Google Play Store: 11.1 miliardi di download nell’ultimo trimestre

20 Aprile 20162 commenti

Il mercato delle applicazioni è in continua crescita, come dimostra un ultimo rapporto realizzato da Statista, secondo il quale, i download sul Google Play Store nel corso del primo trimestre del 2016 sarebbero cresciuti del 6.7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, fermandosi a ben 11.1 miliardi.

Questi numeri testimoniano anche il grande successo della piattaforma e l’interesse delle software-house di investire su questo mercato.

Da alcune settimane il Play Store ha raggiunto quota 2 milioni d’applicazioni, anche se quelle che portano il maggior numero di download rimangono sempre le stesse, ovvero i client social. In questo trimestre hanno maggiormente contribuito agli 11.1 miliardi di download le applicazioni Facebook e Facebook Messenger accompagnate dal boom di Snapchat.

Analizzando le varie categorie presenti sullo store il primato per il tasso di crescita spetta alle app dedicate al mondo della fotografia, le quali hanno registrato un bel +20%. In crescita anche il mercato dei videogames, dove regna Supercell con i suoi Clash of Clans e Clash Royale. Quest’ultimo in poche settimane è riuscito a piazzarsi senza molte difficoltà all’interno della Top 20 della propria categoria.

Per Google sono numeri molto importanti, ovviamente destinati a crescere nel corso dell’anno.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com