Google pronta a lanciare un Anti-Spotify: Universal e Sony hanno già stretto accordi

15 Maggio 2013Un commento

Il 15 maggio, giornata d'apertura per il nuovo Google I/O, era risaputo fosse estremamente importante per vari motivi, ma già nella nottata sono trapelate in rete le prime informazioni riguardanti un possibile servizio di music discovery e streaming da parte dell'azienda di Mountain View. L'utility vorrebbe competere con i principali colossi del settore, tra questi indubbiamente Spotify.

Stando a quanto riportato in rete, Google avrebbe già stretto accordi con Sony Music, Universal Music e, forse, Warner Music, per la licenza di brani su YouTube e Google Play. Il servizio presenterebbe una doppia natura: utenza domestica, per un utilizzo da desktop e notebook, utenza mobile per l’accesso dai dispositivi Android.

L’utiliy, come avrete potuto capire, è perfettamente simile a Spotify, con la possibilità di sottoscrizioni a pagamento, in perfetto stile della concorrente. Al momento non è possibile sapere come è quando il servizio verrà presentato, l’ipotesi più comune parla del Google I/O, ma in merito non abbiamo alcuna informazione.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com