Samsung, smartphone con display pieghevole in arrivo a fine 2015

19 Novembre 201442 commenti

Come sappiamo, Samsung è andata incontro a risultati finanziati decisamente negativi nel secondo e terzo trimestre del 2014. Il maggior produttore di smartphone al mondo perde colpi e il 2015 dovrà essere l'anno della riscossa. Un obiettivo che Samsung intende raggiungere anche proponendo dispositivi innovativi, tra cui smartphone con display pieghevole.

Se la strategia di Samsung prevede una riduzione di costi e modelli nelle fasce media e bassa di mercato, il produttore coreano intende dotare i sui dispositivi high-end di caratteristiche particolari atte a favorirne la differenziazione dalla concorrenza.

amoled

Per questo a fine 2015 Samsung potrebbe proporre, in via sperimentale (similmente a quanto avvenuto con Galaxy Note Edge), uno smartphone con display pieghevole: Lee Chang-hoon, vicepresidente di Samsung Display, afferma infatti che entro fine 2015 l’azienda sarà in grado di produrre 30-40mila display di questo tipo al mese.

Il piano, secondo il dirigente, prevede l’arrivo sul mercato di uno smartphone con display pieghevole entro Natale 2015, con la produzione che dovrebbe andare poi a regime nel 2016. Lee ha inoltre precisato che l’azienda sta lavorando per abbassare i costi di produzione dei pannelli AMOLED per renderli competitivi con le più economiche soluzioni LCD.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com