SEGA da vita al “Netflix del retrogaming”

22 Giugno 201718 commenti

Sega ha abbandonato il campo di battaglia in ambito di console ormai quasi 20 anni fa, ma tutt’ora conserva alcuni personaggi e brand del passato che sono tra i più iconici della storia dei videogiochi. Ecco perché l'azienda ha deciso di investire le proprie risorse per un nuovo progetto, chiamato Sega Forever. Grazie a questa iniziativa, da oggi, Sega potrà ripubblicare le sue vecchie glorie su iOS e Android.

Ogni gioco potrà essere scaricato gratuitamente; starà poi all’utente decidere se rimuovere i banner pubblicitari pagando €1,99 in-app.

Da oggi sono disponibili i primi cinque titoli di lancio di Sega Forever, originari della console Genesis: ‘Sonic the Hedgehog’, ‘Comix Zone’, ‘Altered Beast’, ‘Kid Chameleon’ e ‘Phantasy Star II’. Dopo di questi, invece, uscirà un titolo alla volta, con cadenza bisettimanale, ma purtroppo ancora non si hanno informazioni sulle prossime uscite.

Ad ogni modo, Sega ha dichiarato di avere intenzione di riproporre su mobile giochi di altre console come Saturn e Dreamcast; tuttavia questi ultimi sarebbero, a detta del responsabile del progetto, molto più difficili da emulare. Nonostante i problemi di emulazione, Sega si mostra disposta a dare la precedenza ai titoli più richiesti dalla community.

L’obiettivo finale di Sega Forever, infine, sarebbe quello di creare qualcosa di simile ad un “Netflix del retrogaming”. Ovviamente l’azienda non è intenzionata a creare un servizio in abbonamento mensile; Sega vuole che i giocatori pensino alla sua presenza su iOS e Android come un portale diretto per il retrogaming. 

E voi cosa ne pensate? Credete che questo progetto possa dare a Sega una nuova opportunità per rinascere? Quali titoli vorreste vedere presto sul vostro Store?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com