Android 4.1 Jelly Bean: Face Unlock con il controllo vitalità

30 Giugno 20127 commenti

Ogni giorno spuntano interessanti novità e curiosità sulla nuova distribuzione Android 4.1 Jelly Bean. Come ben pensavamo le novità introdotte da Google e presentate durante il Keynote dell'I/O 2012 non erano le sole che ci offre JB, infatti i primi fortunati ad averlo testato hanno scovato interessanti chicche che renderanno il nuovo sistema Android più funzionale. Oggi vi mostriamo un'altra caratteristica relativa alla sicurezza del nostro smartphone, cioè dello sblocco del display. Android 4.0 Ice Cream Sandwich ha introdotto il Face Unlock ma Jelly Bean lo perfeziona con il Controllo Vitalità.

Il nuovo Face Unlock di Android 4.1 Jelly Bean è stato perfezionato dagli sviluppatori di Google per renderlo più sicuro e meno vulnerabile, come era stato più volte dimostrato all’uscita di ICS.

Precedentemente utilizzando anche una semplice fotografia del proprietario del device era possibile accedere ai dati poichè il Face Unlock riconosceva facilmente il volto. In Jelly Bean alle impostazioni dello sblocco è stata aggiunta la voce “Controllo Vitalità“.

Come avrete ben intuito, questa opzione richiede il battito delle ciglia durante la fase di sblocco in modo tale da eliminare il pericolo di accessi non autorizzati.

Questa funzionalità l’avevamo intravista in alcuni smartphone Samsung e adesso anche la distribuzione di Google priva di personalizzazioni ne è dotata. Sicuramente un piccolo accorgimento che rende sempre più piacevole il nuovo Jelly Bean.

Speriamo di poterlo presto ricevere tutti sui nostri device.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com