Google Pixelbook: trapela il chromebook con stylus

20 settembre 20175 commenti

Oltre ai nuovi Google Pixel, Home Mini e il nuovo Daydream View, dai colleghi di "droidlife" trapela che Big G presenterà un altro dispositivo il 4 ottobre, questa volta parliamo di un notebook o meglio, un chromebook, il Pixelbook.


Leggi anche:

Google Pixel 2: appuntamento per il 4 Ottobre


Il Google Pixelbook sarà il primo chromebook “Made by Google”

Dalle poche informazioni trapelate sappiamo che tratterà di un convertibile a 360° con Chrome OS, che sarà disponibile almeno in colorazione Silver, con tagli di memoria, da 128, 256 e 512 GB. I prezzi saranno, rispettivamente, 1.199, 1.399 e 1.749 dollari. Pur non conoscendo l’hardware che animerà il Pixelbook, dal costo si deduce che stiamo parlando di un modello flagship e che diventerà diretto concorrente del Microsoft Surface e Ipad Pro.

La vera novità è la  Pixelbook Pen, uno stylus capacitivo, che però non sarà incluso nella confezione, ma venduto a parte per 99 dollari. Per agevolare l’uso del pennino, il notebook ha una cerniera capace di ruotare il display a 360 gradi, rendendolo di fatto un tablet. I veri e propri dubbi ruotano intorno a Chrome OS, finora dipinto dalla azienda di Mountain View come un sistema operativo leggero per far si che risulti fluido anche su macchine meno prestanti, oltre a un parco applicazioni che per ora è completamente sprovvisto di applicativi che supportino a dovere lo stylus. Ancora non sappiamo se questo Chromebook sarà venduto in Europa, ma vi lasciamo comunque ai futuri link del Google Store per PixelbookPixelbook Pen.

 

Loading...
  • Pignolatore®

    Certo che 1000 e rotti euro per 128gb…meh. Son tagli di memoria da 2012, decisamente non da fine 2017

    • cesco

      Concordo pienamente, c’è da dire però che Chrome OS, se non sbaglio, è pensato quasi solo per il cloud.
      È un po’ che non lo seguo quindi magari nel frattempo hanno cambiato rotta.
      Personalmente Chrome OS non mi attira per la sua filosofia quasi da terminale remoto, sarò vecchio io ma mi piace che il mio computer sia una macchina totalmente indipendente.

      • Pignolatore®

        Uh, quanto mi trovi d’accordo! Poi viva il cloud, figurati…però il computer deve essere indipendente

  • target33

    Prendo la versione da 1749 euro grazie!

  • teob

    1200 euro per un finto notebook con Android ? Difficile raggiungere il fantastico surface