“Subscribe with Google”: abbonarsi ai giornali online non è mai stato così facile

23 Marzo 2018Un commento

Se solo il pensiero di compilare un modulo, inventare una nuova password e aggiungere un metodo di pagamento per sottoscrivere un abbonamento a un giornale digitale vi mette i brividi, c'è una buona notizia in arrivo per voi.

“Subscribe with Google” nasce proprio per evitare il solito (e fastidioso) iter per il pagamento necessario alla fruizione dei contenuti premium delle varie testate giornalistiche. Il tutto avverrà tramite l’accesso al proprio account di Google, selezionando il tipo di pacchetto a cui si ci vuole abbonare e procedendo al pagamento tramite la carta di credito già registrata sul nostro account.

I vantaggi non si fermano qui: il motore di ricerca darà infatti maggiore evidenza alle notizie provenienti dai giornali da noi prescelti. Inoltre, procedere ai pagamenti avendo un colosso quale Google come intermediario, garantirà la sicurezza dei nostri conti.

 

Tra i Paesi aderenti a questa prima fase del progetto troviamo: gli Stati Uniti, il Brasile, il Regno Unito, l’Australia, il Messico, la Francia, l’Italia, l’Olanda, e il Giappone.

Se siete entusiasti all’idea, ci tocca calmare i vostri animi: purtroppo, al momento, tra i giornali online italiani che sfrutteranno il servizio c’è solo Repubblica.it.

E voi cosa ne pensate? Userete “Subscribe with Google” o vi accontenterete del metodo di abbonamento “classico”?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com