Final Fantasy VII approda sul Play Store

7 luglio 20167 commenti

A quasi un anno dall'uscita per iOS, anche i fan di Final Fantasy VII con dispositivi Android possono finalmente mettere le mani sul gioco targato Square Enix, da poco approdato nel Play Store.

In attesa del remake che verrà prossimamente rilasciato per PlayStation 4, gli amanti del settimo capitolo di Final Fantasy potranno ricongiungersi con Cloud e compagni e rivivere la magia della lotta contro la Shinra e degli intrighi tra i personaggi che hanno appassionato milioni di persone in tutto il mondo.

L’app è un porting della versione uscita per PC qualche anno fa, quindi rimasterizzata e migliorata nella resa del background e di alcuni modelli poligonali. Non aspettatevi ovviamente di veder scomparire le classiche braccia a clessidra. I comandi sono a schermo ed è stata introdotta una modalità che facilita molto l’esperienza di gioco eliminando gli incontri casuali e permettendo di potenziarsi in un batter d’occhio. Praticamente una modalità che impoverisce non di poco lo spirito stesso di Final Fantasy.

Note dolenti sono il prezzo elevato a cui siamo abituati per i capitoli mobile di Square Enix, 15,99 €, la mancanza della lingua italiana, come il titolo originale e lo spazio richiesto per il gioco, circa 4 GB. Insomma tutti fattori che spingono a pensare seriamente se acquistarlo o meno. Si aggiunga l’annuncio della presenza di un bug legato ai mezzi di trasporto, che non si muovono dopo l’imbarco o lo sbarco dei personaggi. L’unico modo per ovviare al problema è salvare spesso e magari avere più salvataggi. Essendo un inconveniente noto, ci si aspetta una risoluzione nei prossimi aggiornamenti.

Fatto sta che a distanza di quasi 20 anni dall’uscita di Final Fantasy VII, il brand riscuote ancora un enorme successo e sembra lontano dal tramontare, anche se viene spremuto fino all’osso da Square Enix. Tuttavia questa scelta paga, per cui tanto di cappello. Eccovi il video della presentazione della versione per iOS dello scorso anno, identica all’app per Android.

Loading...