Android 4.2 Jelly Bean: app camera con PhotoSphere funzionante [VIDEO]

2 Novembre 201248 commenti

Quante volte abbiamo parlato o sentito parlare della nuova funzione Photo Sphere di Android 4.2 Jelly Bean? Sicuramente tantissime ma questa nuova modalità di scatto sembra essere la vera e propria novità principale della nuova distribuzione Android. Il Nexus 4 ed il Nexus 10 sono già stati catturati in video e foto che mostrano questa sensazionale funzione ma un ulteriore filmato, non ufficialmente realizzato da Google, ci mostra l’esecuzione di PhotoSphere su Samsung Galaxy Nexus.

Ovviamente ciò è possibile grazie all’estrazione dell’APK dell’applicazione Fotocamera e Galleria di Android 4.2, installabile perfettamente su device con Android 4.0 o successive e con permessi di root.

Ecco il link per il download:

Camera&Gallery Android 4.2 (PhotoSphere funzionante)

L’estrazione di quest’applicazione permette di utilizzare tutte le nuove funzioni del settore multimediale di Android 4.2 Jelly Bean su altri smartphone Android.

Piccola guida per l’installazione:

  • Dopo aver scaricato il file posizionarlo nell’archivio;
  • Effettuare un Nandroid Backup;
  • Flashare lo ZIP;

Accorgimenti:

  • Funziona sui terminali con Android 4.0+ e permessi di root;
  • Custom ROM devono impostare la lingua in US English;
  • Per ovviare ai force close del play.service riflashare lo ZIP;

Ovviamente Androidiani.com non si assume nessuna responsabilità in caso di problemi/danni al vostro dispositivo.

Dopo aver effettuato l’installazione dell’app non ufficiale potrete procedere ed effettuare la fotografia di tutto ciò che vi circonda, a 360°, grazie a PhotoSphere. Inoltre vi segnaliamo la presenza di una piccola funzione di editing delle immagini, inserita nativamente in Android 4.2, chiamata Tiny Planet che permette di rendere le vostre immagini a forma di pianeta (grazie a Giacinto per la segnalazione).

Ecco una dimostrazione video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=pMDxBmxKkdQ&hd=1

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com