Snapdragon 815 non esiste: Qualcomm smentisce le voci e si concentra su Snadpragon 810

1 Aprile 201541 commenti

Nelle ultime settimane si è insistentemente parlato di un nuovo chipset Qualcomm in arrivo: si tratta di Snapdragon 815, chip high-end in grado di riscaldare molto meno dei predecessori (le ultime indiscrezioni contenenti dettagli tecnici risalgono a pochi giorni fa). Quest'oggi, tuttavia, l'azienda ha seccamente e ufficialmente smentito.

In un’intervista rilasciata a Fudzilla, il direttore delle pubbliche relazioni Qualcomm Jon Carvill ha infatti smentito che la sua azienda sia al lavoro su Snapdragon 815. Oltre ad aver affermato che “non è in programma uno Snapdragon 815”, Carvill ha inoltre puntualizzato che il prossimo chip high-end Qualcomm sarà lo Snapdragon 820, il primo a utilizzare i core Qualcomm Kyro, la cui disponibilità è prevista per fine 2015.

Qualcomm decide dunque di non abbandonare il suo Snapdragon 810, che rimarrà il top di gamma dell’azienda per tutto il 2015, dedicandosi piuttosto alla risoluzione dei problemi di surriscaldamento che ne impediscono la piena funzionalità. Ricordiamo infatti che una versione “riveduta e corretta” del chip dovrebbe essere disponibile da metà Maggio.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com