Audi e Google annunceranno un nuovo sistema per automobili basato su Android

30 Dicembre 2013110 commenti

Specialmente dopo l'annuncio di iOS 7 e iOS in the Car, si è sentito parlare molto di come Apple voglia mettere il suo sistema operativo nelle automobili. Secondo il Wall Street Journal, anche Google ha grandi piani: al CES 2014, infatti, annuncerà una collaborazione con Audi.


L’obiettivo di entrambe le compagnie è la creazione di un nuovo sistema di entertainment e di information per automobili, che “permetta ai guidatori ed ai passeggeri di accedere a musica, navigazione, app e servizi che sono simili a quelli largamente disponibili ora sugli smartphone Android“.

Le automobili stanno diventando un’area sempre più interessante per aziende come Google ed Apple e, a quanto sembra, la “battaglia” per la vittoria è già cominciata. La mela morsicata, infatti, ha già accordi con BMW, Mercedes-Benz, General Motors e Honda per integrare iOS alle dashboard delle vetture ma, ovviamente, Google non vuole cedere troppo terreno ai rivali. I produttori di automobili, infatti, sono sempre interessati ad aggiungere nuove tecnologie ai loro veicoli ed Android, essendo un sistema operativo gratuito, sta guadagnando sempre più attenzione.

Portare questi sistemi operativi sulle macchine pare essere una “evoluzione naturale” e, se s’integrerà correttamente con i nostri smartphone e tablet, sarà decisamente una cosa interessante. Tuttavia, sussistono numerosi interrogativi al riguardo. Esisteranno più modelli della stessa vettura con diversi sistemi operativi? E se un cliente passasse da iOS ad Android e viceversa? Queste sono domande che, speriamo, avranno una risposta che andrà a favorire noi acquirenti.

E voi? Sareste interessati ad avere Android in macchina?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com