Android 4.4 KitKat: il launcher si chiamerà Google Experience e arriverà anche sul Play Store?

13 Ottobre 201334 commenti

Durante le ultime ore sono trapelate sul web tantissime ed interessanti notizie riguardanti Android 4.4 KitKat ed il nuovo LG Nexus 5, i quali, ormai, sembrano essere sempre più vicini al debutto ufficiale sul mercato. Dopo le rivelazioni dei colleghi di TuttoAndroid ed il completo video hands-on di ben 7 minuti realizzato da un portale francese, sono arrivate sul web nuove informazioni sul launcher di Android 4.4, che potrebbe chiamarsi Google Experience.

Secondo la fonte che avrebbe realizzato questi ottimi render, basandosi ovviamente su quanto diffuso ore prima, il nuovo launcher di Android 4.4 dovrebbe chiamarsi “Google Experience” e potrebbe portare numerose novità sui nostri device.

Il sistema identificherebbe il nuovo launcher di con il codice com.google.android.gel, ciò significherebbe che sarà possibile trovarlo anche all’interno del Play Store per poter essere installato anche su altri device ed aggiornato in semplici e pochi passaggi.

Questo nuovo launcher, secondo quanto avrebbe riportato la fonte, permetterebbe di aggiungere infinite pagine alla homescreen, fintanto che aggiungeremo widgets le home si creeranno automaticamente. Anche le cartelle avranno più spazio per le nostre applicazioni (come potrete notare dalle immagini sottostanti), sia nav bar che barra di stato saranno trasparenti per una maggiore armonia, ma avviando un’applicazione potrebbero diventare nere.

Inoltre, Google Search e Now avranno una maggiore e migliore integrazione nel sistema, infine la prima homescreen di sinistra sarà dedicata alla ricerca rapida (come su iOS) e permetterà anche di inserire rapidamente dei promemoria.

Ecco alcune nuove immagini:

Che impressione vi siete fatti di questo nuovo Android 4.4?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com