Google sta per aprire una propria divisione hardware

29 Aprile 2016Un commento

Come sappiamo, Google si è sempre affidata a partner esterni per la produzione dei device Nexus e degli altri dispositivi, ma a quanto pare le cose potrebbero cambiare: a Mountain View sta infatti per essere aperta una nuova divisione esclusivamente dedicata all'hardware.

Secondo quanto riferisce Re/Code, che afferma di aver avuto conferme proprio da Mountain View, Google starebbe per inaugurare una nuova divisione dedicata all’hardware: sotto lo stesso tetto saranno collocati i marchi Nexus, Chromebook Pixel, Glass, OnHub, Chromecast, ATAP e Pixel C. Manca curiosamente il marchio Nest, ma è presente una nuova categoria denominata “living room” in cui troveranno spazio i prodotti destinati all’ambiente domestico.

A capo della nuova divisione ci sarà una vecchia conoscenza: si tratta dell’ex CEO Motorola Rick Osterloh, che aveva lasciato Google all’epoca della cessione del produttore ai cinesi di Lenovo.

La nuova divisione si occuperà inizialmente della sola gestione del reparto hardware, ma non è escluso che in futuro Google decida di internalizzare anche la produzione dei device.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com