Rumors Google: ChromeBook Pixel, Key Lime Pie e molto altro

11 febbraio 201310 commenti
Si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile lancio di un nuovo e sensazionale ChromeBook Pixel in grado di associare un display touchscreen con risoluzione di 2560x1700 pixel ed il processore Nvidia Tegra 4. L'associazione chipset ARM e Chrome OS non è nuova dato l'ultimo ChromeBook lanciato in autunno con Exynos 5250. Ma cosa renderebbe unico questo nuovo ChromeBook Pixel?

Secondo le ultime speculazioni il ChromeBook Pixel potrebbe essere il primo dispositivo Google a tentare di unificare Chrome OS ed Android.

I primi dettagli di questo dispositivo avrebbero svelato più volte il collegamento di Chrome OS con il robottino verde, e non solo per i dettagli sul browser che verrà unificato per le piattaforme di BigG.

Certamente i numeri di vendita ed utenti di Chrome OS non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli di Android e forse un salto di qualità potrebbe essere fornito dalla possibilità di eseguire le applicazioni della piattaforma open-source mobile.

Inoltre, la scelta del nuovo Tegra 4 potrebbe essere propria mirata per la possibilità di eseguire applicativi Android, dato che Nvidia e i suoi ARM-based li conosciamo abbastanza bene nel nostro mercato.

Perciò con Key Lime Pie potremmo vedere i primi passi dell’unificazione delle due piattaforme? Purtroppo ancora non possiamo rispondere a questa domanda ma non possiamo escludere che già il browser potrebbe essere unificato.

Altri piccoli indizi ci riconducono alla nuova statua di Android cromata installata da Google nei propri palazzi; un vero e proprio simbolo dell’unione dei due sistemi.

Purtroppo sono solamente piccoli e non confermati dettagli che abbiamo fuso per collegare le tante idee. Attendiamo ulteriori novità.

  • Federico Barone

    ora ne sparo una… il prossimo os di google sarà: khrome lime pie XD (un po’ alla kde)
    e comunque il video mi ricorda il video di presentazione dell’ipad (3 mi pare), o meglio la parodia… rosso neurone verde neurone blu neurone!XD

  • Docfb90

    La versione 5.0 potrebbero chiamarla american pie

  • Pingback: Rumors Google: ChromeBook Pixel, Key Lime Pie e molto altro | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Gatto

    Sono un grande sostenitore di Android e Google ma la somiglianza con un macbook è quasi imbarazzante

  • borrillo

    Bah, mi sembra tanto un Macbook Pro. Corpo unibody in grigio, probabilmente alluminio, tastiera nera retroilluminata, e se non erro quella accanto alle due porte USB mi sembra tanto una Mini DisplayPort/Thunderbolt. Ok che è un concept, ma credo sia palese a chi/cosa si sono inspirati…

    • Kouta84

      L’alluminio è di quel colore, e il form factor dei portatili è quello da un decennio ormai, sembra come quando i mac erano bianchi e qualsiasi portatile bianco doveva essere copiato dai mac…
      a me ricorda più gli hp g62 grigi.

      • Gatto

        Che coi macbook siamo li eh :D…i g62 hanno la parte intorno alla tastiera tutta disegnata mentre questo è liscio, pulito. In ogni caso non ti do torto, alla fine non è che puoi farlo molto + diverso è come con le macchine, prima le facevano tutte spigolose, ora le linee sono più morbide, alla fine si somigliano tra loro e sembra che si riprendano una dall’altra.

  • Pingback: HTC M7, si chiamerà semplicemente One, emerge immagine inedita | Android news()

  • Fabio Virzi

    spero che almeno possa sostituire un window… se no “scaffale” per me….

  • Pingback: Rumors Google: ChromeBook Pixel, Key Lime Pie e molto altro()