Fortnite Mobile, il famoso gioco in arrivo anche su Android e iOS

9 Marzo 2018Nessun commento

Fortnite, il Battle Royale che sta spopolando su PC e console, si appresta a fare il suo ingresso nel mondo di smartphone e tablet attraverso Fortnite Mobile. L'aspetto più curioso dell'app è che consentirà il cross-play tra tutte le piattaforme su cui il gioco è disponibile.

 


FORTNITE MOBILE IN ARRIVO SU ANDROID E IOS


Il successo ottenuto da Fortnite, videogame divenuto talmente popolare da non dover necessitare di presentazioni, ha spinto Epic Games alla realizzazione di Fortnite Mobile.
Il porting pensato sia per tablet che smartphone, interesserà i sistemi operativi Android e iOS.
Le iscrizioni per la beta sui dispositivi Apple inizieranno il giorno 12 Marzo, mentre, sfortunatamente, per Android bisognerà attendere i prossimi mesi.

Fortnite Mobile per iOS

Fortnite Mobile fornirà la stessa esperienza della controparte casalinga, potendo infatti vantare la disponibilità delle medesime mappe, armi, skin, updates e quant’altro.
Addirittura, la versione mobile del gioco consentirà il cross-play tra le piattaforme (Xbox One esclusa), il che significa che sarà possibile affrontare su smartphone e tablet gli avversari che giocano comodamente dalla propria console o computer.

Questo apre tuttavia un’interessante questione: come potranno i giocatori mobile competere con quelli casalinghi?
Se già la differenza che vige in termini di mira è ingente tra joypad e mouse, questa aumenta esponenzialmente anche in un semplice confronto tra joypad e smartphone.
Mettendo invece a confronto quest’ultimo con un mouse, mi è persino difficile trovare parole sufficientemente descrittive per esprimere la disparità di prestazioni.
Ciò non fa altro che mettere i giocatori mobile in una posizione di estremo svantaggio rispetto ai contendenti, pressoché azzerando la loro competitività.

Ad ogni modo, resta certamente interessante questa strategia intrapresa da Epic Games, e vedremo in che maniera riuscirà a prendere forma.
Personalmente, non ritengo corretta la decisione di includere chi gioca da mobile nella stessa partita di chi invece gioca da computer o console, poiché questi dispositivi dispongono di strumenti ben più precisi ed efficaci rispetto a un semplice touchscreen.

 


 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com