Google sta rilasciando Trusted Voice: nuova Smart Lock che sfrutta il riconoscimento vocale

14 Aprile 201514 commenti

All’inizio del mese di Marzo Google aveva rilasciato la versione 7.0 del Play Services, inserendo una piccola novità per quanto riguarda le modalità di sblocco. Lentamente era stata avvistato in USA “Trusted Voice”, ovvero la possibilità di sfruttare il riconoscimento vocale per sbloccare il device. Quest’ultima è stata successivamente rimossa a causa di qualche problema e solamente durante le ultime ore BigG avrebbe iniziato nuovamente a portarla a bordo dei nostri smartphone e tablet.

I problemi iniziali sembra siano stati risolti infatti il roll-out è ripartito negli Stati Uniti. L’attivazione di Trusted Voice avviene lato server perciò non è necessario l’aggiornamento di alcuna applicazione.

Pronunciando “OK Google” il sistema dovrebbe essere in grado di riconoscere la vostra voce permettendo di sbloccare automaticamente il device. Ecco alcuni screen:

Come avrete notato, anche Google ci tiene a sottolineare che tra i tanti metodi di sblocco disponibili questo non sarebbe il più sicuro (forse basterà una semplice registrazione vocale per poter bypassare la lockscreen).

Voi quale Smart Lock utilizzate?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com