Rumors Google: ChromeBook Pixel, Key Lime Pie e molto altro

11 Febbraio 201310 commenti

Si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile lancio di un nuovo e sensazionale ChromeBook Pixel in grado di associare un display touchscreen con risoluzione di 2560x1700 pixel ed il processore Nvidia Tegra 4. L'associazione chipset ARM e Chrome OS non è nuova dato l'ultimo ChromeBook lanciato in autunno con Exynos 5250. Ma cosa renderebbe unico questo nuovo ChromeBook Pixel?

Secondo le ultime speculazioni il ChromeBook Pixel potrebbe essere il primo dispositivo Google a tentare di unificare Chrome OS ed Android.

I primi dettagli di questo dispositivo avrebbero svelato più volte il collegamento di Chrome OS con il robottino verde, e non solo per i dettagli sul browser che verrà unificato per le piattaforme di BigG.

Certamente i numeri di vendita ed utenti di Chrome OS non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli di Android e forse un salto di qualità potrebbe essere fornito dalla possibilità di eseguire le applicazioni della piattaforma open-source mobile.

Inoltre, la scelta del nuovo Tegra 4 potrebbe essere propria mirata per la possibilità di eseguire applicativi Android, dato che Nvidia e i suoi ARM-based li conosciamo abbastanza bene nel nostro mercato.

Perciò con Key Lime Pie potremmo vedere i primi passi dell’unificazione delle due piattaforme? Purtroppo ancora non possiamo rispondere a questa domanda ma non possiamo escludere che già il browser potrebbe essere unificato.

Altri piccoli indizi ci riconducono alla nuova statua di Android cromata installata da Google nei propri palazzi; un vero e proprio simbolo dell’unione dei due sistemi.

Purtroppo sono solamente piccoli e non confermati dettagli che abbiamo fuso per collegare le tante idee. Attendiamo ulteriori novità.

httpvh://youtu.be/d2dhMKSKGBg

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com