Android 4.2 Jelly Bean: per i compleanni l’anno termina a Novembre [UPDATE]

18 Novembre 201248 commenti

Certamente Google ha sorpreso i propri fan ed utenti con la nuova ed ultima release di Android, Jelly Bean 4.2. Attualmente questa versione software è disponibile solamente per i dispositivi Nexus e grazie a questi molti aspetti positivi, ma anche negativi, di Android 4.2 vengono messi alla luce. Dopo le tante lodi è giusto anche parlare di qualche piccolo bug dimenticato dagli sviluppatori del robottino verde. In Android 4.2 i compleanni del mese di Dicembre non potranno esserci poichè l'anno termina il 30 Novembre.

Nella schermata di un qualsiasi contatto, in qualsiasi versione di Android 4.2 Jelly Bean, non sarà possibile impostare il compleanno se il malcapitato compirà gli anni durante il mese di Dicembre.

Lo strano bug presente nell’ultima distribuzione del robottino verde è stato prontamente segnalato ma ancora non confermato e sarebbe semplicemente dovuto ad un piccolo errore di conteggio. Invece di far progredire il conteggio dei 12 mesi partendo da 0 in Android 4.2 si parte da 1 saltando così il mese di Dicembre.

Uno strano anno di 11 mesi senza Natale e tutto il bello delle festività. Questo bug non è presente nel classico calendario di sistema, infatti in nostro Natale non verrà saltato, ma solamente nelle impostazioni della data di compleanno dei contatti:

Non una grave mancanza ma certamente gli sviluppatori di Google presto riusciranno in pochi minuti a risolvere il problema. Un buffo bug che farà parlare molto ma che presto scomparirà.

 

[UPDATE]

Dopo alcune ore Google ha ufficialmente riconosciuto il piccolo bug che affligge Android 4.2 Jelly Bean.

 

Il bug probabilmente può essere scovato in packages/apps/Contacts/src/com/android/contacts/datepicker/DatePicker.java e si pensa non sia necessario un update ad Android 4.2.1 almeno che non ci siano altri cambiamenti da apportare.

Sicuramente in tempi brevi tutto verrà sistemato.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com