Google Music Streaming: non uno ma ben due nuovi servizi? [RUMOR]

6 marzo 20139 commenti

Ultimamente si sente spesso parlare di Google e di un nuovo fantomatico servizio di streaming musicale, confermato da fonti autorevoli e case discografiche ma non ancora dal diretto interessato. Certamente il mercato della musica potrebbe portare una grande svolta in Google, grazie anche all'esperienza acquisita negli anni con YouTube, e con nuovi sistemi di music streaming come Spotify e Pandora (tra i più importanti) potrebbe presto arrivare l'alternativa made in BigG.

Secondo le ultime indiscrezioni, oltre ai contatti e le trattative con le principali case discografiche, Google potrebbe lanciare ben due nuovi servizi musicali: uno legato al Play Music ed uno collegato a YouTube.

Se durante il prossimo Google I/O 2013 potremmo non conoscere nuovi smartphone e dispositivi Nexus sicuramente sarebbe un grande successo implementare nella tanto chiacchierata versione Android 5.0 Key Lime Pie un ottimo servizio di streaming musicale.

Quest’alternativa all’acquisto di brani e CD in digitale, cosa che già offre egregiamente il colosso di Mountain View tramite il Play Music, sta riuscendo ad affermarsi sempre di più e poter ascoltare qualsiasi brano in streaming gratuitamente o con un piccolo abbonamento mensile sarebbe una grande svolta.

Nokia sui propri smartphone WP8 offre un servizio simile e molto apprezzato, Music, perciò Google potrebbe seriamente pensare ad un’alternativa per non perdere terreno rispetto ai rivali.

Pensando ad un servizio di streaming musicale made in Google ci tornano facilmente in mente il Play Music e YouTube. Il primo non dovrebbe subire una straordinaria rivoluzione, invece il secondo, con i milioni di video musicali già presenti, potrebbe semplicemente offrire le tracce audio senza pubblicità.

Sicuramente due ottime idee che tutti noi vorremo poter testare. Ne sentiremo parlare molto presto.

 

Loading...
  • GortTheGolem

    e come avrebbe detto qualcuno “two is megl che one”

  • giubblin

    Potrebbe creare un servizio gratuito da poter usare anche da smartphone, magari un abbonamento mensile meno costoso di quello di spotify. E per diamine un tema HOLO per l’applicazione Play Music!

  • Tony

    Secondo me dovrebbero fare una libreria musicale usando i video ufficiali e vevo di youtube in modo da avere solo un video per ogni canzone e raggruppando tutto per artisti e per album. In pratica sfruttare l’enorme quantità di video di youtube per fare qualcosa simile a spotify. E poi fare in modo che mentre si naviga per altri video la riproduzione non si interrompa per caricare una nuova pagina.

  • Pingback: Google Music Streaming: non uno ma ben due nuovi servizi? [RUMOR] | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Fabio Gilè

    Per adesso so solo che hanno tolto “La canzone gratis della settimana” (o come cavolo si chiamava) su Play Music…che delusione -.-

    • Massimo

      Hanno rimesso il singolo della settimana! Dai un’occhiata al play store!

    • Massimo

      Hanno rimesso il singolo della settimana! Dai un’occhiata al play store!

  • Pingback: L’APK di YouTube 5.3 rivela “Music Pass” – Androidiani | Androidiani.com()

  • Pingback: L’APK di YouTube 5.3 per Android rivela “Music Pass” - Il Consiglio Migliore - Il Consiglio Migliore()