Android in Europa detiene il 70% del mercato

3 Ottobre 201227 commenti

Android continua a sbaragliare la concorrenza e ad accrescere la propria quota di mercato anche in Europa, dove, secondo gli ultimi dati resi noti da Kantar Worldpanel lo share attualmente tocca circa il 70%, precisamente 68,5 punti percentuali dell'intero mercato smartphone del nostro Vecchio Continente. Questo traguardo farebbe registrare alla piattaforma mobile di Google il più grande incremento di sempre ed inoltre lascerebbe molto distacco agli inseguitori rivali.

Solamente lo scorso anno, Android chiuse il mese di Settembre con una quota di mercato del 48.6% registrando così in soli 12 mesi una crescita di circa 20 punti percentuali.

Questo nuovo traguardo del nostro amato robottino verde lascerebbe iOS, la piattaforma di Apple, ad un “misero” 14% di share, con una perdita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno di circa 4 punti percentuali.

Continuano ad inseguire Symbian, RIM e Windows Phone con quote di mercato ancora troppo basse per poter spaventare i due colossi, anche se con il lancio del nuovo Windows Phone 8 Microsoft spera di poter risollevare le sorti del proprio mercato.

Oltre oceano la situazione è simile ma le quote differiscono di molti punti. Android comanda con il 59.6% ma iOS segue con un buon 35% di share.

Sarà sicuramente interessante vedere come il lancio dei nuovi Galaxy Note II, Optimus G, Lumia 920, iPhone 5 e molti altri device riusciranno a cambiare il mercato negli ultimi mesi del 2012.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com