Android 4.3 Jelly Bean: ancora conferme dai server di Android Authority

1 maggio 201322 commenti

Come comunicato alcuni giorni fa, Google potrebbe essere al lavoro su una nuova versione Android che dovrebbe mantenere ancora il nome Jelly Bean, parliamo di Android 4.3 e quindi non Key Lime Pie, avvistato recentemente nei log dei server di alcuni celebri portali. Gli ultimi interessati dati arrivano proprio dai server di Android Authority.

Come potrete vedere dal seguente screen, Android 4.3 (con tutte le sue piccole varianti Android 4.3.1 ed Android 4.3.3) appare a bordo di alcuni device Google Nexus. Ovviamente sappiamo che questi dati possono essere facilmente falsificabili, ma nel caso del precedente rumors, anche in questi casi sarebbero state effettuate le medesime prove.

android-43-galaxy-nexus-nexus-4-nexus-7-nexus-10-server-logs-big-2

In passato anche per Android 4.2 e 4.2.2 nei log del server erano stati segnalati dei riscontri alcune settimane prima della presentazione ufficiale del Google I/O, perciò non possiamo escludere che BigG voglia ripetere l’esperienza.

Alcuni giorni fa, dai server di AndroidPolice era stata avvistata la build JWR23B in esecuzione su un Nexus 4 con Android 4.3, invece nei server di AndroidAuthority ritroviamo differenti build a bordo di Galaxy Nexus, Nexus 4, Nexus 7 e Nexus 10:

  • JWR25C
  • JWR24B
  • JWR29/JWR29B

Inoltre è stata notata anche un’anomalia relativa ad un Nexus 4 con build JDQ39 (Android 4.2.2) che viene identificato per qualche motivo come Android 4.3.

Spulciando tra i dati di navigazione, si è appreso che la registrazione di tali visite sarebbe avvenuta intorno all’ultima settimana di Aprile da diversi luoghi del globo, partendo da Mountain View, ad altre zone della California per passare infine a Londra, Regno Unito e India.

Lo screen mostra anche due dispositivi non Nexus ma con a bordo Android 4.3, ovvero un Huawei U8819 (un numero di modello terribilmente simile ad Huawei Ascend G300 U8818/U8815) con sistema operativo Android 4.3.3 ed un ADR8995 4G (noto al pubblico come il Pantech Breakout) con sistema operativo Android 4.3.1, il quale in questo caso viene definito Key Lime Pie.

Sicuramente per questi device, datati tra il 2011 ed il 2012, possiamo facilmente immaginare che si possa trattare di una falsificazione, che ovviamente ci fa sorgere il dubbio anche per i device Nexus.

Android 5.0 Key Lime Pie non è ancora mai stato avvistato nei registri di alcun portale però la possibilità di conoscere presto il nuovo Android 4.3 Jelly Bean prende sempre più consensi, anche se per l’ufficialità non possiamo far altro che attendere una conferma da parte di Google.

 

Loading...
  • Salvatore Savastano

    Ma la domanda a questo punto nasce spontanea? Cosa vogliamo di più da Android. Non mi pare che gli si possa contestare qualche lacuna a Jelly Bean, anzi, è sempre lo stesso da quasi due anni eppure è ancora anni luce avanti ai concorrenti!

    • niko

      Personalmente, maggiore durata della batteria e una fluidità ancora maggiore non mi farebbero schifo

      • La fluidità non dipende da Jelly Bean, che su device con Android stock è fluidissimo anche con hardware non recentissimo (tipo il Galaxy Nexus, Il Nexus 7 o alcuni Motorola, tanto per dirne alcuni; su Nexus S invece non sempre lo è, ma è pur sempre un telefono del 2010).
        Non si può imputare ad Android una personalizzazione fatta male da Samsung, HTC, LG, Sony o chicchessia.

      • AR64SH

        Parole sante :D… al meglio non vi è mai fine

      • Simone Tindiglia

        Per questo preferisco i device con android puro…

    • alexpy

      Veramente jelly è arrivato l anno scorso

  • Emanuele Parisotti

    Ma da quando la 4.2 è stata presentata al Google I/O? Ma leggete ciò che scrivete? Che miseria di paese…

  • alexpy

    Secondo me la 4.3 è key lim3 pie

  • jacopazzo99

    Strano, il Galaxy Nexus non doveva non essere più supportato?

    • Palladicacca

      Perché scusa? un terminale Google di solito ha aggiornato a 2 versioni di Android in più i propri terminali, quindi ancora resta un’aggiornamento, La 4.2 e la 4.3 sono versioni di passaggio….

    • Marco Scardovi

      È un terminale talmente fantastico che non può non essere aggiornato.. Io l’ho preso 2gg fa ed è stato il miglior acquisto dell’anno

  • AR64SH

    Mi sto veramente divertendo con ste news ridicole :D…. La gente li prende in giro e loro ci cascano!!! Troppo allocchi :D

  • Luke_Friedman

    Vi sfugge che la 4.3.1 è già presente su alcuni Nexus… Dopo essere stati aggiornati normalmente…

  • StupidW

    Per me è la cipolla.

  • Andrea Dematté

    La prossima versione potrebbe essere la 4.3 ma secondo me non si chiamerà jelly bean.
    Si era già discusso tempo fa che sul sito ufficiale delle build si android veniva specificata la 4.2.2 come ultima versione di jelly bean.
    http://source.android.com/source/build-numbers.html

    Poi comunque è un nome. Poco importa! ;)

  • Pingback: Android 4.3.3 emerge nei server. Presentazione al Google I/O? | Android news()