Al funerale dell’iPhone, organizzato da Microsoft..c’era anche Android..

28 settembre 201012 commenti

Anche se la notizia non è freschissima valeva la pena riparlarne per mettere in risalto un interessante particolare che non tutti avranno notato. Ma, per chi non avesse letto la notizia in questione, facciamo un breve resoconto. Allora, il 10 settembre scorso i dipendenti di Microsoft, per festeggiare l'imminente arrivo sul mercato del suo nuovo OS per dispositivi mobili Windows Phone 7, la cui uscita in Italia è prevista per il 21 ottobre, hanno inscenato un "funerale", in stile parata di carnevale, per l'eterno nemico Apple e in particolare per il suo iPhone. Per la precisione la festa non era tutta incentrata sul fantasioso (e sperato) decesso del prodotto di punta del rivale, ma quella parte di sfilata è sicuramente quella che ha fatto più notizia. A questo punto vi domanderete cosa c'entra Android in tutto questo, visto che Microsoft ha evitato di stuzzicare BigG al contrario di BlackBerry anche lui presente all'evento in veste di morto.. E' presto detto.. La maggior parte delle immagini riguardanti il goliardico funerale vengono da uno stipendiato della Microsoft, Carl Jamilkowski, che lavora come Software Design Engneer, il quale ha reso disponibili le foto scattate con il suo cellulare sulla sua pagina di Flickr ( http://www.flickr.com/photos/trioculus/ ). E qui viene il bello, sapete che smartphone ha usato per catturare le immagini?! Un bel HTC Evo 4G !! Manco fosse andato sul leggero giusto per provare la concorrenza, ha comprato uno dei terminali più costosi che montano OS made in Google come a dire che non ha intenzione di cambiarlo di li a poco, anche se quelli di Redmond hanno annunciato che regaleranno a tutti loro impiegati un fiammante dispositivo che, naturalmente, monterà Windows Phone 7. Chissà quale dei due avrà intenzione di vendere il dipendente ribelle?! Beh, che dire, Android con o senza pirotecniche campagne pubblicitarie e soprattutto, in questo caso, senza volerlo direttamente fa sempre la sua porca figura..

iPhone R.I.P.Anche se la notizia non è freschissima valeva la pena riparlarne per mettere in risalto un interessante particolare che non tutti avranno notato.

Ma, per chi non avesse letto la notizia in questione, facciamo un breve resoconto.

Allora, il 10 settembre scorso i dipendenti di Microsoft, per festeggiare l’imminente arrivo sul mercato del suo nuovo OS per dispositivi mobili Windows Phone 7, la cui uscita in Italia è prevista per il 21 ottobre, hanno inscenato un “funerale”, in stile parata di carnevale, per l’eterno nemico Apple e in particolare per il suo iPhone. Per la precisione la festa non era tutta incentrata sul fantasioso (e sperato) decesso del prodotto di punta del rivale, ma quella parte di sfilata è sicuramente quella che ha fatto più notizia.

A questo punto vi domanderete cosa c’entra Android in tutto questo, visto che Microsoft ha evitato di stuzzicare BigG al contrario di BlackBerry anche lui presente all’evento in veste di morto.. E’ presto detto..

La maggior parte delle immagini riguardanti il goliardico funerale vengono da uno stipendiato della Microsoft, Carl Jamilkowski, che lavora come Software Design Engneer, il quale ha reso disponibili le foto scattate con il suo cellulare sulla sua pagina di Flickr ( http://www.flickr.com/photos/trioculus/ ). E qui viene il bello, sapete che smartphone ha usato per catturare le immagini?! Un bel HTC Evo 4G !!

Manco fosse andato sul leggero giusto per provare la concorrenza, ha comprato uno dei terminali più costosi che montano OS made in Google come a dire che non ha intenzione di cambiarlo di li a poco, anche se quelli di Redmond hanno annunciato che regaleranno a tutti loro impiegati un fiammante dispositivo che, naturalmente, monterà Windows Phone 7. Chissà quale dei due avrà intenzione di vendere il dipendente ribelle?!

Beh, che dire, Android con o senza pirotecniche campagne pubblicitarie e soprattutto, in questo caso, senza volerlo direttamente fa sempre la sua porca figura..

Loading...
  • Checo79

    è così old sta news che il tizio ormai è in pensione

  • Anonimo

    ..vorrei sapere chi è stato l’ideatore di questa specie di spot… se è stato preparato dalla microsoft oppure da qualche blogger o privato…. in entrambi i casi sarebbe una tristissima mossa di marketing, se cosi si può definire…

    • sadamelik

      Anche a me sembra una cosa di poco gusto

    • Zeb-demon

      non era una mossa di marketing ma una festa privata tra i dipendenti, che poi sia andata sul web è un altro discorso.. ma non è una cosa ufficiale MS.

    • Mattia

      Ragazzi non vi meravigliate per questa cosa, se qui ci scandalizziamo in America tutto questo è normalissimo.
      Lì sono molto più “goliardici” rispetto a noi su questo.

  • A parte il poco gusto della mossa markettara.. E’ proprio una presa per il culo che le foto siano state fatte da un telefonino android e non un wm 6

  • Pippo

    Sento già l’eco del flop…

  • Cospey

    …Se si entra nel dettaglio della pagina flickr si scopre che il Htc evo 4g in realtà è un windows phone….!!! C’è una versione windows dell ‘evo 4g?!

    • Buvie

      no..non è vero..quello ke hai letto nei dettagli sono solo i tag ke ha messo l’autore..

      • Cospey

        aaaaaaaaaaaaaa!!! mi pareva strano =)

  • NightSky256

    Beh essendo lui, molto probabilmente, uno sviluppatore di Windows Phone 7 non viene il dubbio che magari il device che sta usando sia proprio stato usato per testare lo sviluppo di tale OS e il nostro caro Android sia stato brutalmente rimosso da tale device per fare spazio ad una nuova Finestra a 7 ante ?

  • Maipiumojo

    Avete letto la classifica dei produttori di cellulari appena redatta? Apple ha appena superato R.I.M. (blackberry) piazzandosi sotto LG (unica in calo) Samsung e in vetta Nokia… windows deve ancora crescere ed è già vecchia… con Android oggi inizia il futuro.