Distribuzione Android Aprile: Marshmallow arriva al 4.6%

6 Aprile 20168 commenti

Durante le ultime ore Google ha pubblicato i dati sulla distribuzione Android relativa al mese di Aprile, confermando la scarsa diffusione dell'ultima major release Marshmallow. Nonostante i tanti aggiornamenti ufficiali distribuiti nelle ultime settimane Android 6.0 si ferma al 4.6%, decisamente in ritardo rispetto a Lollipop, che 'comanda' con il 35.8%.

Ecco i dati ufficiali:

Distribuzione Android

Come potrete notare, Lollipop è la versione Android più diffusa ma è seguita ancora da KitKat con un ottimo 33.4%, segno che la frammentazione del sistema operativo non garantisce all’ultima distribuzione di conquistare il mercato.

Jelly Bean si ferma al 22.3%, invece solamente Ice Cream Sandwich e Gingerbread riescono a fare peggio di Marshmallow, rispettivamente con 2.2% e 2.6%.

Dopo circa 6 mesi dal debutto ufficiale sul mercato Android 6.0 è attualmente a bordo del 4.6% dei dispositivi in commercio, nonostante gli ultimi aggiornamenti della gamma Galaxy S6 di Samsung e dei primi roll-out da parte di altre aziende.

La crescita rispetto al mese precedente è stata di ben 2.3 punti percentuali e perciò non possiamo far altro che sperare che la situazione migliori prima del debutto ufficiale di Android N.

Quanti di voi ancora attendono il passaggio a Marshmallow?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com