Vivo Xplay 3S: test della batteria [Androidiani Lab]

31 Marzo 201426 commenti

Vi confesso che quando ho acquistato il Vivo Xplay 3S l’unica mia preoccupazione è stata la durata della batteria. Le riviste specializzate, avevano espresso, infatti, serie preoccupazioni all'indomani della presentazione di questo terminale, uno schermo da 6'' a risoluzione QHD, un Dac audio così sovradimensionato per un terminale, un lettore di impronte digitali erano solo alcuni degli elementi che facevano nutrire dubbi sulla durata della batteria.

ALT! Non sai come valutiamo le batterie? Dai un’occhiata a questo articolo.

Il Vivo ha un’opzione di risparmio energetico attivabile sotto il 10% (in un prossimo aggiornamento gli sviluppatori Vivo già hanno preannunciato che renderanno configurabile questa percentuale) che crea una nuova lockscreen e disabilità la maggior parte delle funzioni dello smartphone. In particolare, consente di staccare la radio o metterla in 2G o di limitare l’uso dei menù non necessari come quello delle impostazioni. La modalità “super saver” è, comunque, reversibile poiché premendo il tasto sinistro menù, è possibile uscire da tale vista e continuare ad utilizzare il telefono con tutte le funzioni standard abilitate.

截屏_20140330_214959 截屏_20140330_215020

I risultati del test della batteria ci danno un indice di longevità pari a 73 ore. Un valore notevole considerando l’hardware del terminale.

Per cui dopo un’ora di navigazione web, un’ora di telefonata ed un’ora di video il nostro terminale rimarrà acceso per altre 73 ore. Per darvi qualche elemento di confronto nello stesso test il HTC One (M8) ha ottenoto un indice pari a 71ore, Galaxy S4 65 ore e LG G2 a 62 ore.

Usando, invece, gli indici calcolati da “Laboratorio Androidiani”, se abbiamo un profilo di uso del terminale bilanciato accendendolo alle 08:00, la batteria durerà fino alle ore 24:00.

VIVO - BATTERY TEST

Alla luce del test come giudicate l’autonomia del Vivo Xplay 3S? I risultati vi hanno confortato? 

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com