Google avrebbe scelto lo Snapdragon S4 Pro per il successore del Nexus 7

8 Febbraio 201337 commenti

La sfida tra i due colossi del mercato mobile che realizzano i SoC dei nostri dispositivi, cioè Qualcomm e Nvidia, è iniziata da molto tempo e ieri vi abbiamo riproposto le dichiarazioni del CMO dell’azienda di San Diego. Per capire quale dei due riuscirà a colpire ed avere maggiore successo grazie al proprio chipset dovremo attendere i primi dispositivi in commercio ma in attesa non possiamo far altro che affidarci ai rumors. Durante le ultime ore, un’analista di Wall Street avrebbe dichiarato che Google avrebbe già scelto lo Snapdragon S4 Pro di Qualcomm per il successore del Nexus 7.

Ovviamente, come detto precedentemente, sono tutte speculazioni ed ancora nulla è ufficiale perciò prendiamo la notizia con le pinze.

Qualcomm sarebbe riuscito a battere la concorrenza del nuovo Tegra 4 con il suo “datato” Snapdragon S4 Pro che troviamo già a bordo del Nexus 4.

Se tutto ciò si rivelasse reale sicuramente Nvidia ed il Tegra 4 perderanno una vasta fetta di mercato, in tutto a favore del rivale.

La scelta di Google sarebbe ovviamente motivata:

  • Costi di produzione inferiore per il SoC Qualcomm, il quale è presente sul mercato già da alcuni mesi e quindi collaudato rispetto al nuovo Tegra 4; inoltre le prestazioni non dovrebbero essere molto differenti;
  • Radio LTE già integrato e quindi facilità a realizzare la versione con modulo 3G/LTE;

Sicuramente sono entrambi aspetti da non sottovalutare e che sarebbero facilmente ereditati dal Nexus 4 di LG.

Attendiamo conferme da parte di Google anche se ancora per il prossimo Google I/O 2013 mancano alcuni mesi ed il lancio di questo nuovo Nexus 7 potrebbe avvenire durante il secondo trimestre dell’anno.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com