s2 dopo l’aggiornamento a icsi

  • Wildthing

    Il mercato va avanti e quindi ogni anno ci saranno miglioramenti software oppure hardware o tutti e 2 insieme…chi ha s2 lo può usare tranquillamente per altri 2 anni…dobbiamo chiederci “per cosa lo usiamo lo smartphone ?”. Con un dualcore da 1ghz con mali400mp1 fai girare tutti i giochi e applicazioni senza problemi…io uso ancora x10mini (da 2 anni con procio da 600mhz e adreno200) e ho appena finito il gioco hambo e angry birds space (leggermente scattoso visto l’hardware datato ma cmq ancora giocabile). In realtà tutta la potenza di s3 serve a poco visto la frammentazione e visto che devono sviluppare giochi che girano per un pò tutti e 6-7 soc in circolazione. Il display poi lo sfrutti solo con giochi che girano a 1280×920 (che son pochissimi visti che la risoluzione nativa del 99% dei giochi android è 800×480) o con video hd (non full). Io massimo ho sempre speso 300 euro per uno smartphone…tanto ha sempre fatto tutto bene cmq ;) Chiedetevi per cosa lo usate e se vale veramente la pena di spendere tutti sti soldi. Io poi mi sono prefissato di cambiarlo ogni 2-3 anni, altrimenti da appassionato di tecnologia dovrei cambiarlo ogni 6 mesi (come molti purtroppo fanno). Ricordatevi una cosa, più terminali vendono + modelli rilasceranno in un anno…purtroppo su 8-9 (che fanno uscire in un anno) solo 2-3 hanno una qualità software e hardware decente e solo 2-3 verranno aggiornati a jelly bean. Siamo noi che dobbiamo pretendere qualità acquistando di meno.

    • ragazzi essere appassionato di tecnlogia non significa cambiare il tel ogni 6 mesi ma saper sfruttare quello che sia al massimo …da ex possessore di galaxy 2 ( attuale note) posso dire che oggi e l occasione di poter acquistare un eccellente smartphone ad un prezzo relativamente basso ma questo non toglie che l hardware del galaxy s3 e una base di partenza che portera sviluppi di app sicuramente non gestibili da un s2 …perche con l avanzare del tempo sto vedendo programmi piu elaborati e anche a livello di spazio ( app come google chrome sono circa 70 meba -.-) . finisco col dire che sono scelte prettamente personali e non ce bisogno di giudicare nessuno su come e quando cambiare un tel ,perche come la vedo io questa e una passione ( costosa ahahah :)) 

      • Fabrizio C.

        veramente la base di partenza è il G Nexus … Google phone

      • olè

        infatti sono contento adesso potrei prendere IL super smartphone a pochissimo, mi fa rosicare solo il fatto che l’s2 non ha il led di notifica… per questo sono indeciso con lo huawei p1…

    • lorenzo nappo

      io ho xperia s 500 euro lo usco principalmente per giochi di alto livelli o per la navigazione internet sia tramite smartphone sia con hdmi e varie collegate praticamente lo usco come se fosse un pc o una console o ovviamente uno smartphone

    • sirkuito

      Ma a voi la crisi fa un baffo? Sono approdato con un contratto 3 a SG2 un anno fa (sennò col cavolo che me lo potevo permettere) e personalmente penso che passare al GS3 sarebbe uno spreco di denaro. Ha tutto quello che mi serve e mi risolve molte situazioni anche business. Ho preferito investire nel Tab 7 plus che è un dispositivo con altri scopi e ne sono soddisfattissimo.

      • Balu

        Quoto.
        Io mi tengo il mio gs2 per almeno ancora 1 anno e mezzo.. Nel frattempo ho piuttosto investito su di uno Xoom che mi piace molto e con il quale faccio una marea di cose.

  • Ray_legend

    “Uno dei problemi ke lo sfondo animato portava con se” io ho un s2 e uno sfondo animato non mi ha mai laggato è da cm ho letto penso anke alla maggior parte di voi

  • Dodo

    S2 regna ancora…state tranquilli…vi darà ancora molte soddisfazioni…lo terró ancora per molto

  • lorenzo nappo

    è allora?? questa è una novità???
    non serve un quad-core per fare andare fluido il cell anche con un live wallpaper pesantissimo.
    ad esempio io il sabato metto 3d firefiles sul mio xs e non ha nessun nemmeno minimo rallentamento
    a mio parere il quad core dell’s3 si fa notare solo nel browser perchè la massima fluidità negli altri vari reparti è già stata raggiunta da tempo

  • Salvo0825

    Leggo in giro che il galaxy s3 monta gorilla glass 2 ma e vero o no?

    • mirko

      Si, credo che l’1 non lo mettano più ormai

  • Alessiooo1986

    a parer mio il galaxy S3 è inutile.

    io son fiero possessore di un i9000 (galaxy S) e devo dire che non si è mai bloccato/scattato nelle app/giochi.

    La vera novità di un device , non saranno gli 8 core, i 1 0Gb di ram, e la GPU che mi fa giocare a crysis a 300 FPSMA UNA CAXXO di batteria, che mi dura per 72+ ore utilizzando il cell, al 100% SEMPREquella sara la rivoluzione del mercato !

  • Guidogt

    io uso un galaxy s2 per le possibilità che offre e direi che al momento un nuovo terminale non andrà molto più lontano..ho cambiato la rom originale con una mod…devo dire che mi soddisferà ancora finchè non si rompe…poi vedremo come andrà a finire…sicuramente non cambio cell ogni 6 mesi per sfizio

  • Pingback: Samsung Galaxy S III, ecco i nuovi sfondi animati [VIDEO] | Mandave()

  • Michelespigolon91

    Ragazzi ma esiste gia un download di questi sfondi?? Possiedo un s2..

  • Pingback: Samsung Galaxy S III, ecco i nuovi sfondi animati [VIDEO] | buonaguida.com()