Xiaomi: su Mi3 e Mi4 arrivano le funzioni per l’utilizzo con una mano

29 Novembre 201456 commenti

Gli schermi grandi sugli smartphone rappresentano ormai la normalità. Se da un lato questo favorisce la facilità di lettura e offre migliori esperienze visive, dall'altro sorge un problema non da poco: la difficoltà a utilizzarlo con una sola mano. Xiaomi se ne è accorta ed ecco la sua soluzione.

“Per un display grande ci vogliono le mani grandi” diceva il saggio. Se il vostro cellulare ha la prima delle due caratteristiche ma voi non avete la seconda, allora troverete non poche difficoltà a muovere il vostro pollice lungo tutto lo schermo del dispositivo. Se però quest’ultimo è uno Xiaomi Mi3 o un Mi4 non dovrete più porvi il problema, l’unica cosa da fare sarà quella di aggiornare lo smartphone all’ultima versione della MIUI release 6.

L’ultima funzionalità introdotta si chiama proprio “operazioni con una sola mano” (OHO, One-handed Operations in inglese). Non è ovviamente una novità dato che l’abbiamo già vista su altri brand, ma merita sempre una menzione quando viene introdotta sui nuovi dispositivi.

L’aggiornamento riguarda i due più recenti top di gamma Xiaomi, ovvero MI4 e MI3 e funziona in maniera identica su entrambi. L’ingresso in questa modalità è molto semplice, basta uno swipe sui tasti capacitivi per “ridurre” lo schermo ad una dimensione più comoda di 3.5 pollici.

Uno swipe dal tasto home verso destra (tasto indietro) stringerà, infatti, lo schermo sull’angolo in basso a destra

mi2

se si desidera invece usarlo dall’angolo sinistro basterà uno swipe in quella direzione

mi3

Per ritornare nella modalità a schermo intero basta semplicemente strisciare il dito nel senso opposto a quello seguito per entrare nella modalità OHO.

mi4La visualizzazione OHO è utilizzabile per tutti i tipi di operazioni e su ogni schermata, quindi anche per le mappe, giochi, documenti.

mi5

mi6

Che cosa vi ricorda tutto questo? Si, Apple, ecco le due modalità a confronto

mi7

Cosa ne pensate? E’ davvero utile l’utilizzo con una mano? Parliamone nel nostro forum.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com