Google Pixelbook: trapela il chromebook con stylus

20 settembre 20175 commenti

Oltre ai nuovi Google Pixel, Home Mini e il nuovo Daydream View, dai colleghi di "droidlife" trapela che Big G presenterà un altro dispositivo il 4 ottobre, questa volta parliamo di un notebook o meglio, un chromebook, il Pixelbook.


Leggi anche:

Google Pixel 2: appuntamento per il 4 Ottobre


Il Google Pixelbook sarà il primo chromebook “Made by Google”

Dalle poche informazioni trapelate sappiamo che tratterà di un convertibile a 360° con Chrome OS, che sarà disponibile almeno in colorazione Silver, con tagli di memoria, da 128, 256 e 512 GB. I prezzi saranno, rispettivamente, 1.199, 1.399 e 1.749 dollari. Pur non conoscendo l’hardware che animerà il Pixelbook, dal costo si deduce che stiamo parlando di un modello flagship e che diventerà diretto concorrente del Microsoft Surface e Ipad Pro.

La vera novità è la  Pixelbook Pen, uno stylus capacitivo, che però non sarà incluso nella confezione, ma venduto a parte per 99 dollari. Per agevolare l’uso del pennino, il notebook ha una cerniera capace di ruotare il display a 360 gradi, rendendolo di fatto un tablet. I veri e propri dubbi ruotano intorno a Chrome OS, finora dipinto dalla azienda di Mountain View come un sistema operativo leggero per far si che risulti fluido anche su macchine meno prestanti, oltre a un parco applicazioni che per ora è completamente sprovvisto di applicativi che supportino a dovere lo stylus. Ancora non sappiamo se questo Chromebook sarà venduto in Europa, ma vi lasciamo comunque ai futuri link del Google Store per PixelbookPixelbook Pen.

 

Loading...