Ecco le foto del prototipo del “Google Watch”, prodotto da Motorola

25 febbraio 201443 commenti

Come vi abbiamo riportato ieri qui, Google avrebbe intenzione di annunciare uno smartwatch, prodotto da LG, al Google I/O. Tuttavia, come riportano i colleghi di AndroidPolice, questo è un progetto iniziato già l'anno scorso e con Motorola. Ecco, quindi, che vi mostriamo le immagini di uno dei primi prototipi del "Google Watch", nome in codice Gem.


Innanzitutto, come già ribadito, si tratta di un prototipo ed è stato ovviamente cancellato, dato che Big G ha scelto LG come produttore e, soprattutto, dato che ha venduto Motorola. Il dispositivo avrebbe avuto il nome “Google Watch” e sarebbe dovuto rientrare nella categoria Nexus. Non è, quindi, un prodotto finito e non sarebbe mai stato commercializzato senza prima averne modificato l’aspetto o il software.

nexusae0_1_thumb4

Questo smartwatch ha un cinturino gommato, un display quadrato, un bilanciere con due tasti nella parte superiore e un bottone nel lato inferiore, a sinistra. C’è anche un tasto software “Indietro” sotto lo schermo, dalla parte opposta del logo Motorola.

nexusae0_2_thumb5

Possiamo anche dare un’occhiata al software, seppur non si tratti di una versione finale. Come si nota dall’immagine, ci sono tre opzioni: c’è la possibilità di passare alla “Developer Mode”, “3 Bit mode Apps”, del quale non sappiamo il funzionamento (traducendo: l’opzione permette di abilitare le applicazioni in modalità 3 Bit?), e “Date & Time”, che, ovviamente, permettono di configurare data e ora.

nexusae0_image_thumb31

Per quanto riguarda il misterioso bilanciere posto al di sopra del display, i due tasti hanno dei simboli impressi: a sinistra c’è una figura umana che corre, a destra un microfono. Premettiamo che si tratta di speculazioni, ma se dovessimo scommettere, premendo il bottone con la figura umana che corre, passeremmo in una specie di “modalità fitness”, mentre con quello con il microfono, potremmo fare una ricerca, magari con Google Now.

Non sappiamo se Motorola continuerà a sviluppare questo prototipo o inizierà un nuovo progetto, dopo aver lasciato Google. Tuttavia, a Mountain View erano interessati agli smartwatch già dal 2013 (se non prima) e questo dà ulteriore credibilità al fatto che Google stia davvero lavorando con LG per presentarne uno al Google I/O.

Loading...
  • Pingback: Ecco le foto del prototipo del “Google Watch”, prodotto da Motorola | News Novità Notizie Trita Web()

  • Pingback: Ecco le foto del prototipo del “Google Watch”, prodotto da Motorola - WikiFeed()

  • Pingback: Ecco le foto del prototipo del “Google Watch”, prodotto da Motorola - WikiFeed()

  • Mattia

    Che si impegnassero un minimo, quel cinturino in gomma cinese è osceno. Non mi piacerebbe vederlo nel prodotto commercializzato

  • Luke_Friedman

    Bruttini davveri… Della stessa stoffa del Gear. Preferirei si concentrassero sui Glass…

    • pirata_1985

      Orribili

      • wudo

        Pirata da te mi aspettavo un “scaffale” :D

        • pirata_1985

          Un prototipo di scaffale (?)

  • pirata_1985

    Scusate ma un orologio deve essere anche bello è un oggetto che fa il look! Questo fa schifo io negli eventi importanti mi metto il mio bel Lacoste bianco, voglio dire le donne si mettono le collane noi gli orologi!!! E che cazz

    • Il gelataio

      Parole sante…. Ma è anche vero che l’orologio di stile è un analogico automatico, non certo un digitale… Motivo per cui dovrebbero osare molto di più nello stile, magari con una cassa in metallo…

      • pirata_1985

        Già. Me l’ ha regalato la mia principessa per la laurea 2 anni fa!! E non l ho mai dovuto mettere in “carica”

        • Devil

          L’ultima principessa che hai trovato è una morta di fame come te…altrimenti ti regalava un Rolex..

          • super santos

            E a te ? Regalano i rolex ? Magari sei un pappone e la tua mign0tta ti regala cose da pappa…vai a zappare sfigato..avrai a stento uno swatch anni 90…

          • Simone

            povero devil, ti ho gia’ risposto sopra, se non fossi tu il vero morto di fame (oltretutto cafone e temo ben poco istruito ed ignorante in tema di italico idioma; si dice: “altrimenti ti AVREBBE REGALATO” e non quella schifezza che hai farfugliato tu. Complimenti, diplomato via internet?) al polso avresti orologi ben diversi dal rolex. Mi spiace deluderti, ma i rolex non sono oggetti inarrivabili, sono roba mediamente costosa che moltissimi si possono permettere. E perdonami se ribadisco, ma temo che il vero morto di fame non sia chi e’ orgoglioso di cio’ che gli e’ stato regalato dalla sua fidanzata (pensa, io sono stato felicissimo quando per natale la mia compagna mi ha regalato un dremel e ti posso assicurare che la mia collezione di orologi tu non te la potresti permettere neanche vendendo ogni singolo organo del tuo corpo…), ma chi come te crede di non esserlo perche’ si e’ comprato un orologio che bene o male e diffuso quasi quanto gli swatch…
            Ti do un consiglio, lascia perdere i rolex e mettiti a studiare, la cultura e’ un bene molto piu’ prezioso di un qualsiasi orologio…

          • Golfirio Masturloni (ex Tizio)

            lo stile espressivo evidentemente è di altra caratura… ma il metodo è lo stesso, utilizzi anche tu “morto di fame” come una mazza ferrata per contundere, straziare, annichilire.
            il “morto di fame” è una condizione dell’animo, ci sarà sempre qualcuno che c’è l’ha più “grosso” (l’orologio, il telefono o la barca), il “morto di fame” è colui che si dispera per tale condizione, perfino colui che non ha da mangiare non è “morto di fame” ma solo affamato.
            quel riferimento alla tua agiatezza l’avrei evitato, non è molto elegante, peccato perchè eri partito bene.

          • Simone

            giustissima la tua obiezione, ma nel riferirmi ed etichettare come “morto di fame” l’autore del post offensivo ho semplicemente seguito ed abbracciato l’erroneo significato che devil da a quella particolare etichetta. Essere morti di fame significa molto semplicemente essere deceduti per mancanza di nutrimento e in tal maniera ci puo’ morire sia chi non ha soldi per sopravvivere che un miliardario che si trova in una momentanea condizione di mancanza di viveri. Devil – come ormai tutti quanti noi maldestramente facciamo – ha utilizzato questa locuzione nominale per offendere l’amico al quale la fidanzata ha regalato un orologio che non fosse rolex e per etichettarlo come “povero” economicamente ed in tal senso ho voluto utilizzare la stessa arma ritenendo opportuno, dato il tono usato dal personaggio, andarci giu’ pesante, dato che credo che a volte le parole debbano pesare come mazze ferrate, anche se in taluni casi non esiste massa sufficiente.
            Sul riferimento alla mia agiatezza credo che l’incomprensione sia stata generata da un mio modo scorretto di porre la cosa. Ho fatto riferimento ai miei orologi solo per parlare nella lingua di devil, ma non ho assolutamente detto di essere un riccone, speravo che si capisse cio’ che tu hai spiegato senz’altro in maniera migliore e cioe’ che tutto e’ relativo. Per fugare qualsiasi dubbio ti confesso molto sinceramente che gli orologi a cui mi riferisco sono stati un dono di mio nonno, appassionato vero, arrivato anche al punto di costruirsene qualcuno. Io agiato? Piu’ di altri e meno di altri, come ogni singolo essere vivente ed e’ molto semplicemente questo che – forse sbagliando tono e subendo una caduta di stile, certamente – avrei voluto far capire ad uno che considera un semplice oggetto (non importa cosa) come la massima aspirazione a cui rivolgere i propri sforzi e motivo di sopruso nei confronti degli altri.
            In definitiva chiedo perdono se ho usato modi sbagliati, non era mia intenzione.
            E’ un piacere confrontarsi, anche se solo tramite tastiera, con persone educate come te…

          • pirata_1985

            Grazie a tutti per le risposte. Non erano necessarie, l’insulto non mi tange minimamente.

          • Golfirio Masturloni (ex Tizio)

            pirata si… ma con grande grazia ed intelligenza, complimenti!

      • italba

        1) E’ un prototipo! Cosa vi aspettavate, che pagassero un famoso designer per qualcosa che neanche sanno se produrranno mai?
        2) Che “L’orologio di stile è un analogico automatico” è pura propaganda messa in giro dagli Svizzeri. Ci sono stati e ci sono ancora dei bellissimi orologi al quarzo (Iwc, Tag)

      • Simone

        lo stile e’ indipendente dal tipo di movimento. E’ un concetto astratto basato solo ed esclusivamente su emozioni irrazionali. Pensa a quando rado tiro’ fuori i primi modelli in ceramica radiocontrollati. Tutta roba digitale, ma ebbero un successo incredibile proprio perche’ erano orologi di stile, li potevi indossare in maniera disinvolta sia con lo smoking che in pantaloncini e maglietta…

    • Devil

      Perché il lacoste e’ un’orologio??? L’unico orologio che si possa definire tale si chiama Rolex caro pirata sei solo un morto di fame…torna a costruirei tuoi scaffali tanto non capisci un cazz. Ne di orologi ne di smartphone e neanche di scaffali…il Lacoste orologio? È una bestemmia…al massimo una polo della lacoste..idiota..

      • portos

        Rolex ? Ahaha la tamarrata ormai anche i coglioni come te hanno un rolex..preferisco il lacoste di pirata a questo punto..e mi sa che chi non capisce un beneamato cxxo di orologi sei proprio tu..bestia

      • Simone

        ahahahah devil, meglio se di orologi non ne parli, temo che tu di alta orologeria ne capisca veramente poco… Rolex e’ una marca decente, non molto di piu’ se si parla di alta orologeria e non di grande distribuzione. Puo’ andar bene per chi ha 3500 euro – cifra bassissima se si parla di alta orologeria, pensa che un cinturino originale patek, punzonato e senza ardiglione costa 800 euro – da spendere in un submariner, non sa nulla di vera alta orologeria e vuole ostentare al polso un pataccone facilmente visibile. Se vuoi orologi veri vatti a documentare su internet e capirai che hai tirato fuori un commento da vero ignorante in materia…
        In definitiva rolex e’ un buon orologio, con movimento ottimizzato e abbastanza preciso, affidabile, ma niente di piu’. Prova a piazzare sul mercato un daytona usato e dimmi se ci guadagni o ci perdi…
        Ah, io eviterei commenti fuori luogo, perche’, caro mio, al di la’ del fatto che sei offensivo, senza molti problemi ti potrei dire che tu per me non sei un morto di fame, ma molto molto piu’ in basso nella catena economica, come vedi tutto e’ relativo…

      • adada

        Rolex è solo il minimo della alta orologeria come dice Simone. Alta orologeria sono marchi come Patek Philippe, Panerai, IWC, audermars piguet e vacheron constantin. E non lo dico da inesperto, ma figlio di un padre che vive in questo campo, e di questi orologi ne vedo di tutti i giorni. Ovviamente ci sono molti altre marche di alta orologeria, ma questi sono i più famosi che mi vengono in mente al momento

    • Porco boia cane cattivone

      Lacoste bianco… Forse è più da macho la collana…

      • pirata_1985

        La virilità non sapevo fosse negli oggetti

    • Alessandro Marcheselli

      Scaffale?

      • pirata_1985

        Scaffale da polso

  • Mauro Spinelli

    Orrendo!

  • Rick Deckard

    Ottimo.. Il design è orrendo ma per un prototipo ci sta.. La modalità 3 bit mi fa ben sperare per la batteria

  • Nicoripara

    Non è brutto, è poco elegante. Non penso sia pensato per serate di gala.

  • Porco boia cane cattivone

    Minchiaccia! 15 commenti solo sull’estetica di un prototipo???? Pensate invece al vantaggio che ci sarà quando G proporrà iilsistema operativo che al 99% sarà azzeccato e potrà venire adottato dagli altri costruttori a costo zero. Lo stesso s.o. sarà implementabile su altri 1000 tipi di micro device indossabili o meno es. Ciclo computer o friggitrici…

    • Golfirio Masturloni (ex Tizio)

      nell’articolo in realtà più di un paio di foto non ci sono, per cui giusto dell’estetica puoi parlare, preciso che io sono uno di quei morti di fame che non può vuole permettersi un rolex (ma non capisco perchè mai dovrebbe essere una colpa), eppure ti dico che in un orologio/smartwatch oltre la pura funzionalità dell’oggetto, sono alla ricerca anche di una “forma” che gratifichi il mio senso estetico, per cui ne deriva che il primo smartwatch samsung è orribile, ma il secondo è veramente bello è accattivante, un giudizio così diverso eppure fanno tutti e due le stesse cose (più o meno).
      ciò non toglie che tutte le cose che hai scritto sono profondamente giuste e condivisibili.

    • Alberto

      Oh, ma l’articolo descrive un PROTOTIPO! il prodotto finito, se mai esisterà, potrebbe essere completamente diverso. Tra l’altro che senso ha scrivere SCAFFALE quando non si sa manco se il progetto andrà avanti? Praticamente lo stesso tasso di intelligenza di uno che scrive “ma è orribile, scaffale” vedendo le foto leaked di un prototipo di auto con le carenature temporanee o occultate.

      • pirata_1985

        Un prototipo si scaffale al momento

  • AlbertoSONIC

    Questa grafica delle impostazioni mi sa tanto di Android 2.2 o inferiore….

  • LoSvizzero

    Comunque non c’è solo il Rolex, ci sono anche Nomos e Junghans per noi non pappatamarri…

    • Simone

      tutte e tre le marche che hai elencato sono da considerarsi di classe medio-bassa se si considera l’elite dell’orologeria seria, se vuoi avere al polso un vero orologio, un investimento serio, devi andare su patek philippe, ma con un “base” della collezione contemporanea ci acquisti tutti e tre quelli che hai nominato…
      Pero’ perdonami, perche’ chi possiede un rolex dovrebbe essere un “pappatamarro”? Tu che orologio possiedi?

  • Simone

    Esteticamente e’ orrendo, possibile che tutti i produttori di smartwatch non comprendano che un oggetto del genere deve essere soprattutto un oggetto di design? Apple ha tutti i difetti che volete, ma da questo punto di vista e’ anni luce avanti, i rendering del loro ipotetico iwatch sono uno piu’ bello dell’altro…

  • Un orologio è un orologio, non si possono inventare chissà cosa.
    speriamo si concentrino sull’autonomia

    • Simone

      beh, non e’ del tutto vero, come ho detto poco sotto apple sta tirando fuori dei concept molto belli dal punto di vista estetico. Ormai i display curvi sono una realta’, cosi’ come materiali tipo liquid metal, ceramica e tanto altro, quindi perche’ non provare a tirar fuori qualcosa di bello al posto di qualcosa che pare l’imitazione di un vecchio casio al quarzo anni ’80?

      • Certo avere tutto sarebbe il massimo, io esprimevo la
        Mia opinione e cioè se devo scegliere punto sull’autonomia

  • Porco boia cane cattivone

    Notevole