Samsung Galaxy S7 come S6: su alcune unità è presente un sensore fotocamera alternativo

9 Marzo 201627 commenti

Poco tempo dopo l'arrivo sul mercato di Samsung Galaxy S6, alcuni utenti notarono che sulla fotocamera del proprio device era utilizzato non il sensore Sony IMX240 ufficialmente presente nelle specifiche tecniche, ma uno ISOCELL realizzato da Samsung (ne abbiamo parlato in questo post). Lo stesso sembra accadere con il nuovo Samsung Galaxy S7.

Nonostante ufficialmente su Galaxy S7 e S7 edge dovrebbe essere presente l’ottimo sensore Sony IMX260 da 12 Megapixel, a quanto pare l’azienda ha proseguito sulla strada intrapresa lo scorso anno, dotando alcune unità di un sensore differente.

Si tratta, in particolare, del sensore Samsung ISOCELL S5K2L1, che un utente di xda si è ritrovato nel suo Galaxy S7 edge. Sulla carta non sembrano esserci differenze con l’IMX260, visto che si parla di due sensori da 12.3 Megapixel 1/2.5″ con pixel-size pari a 1.4 µm e autofocus a rilevamento di fase dual-pixel. Non è chiaro, tuttavia, se ci siano differenze nella qualità dell’immagine finale.

Molto probabilmente, inoltre, non c’è modo di determinare, prima dell’acquisto, quale dei due sensori sia utilizzato sul device.

Samsung-Galaxy-S7-ISOCELL-S5K2L1-Camera-Sensor

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com