Android vs iPhone: i newyorkesi preferiscono la mela morsicata

20 novembre 2012141 commenti
Rocketboom, show famoso sui canali di YouTube, in questa settimana è arrivato sulle strade di New York City per poter capire realmente quali siano le preferenze dei cittadini in merito alle due piattaforme più importanti del mercato smartphone: Android vs iPhone (iOS)? In questa strana battaglia improvvisata tra il robottino verde ed il sistema operativo della mela morsicata i cittadini intervistati sembrano preferire ancora iPhone nonostante il mercato mondiale rispecchi un trend inverso.

Mentre la maggior parte degli intervistati non ha saputo dare specifiche motivazioni alla propria preferenza, rendendo poco credibile la piccola statistica, alcuni utenti iPhone hanno motivato la scelta dichiarando come punto preferito del sistema la semplicità di utilizzo senza precedenti ed inoltre perché “funziona”.

Ecco il video dello show:

Invece per quanto riguarda Android le maggiori motivazioni di scelta sembrano essere legate al vasto paesaggio hardware e quindi ai tanti dispositivi e produttori che rendono la piattaforma più abbordabile. Non manca chi ha preferito il robottino verde per l’odio profondo nei confronti di Apple.

Gli utenti iPhone preferiscono un sistema facile, gli utenti Android un sistema duttile, personalizzabile e con costi inferiori.

Potrebbe sembrare una domanda stupida ma molti utenti e fan Apple frequentano il nostro sito, perciò: quale piattaforma preferite?

 

  • Coyote

    Verissimo, a New York i prodotti Apple la fanno da padrone. iPhone e Mac Book si vedono ovunque.

    • jaegerfan

      Stessa cosa a Sydney, anche se ultimamente il GS3 compare più spesso.

  • Frank

    Entrambe ottimi terminali, dipende dall’utenza.
    Non tralasciamo che alcuni utenti comprano i iPhone per moda, io ho venduto il mio iPhone per un note II.questioni di utilizzo.

    • Frank

      IPhone 5 ovviamente dopo 3 anni di mela

      • ryan

        Io ho scambiato iphone 4 -8gb- con un note. Mi mancano 3 cose: i materiali, che obbiettivamente erano e sono migliori; il fatto che non si sia MAI bloccato; la fotocamera… Con quei 5mpx ho fai fiori che gli 8mpx di note non riescono a darmi. Detto questo, il Note è veramente molto più utilizzabile in concreto… e parlo di cose che su iphone mi facevano avvilire, come la mancata integrazione di tutte le app e la personalizzazione di ogni singola impostazione. Sono 2 ottimi terminali, ma a me aveva stancato il fatto di essere sempre uguale a se stesso e l’assurda poltica di Apple degli ultimi mesi.

        • ryan

          Fai fiori = fatto foto (scusate sto imparando) XD

          • ryan

            Ah dimenticavo, ho odiato le mappe nuove.. Quelle di Google sono spettacolari! :-)

        • Swezz

          Trovo la sezione foto ottima su Samsung gs3, buona su iphone 4 ma inferiore a quella del n95 che faceva delle signore foto pure col flash, cosa che iphone non riesce, soprattutto quello bianco. Che non si blocchi non lo vedi semplicemente perché l’applicazione si chiude e crasha creando un log. Android te lo dice :-)
          Già l’utente medio Apple conosce solo la “scrivania” se gli spari in faccia un log di errore va pure lui in kernel panic.

  • Luigi

    Il 90% della gente che prende iphone , lo fa perché non ne capisce una sega di smartphone e di conseguenza si butta sul “sicuro” il 10% magari lo fa per gusto.
    Per quanto riguarda android lo si sceglie per 2 motivi, il primo motivo riguarda i propri quattrini , magari io voglio un cellulare decente senza spendere molto. Il secondo invece come nel mio caso ti accorgi che con adroid ci puoi smanettare e personalizzare quanto vuoi (io ad esempio odio avere le pagine scorrevoli orizzontalmente)

    • sillygbr

      X cortesia…mai sentito parlare di jailbreak???la personalizzazione ke si ha del device dopo il jail è totale…altrokè quella di android…ps t comunico k sono passato ds iphone4 a galaxy s3, quindi NON parlo x sentito dire!!!

      • derapage

        il jailbreak invalida la garanzia… con android hai tutto a portata di mano anche senza root… non vedo perchè dovrei spendere 729euro(minimo) e poi strappare la garanzia per cambiare 2 impostazioni!!

        • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

          Togli il JB come azzeri il contatore che c’è sui Samsung per le “ROM non originali” e torna la garanzia. Salvo Google coi Nexus e un’altra compagnia di cui non ricordo il nome, non mi sembra che il ROOT sia approvato, sopratutto se giochi poi con i file “di sistema”, e il ROOT non mi sembra che l’hanno 4 getti, anzi consigliano tutti di metterlo…

          • derapage

            il punto è che anche una capra in informatica può personalizzarsi un android con un launcher alternativo, con gli widget che preferisce ecc…
            la percentuale di android con root sarà forse il 5% (credo meno) il jailbreak è ancora più raro… così come esce dalla casa Android è più personalizzabile…

            se poi si vuole perdere la garanzia non vorrai paragonare le potenzialità del jailbreak con le infinite Rom e tweak disponibili per i terminali android più venduti!!!

      • daddo93

        Stai realmente dicendo che un iPhone con il jailbreak è più personalizzabile di un qualsiasi smartphone Android?
        Una sola parola: lol.

        • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

          No, probabilmente ha risposto seccato ad un utente che parla senza sapere le cose… dopo che hai fatto il JB puoi farci tutto quello che vuoi, come per Android… l’unica cosa che manca sono “rom alternative”, ma è ovvio non essendoci i sorgenti di IOS da scaricare…

          • Giuseppe

            ragazzo sei proprio fuori strada! Con Android c’è una marea infinita di sviluppatori alle spalle. E credimi la cosa più banale è il root e il cambio rom. Con Android poi hai accesso al bootloader, con gli ultimi Kernel (so che ti starai chiedendo cosa siano) è possibile flashare rom diverse ( un pò come avere sia Ubuntu che MacOsX sullo stesso pc). Puoi modificare i parametri della CPU, della GPU, dello schermo, Poi scegliere il modem più adatto a seconda del tuo operatore…tutto questo influenzando la durata della batteria. Il mio GS2 arriva a fare 1 giorno e 10 ore! L’iPhone di mio cugino dopo un ora che è acceso senza fare niente ha già perso il 15% di carica…SEI PROPRIO FUORI STRADA

          • papasmurf17

            Valgono le stesse cose per IOS + jailbreak.

            P.S. possiedo un nexus ma prima di passare ad android ci ho fatto di tutto con il mio iphone 4s.

          • monkey

            hai dimenticato l’overclock che si può fare a un qualsiasi dispositivo android ma che io con un iphone non sono riuscito a fare..(e sul 3G che avevo nel 2011 un overclock sarebbe stato veramente molto comodo…)

      • fantax

        Punto 2 .. stai dicendo che ios6 è jailbreak abile? Poi dire che è totale è demagogia rispetto android .. ps anch’io sono passato da iphone 4 a s3 e non parlo x sentito dire

        • Antonio

          Il jailbreak invalida la garanzia?…ma che cavolo ti sei fumato?

          • Luca Pulpo

            il jailbreak certo che invalida la garanzia. Un programma che rende aperto un sistema reso chiuso con insistenza. Secondo te se lo porti in un apple store te lo cambiano senza dire nemmeno due parole se, per esempio, hai cambiato completamente lo sblocco del telefono? Secondo me non te lo cambiano. Se non ci credi fai una prova e poi vienilo a raccontare qui.
            In ogni caso il jailbreak dell’iphone partendo da iOS5 FA PENA; lo so perchè è stato il motivo per cui ho venduto il mio iphone 4 per prendere un galaxy s2.

            Ah e per tutti gli applefags in ascolto che dicono che l’iphone jailbrekkato raggiunge la personalizzazione di un android, una sola parola (quotando daddo 93) –> LOL

          • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

            Dimmi cosa non puoi fare con un iPhone JB. Basta che qualcuno si metta di impegno e progetti quello che “vuole”, poi con il SO JB (cioè aperto) è uguale ad un altro SO aperto, non cambia una mazza ci fai quello che vuoi…
            Poi se porti un iPhone che non si accende, cosa credi che fanno? che lo prendono, lo riparano, controllano che non hai il JB e se invece è così poi non te lo sostituiscono? Ma dove vivi? Che trafila devono fare? Prendono l’iPhone, controllano che non si accende… ne prendono un altro dal magazzino, te lo danno e l’altro è mandato in riparazione, dove probabilmente rimettono il firmware e tutti i dati da zero, come in produzione…Io ho portato un iPhone da Vodafone per un problema al tasto Home, ogni tanto non prendeva bene la doppia pressione, manco hanno guardato il difetto, mandato ad Apple e basta.
            L’unico problema che potresti avere è nel caso della presa dell’iPhone che non funziona, allora non potendolo attaccare ad un Mac non puoi rimettere il firmware originale.
            Poi se con in mano un iPhone e un IOS5 JB “non ti trovi” è tuo discorso personale soggettivo, che non vale nulla contro migliaia di altri che ci hanno convissuto senza problemi…

          • Luca Pulpo

            puoi fare “quello che vuoi” nei limiti dei tweak presenti su cydia. Ovvio che non puoi cambiare rom, cambiare bootloader, cambiare modem e via dicendo.
            Ovvio che se il cellulare è spento e manco si accende te lo mandano in riparazione, ma è indubbio che il jaibreak invalida la garanzia; era quello il punto della mia affermazione.
            Per quanto riguarda il jailbreak, non so per gli altri, ma da quando uscì quello tethered dell’iOS 5 ho subito notato la sua più completa instabilità. Non potevo mettere 5 tweak in croce che se mi si impallava ero costretto a ripristinarlo (record personale: -> ripristinato 5 volte in una settimana). Poi quando uscì quello tethered, apriti cielo. Con il 4 avevo il porcile e mi andava liscissimo (infatti mi trovavo da dio). Dopo aver capito che quello che cercavo di ottenere dall’iphone potevo averlo di base da un android, beh non ci ho pensato due volte a venderlo. Unico punto positivo della faccenda: Venduto ad un prezzo esorbitante.

          • fantax

            Non prendertela con me.. per me è sottinteso.. si stava parlando di personalizzazione.. :P

      • cele82

        tu devi jailbreakkaro per renderlo aperto…android è già aperto!!! è che senso ha prendere un ios per poi aprirlo??? jb invalida la garanzia come il root per android ma a differenza io posso ripristinarla senza problemi mentre su iphonedevo interfacciarlo con un mac..quindi…e poi ripeto noi rootiamo per personalizzare all’eccesso il ns robottino ma possiamo anche nn farlo e dovrei fare un elenco di cose che iphone nn farà mai anche con jb,,,fidati e se possiedi s3 sai a cosa mi riferisco!!!

      • http://thunderskater.forumcommunity.net/ Davide Costantini

        ABBIAMO UN TROLL FACE SUL BLOG!! looooooooool

    • dragondevil

      io invece non sono del tutto d’accordo, e ad iphone aggiungerei un 3° punto:
      chi lo prende almeno al 10% sa cosa sta prendendo…
      in android anche aggiungerei altri 2 punti:
      3) chi prende un telefono che non sia nokia spendendo da 60€ in su, al 90% prende un android, che piaccia o meno!!
      4) molti prendono device android samsung per lo stesso motivo per cui molti utonti prendono l’iphone…per moda!!

      • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

        Sono d’accordissimo e l’ho scritto. La frammentazione di Android è dovuto a questo d’altronde: troppi terminali economici che non vale la pena di aggiornare, e persone a cui serve un buon vecchio cellulare “come erano una volta” e si trovano con Android installato, d’altronde non paghi licenze o altro per metterlo…

    • lol

      la tecnologia è bella quando aiuta e migliora la vita senza il bisogno di capirla per forza. la gente non ha bisogno di sapere come funziona android, il boot loader, le rom, root e altre cose. se coglio fare qualcosa non devo farmi troppe domande, lo smartphone deve farla e basta, ecco perchè la gente prende iphone.
      sarebbe diverso se gli android entrassero nel mercato già con tutte le cose sbloccate, ad esempio. poi fatemi capire, dite che personalizzate android anche senza sbloccare niente (quindi senza perdere la garanzia), cos’è che personalizzate precisamente? mettete una canzone come suoneria o uno sfondo animato?
      mah, se si guarda i top di gamma che faceva samsung quando è uscito il primo iphone, fino al galaxy s3, è cambiato tanto, ma tutto comincia ad assomigliare allo stile apple: la disposizione delle icone, le app, il design

      • masterblack

        Posso dirti che con android stock (senza root,cambio rom ecc) puoi:
        -cambiare il launcher (il tema generale di android incluse icone,effetti,transizioni,disposizione menù)
        molti dei quali sono gratis e molto validi
        -cambiare il tema grafico del slide unlock (schermata blocco/sblocco cell)
        -diversi tipi di blocco/sblocco (slide,numerico/pass,segni)
        -cambiare il tema grafico della tastiera e aggiungere altre funzioni
        tutto questo con rom originalissima :) figurati solo con i permessi di root cosa si può fare :)

      • Alberto Edoardo Previato

        Scusa se te lo faccio notare ma la Apple non ha inventato né le icone come metodo d’interazione tra l’utente e l’apparecchio né tantomeno la disposizione a griglia delle stesse che era già presente nel nokia N70

    • emiraso

      concordo al 100% con te

    • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

      Hai mai visto i dati di frammentazione di Android? Sai che il SO 2.3 è la maggioranza perché si trova sui cellulari da 120€? Io lo ribadisco: se scegli iPhone hai le tue ragioni, se scegli un Top Android hai le tue ragioni… Se vuoi un cellulare da “poco” ti ritrovi sopra Android, non puoi scegliere, e ti posso assicurare che ne ho visti a centinaia a guardare e comprare e paragonare cellulari in base al prezzo, la forma, il colore ecc… e manco hanno chiesto che cosa “avesse come SO”… Moda iPhone? e allora? Se hanno un cellulare di moda che fa quello che gli serve non meritano di comprarlo e Apple di venderlo? Adesso si scopre che tutti quelli che scelgono Android sono anticonformisti, non seguono nessuna moda, non l’hanno mai fatto e non lo faranno mai…

      • Enea

        non dico che non hai ragione, anzi anche il galaxy s3 sta diventando ormai di moda. però se posso fare delle critiche ad iphone è sicuramente il prezzo esagerato, poi ci può essere chi preferisce IOS o che lo prende solamente per moda. Devo aggiungere però che una notevole parte di acquirenti di Iphone, critica android senza sapere alcuna informazione riguardo ad esso, e a volte, nemmeno del proprio smartphone.

      • Luigi

        Io non ho nulla in contrario, ognuno usa i propri soldi come vuole;

        ma non sono d’accordo quando dici:”se scegli iPhone hai le tue ragioni”
        quali ragioni? è vero che anche per android oramai l’s3 è diventato anche lui di moda ma non hai livelli della controparte.

    • AltMax

      Ma scusa secondo te per comprare uno smartphone bisogna capirne di smartphone? Ma poi chi compra uno smartphone lo compra per smanettare?
      Lo smartphone è acquistato da un utente molto ampio, che non sa neanche cosa vuol dire smanettare, gli interessa navigare leggere la posta e facebook e scaricare qualche app inutile, e soprattutto comprare un oggetto che gli piace, come quando acquistavano gli startac i razor ecc

    • thedroid

      Lo fanno per moda

    • jellybelly 5

      certo certo, sai che invece chi compra android è il classico modaiolo che sbava appena gli fai vedere quelle due animazioncine di qualche launcher scaricato dallo store?

      ps. lavoro come commesso e vedo ogni giorno fighetti ignoranti che cercano di coprire le loro “piccolezze” con gli schermi dei cellulari

  • http://www.facebook.com/people/Marco-Pizzale/100000131831691 Marco Pizzale

    E TI CREDO!!!!!!!!!!! new york E UNA DELLE PATRIE DELLE MAJOR AMERICANE…

    la formula e semplice….. apple=major!!!!!

    dovete sapetre una cosa….. alle major americane non gli stà sul cavolo la tecnologia android ma quello che stà dietro android ovvero….. GOOGLE!!!!

    Perchè google??? forse perche google è simpatizzante della politica del “partito pirata” in Germania e di anonymous e forse anche alla politica del P2P……. ecco spiegato!!!!

    • Duccio

      Ti posso assicurare che google vive di un grandissimo appoggio politico negli USA…
      basti pensare alla posizione predominante come motore di ricerca, come violazioni di privacy presunte o false con google earth/maps…
      Di per sè nessuno impone a google di dover scegliere il motore di ricerca…
      fidati, google è una major, esattamente come Apple, solo che ha una diversa filosofia. Altrimenti non si spiegherebbe la posizione in borsa, la quotazioneetc

  • derapage

    non capisco perchè i proprietari android dovevano giustificarsi e spiegare il perchè delle proprie scelte mente quelli Iphone no…. sarei stato curioso di sentirle!!

    • sandrius

      ..perchè??perche in questa società tutti seguono la moda apple così,giusto per essere pecore(non tutti),percio i possessori di android si ritrovano ad andare contro corrente ed essere voci fuori dal coro sembrando loro i “diversi”!!

  • http://androidyou.it/ Abominable Snow Tux

    C’è da tenere in considerazione che l’iphone in america costa moooolto meno che qua, e se poi consideriamo i guadagni medi degli americani, l’iphone diventa più abbordabile per molte tasche.

    • derapage

      diciamo che l’intervista è stata fatta in una delle zone più ricche di New York e quindi è più facile che ci siano iphone…
      a vederlo in vendita a 300/400dollari in abbinamento con contratti di 2 anni non mi sembra proprio regalato rispetto all’italia…

      • Davide Paradiso

        C’è una piccola variabile che hai dimenticato, lo stipendio medio che negi USA è nettamente superiore.

        • Duccio

          Di chi? mai stato ad harlem? Poco sopra central park? io ci ho vissuto 3 anni e lo stipendio medio, se c’è non è molto diverso dal nostro

      • Wiseman

        Sai che zona è quella? Che parco stupendo….

    • AltMax

      Esatto

  • papasmurf17

    iPhone per semplicità di utilizzo, stabilità, risposte sempre reattive da qualsiasi app stia utilizzando e per la maggior velocità di apertura app e siti. Android per widgets, tecnologie innovative (NFC, modalità panorama, photosphere etc..), personalizzabile, micro-usb e perchè ci si può smanettare parecchio.

    • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

      La differenza sostanziale da te espressa è che valgono solo le novità Hardware (NFC) e i Widgets… Ma già la prima non è presente in tutti. La modalità panorama c’è da una vita nello store Apple e c’è adesso nel 5 nativamente… Un’app che fotografa a 360° c’è da almeno 2 anni nello store ed è da 2 anni che faccio foto così in vacanza… La forza della Apple è nel suo store. Micro USB? Sul nuovo Note 10.1 di Samsung dove la vedi? Sui Tab2? E sono usciti quando c’era già la circolare europea… e comunque se poi devi usare il caricabatterie originale del tuo cellulare e trovartelo lo stesso nella confezione, l’idea di base di uniformare lo standard viene meno… l’idea era non mettere più caricatori nei cellulari e averne solo uno per tutti i dispositivi… ma voglio vederti a caricare un Note 10 da 7000 in 10 ore perché hai un caricatore non “adatto”… Poi smanettarci…OK è vero, mi sono divertito pure io… poi quando ho visto che era più il tempo che ci passavo a provare mod e altro piuttosto che “usarlo”, ho rimesso la Stock tolto il ROOT e ora “lo uso”.

      • papasmurf17

        Io mi riferivo ad app già presenti sull’iphone. Per quanto riguarda micro usb, io per il momento ho avuto: note, s2, s3, galaxy nexus, htc sensation xl e one x tutti con micro usb. Mi sembrano già abbastanza coerenti no?
        A me piace un sacco smanettare e ho provatto un sacco di accoppiate kernel + rom sul mio htc one x e galaxy nexus ma alla fine la migliore resta la Stock. Anche se cambiando un launcher ti cambia completamente l’aspetto del telefono, cosa che con un iphone non puoi fare.

  • frank

    Beh e’ come dire in USA la Xbox va più forte di PS!

  • Pingback: Android vs iPhone: i newyorkesi preferiscono la mela morsicata | Notizie, guide e news quotidiane!

  • http://twitter.com/andreasalvi Andrea Salvi

    la grande mela mozzicata..

  • http://www.facebook.com/stefano.ferrero.739 Stefano Ferrero

    Io sono un possessore di IPHONE da ormai 4 anni.

    Ho avuto il 3gs ed ora il 4.

    Devo dire che è veramente un ottimo telefono fa tutto quello
    che ci si aspetta da uno smartphone.

    Però ora mi sono stufato del suo sistema operativo …. basta! la noia più assoluta. E’ vero che un telefono

    prima di tutto deve funzionare in modo corretto, ma se lo si
    paragona ad Android appare obsoleto, statico, non saprei come altro definirlo.

    Infatti ora è mia intenzione vendere il mio e passare ad un
    S3 o note 2 (anche se le dimensioni mi spaventano non poco).

    Finché Apple non renderà moderno IOS credo che continuerà a
    perdere quote di mercato.

    • Fede er mejo

      è che praticamente non c’è una schermata home sono tutte app si con il jailbreak ci puoi fare un po di cose ma un android stock ne fa molte di più solamente installando un altro launcher.. ho un ipod touch quindi so di cosa sto parlando.. e dico una cosa sola quotando tutti gli altri: LOL!

    • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

      Ti do la stessa risposta alla domanda di un mio collega che mi chiese perché tenevo sempre lo sfondo di default sul Mac, anche dopo gli aggiornamenti: gli ho risposto che mentre lavoro mi interessa quello che faccio, che se passo da un’applicazione ad un altra non mi interessa che compiano chissà che effetti, che alla fine lo sfondo lo vedo 10 sec quando accendo il Mac e 5 sec quando le spengo… IOS è banale? E’ vero ma devi usarlo o devi rimirarlo? Su Android ti piace passare da una schermata Home all’altra per vedere come hai ben messo i Widget o ti interessano che funzionino? L’ho scritto anche sul blog Apple che frequento… è ovvio che il passaggio da un SO ad un altro ha un impatto maggiore che non un semplice update, ma dopo il primo periodo di stupore, di scoperta, di trovarsi davanti qualcosa di diverso non ci fai più caso, devi essere produttivo e i fronzoli puoi anche non averne. Passi da un 4S ad un 5? non ti devi aspettare nulla, hai una riga in più a hardware diverso, impari quelle 3/4 cose in più e a basta… se passi da un produttore Android ad un altro, hai sempre lo stesso SO, ma l’impatto è diverso: hai widget diversi servizi diversi (Samsung ha i suoi), insomma ti diverti di più a giocarci…ma se cambi cellulare per giocarci, sei liberissimo di farlo, ma non per questo tutti devono seguire il tuo esempio…

      • Claudio Postinghel

        Accendo l’iPhone e devo fare un qualcosa.. Non credi che un widget possa aiutarti? Quando vado a dormire metto la sveglia, e sai che farei con iPhone? Aprirei l’orologio, andrei su sveglia e la setterei su on.. Su Android apro dal widget la sveglia ed è fatto.. Sembra una stronzata ma tutte queste piccolezze ti migliorano.. Pensa tutti quei piccoli secondi che perdi nel gestire un iPhone e tutto quel tempo che quadagni con un widget.. “Produttività”.. Se con iPhone devi condividere una foto con un qualche programma, escludendo quelli già messi più importanti tipo Facebook et similar, devi aprire l’app e scegliere sfogliando la galleria l’immagine.. Con Android premi su “condividi” e le app che hai scaricato si integrano automaticamente e te le ritrovi li.. “Produttività” con Android con DropSync ho la cartella di Dropbox sincronizzata con i documenti del telefono ed un documento che ho la mi viene automaticamente sincronizzato.. Con iPhone puoi? Con Android gioco al Gameboy (emulatore) ed i salvataggi mi vengono sincronizzati sul PC ed ok, tu non vuoi giocare, ma prova ad applicare questo principio al lavoro.. iPhone è più semplice perché meno personalizzabile e se arrivi in ufficio devi aprire le impostazioni per accenderti il wifi, con android puoi attivarlo dalla barra delle notifiche senza nemmeno sbloccarlo.. Dimmi tu qual’è più produttivo..

  • alexcolla

    Io non sono un ing informatico,ma android mi sembra discretamente facile..e poi ricordate che un sistema,più è chiuso e più è facile,la grande potenza di android è quella di essere open..
    Forza robot..

  • Luigi

    La maggior parte cerca iphone per seguire la moda, lo vedo molto nei giovani, ma non hanno capito che il vero smartfone e s3 come possessore cioe android.

  • gaelom

    Apple da una vita, ma sto giro voglio provare il Note 2 (tenendomi sempre l’iphone)
    Ma sicuramente sceglierei Apple per svariati motivi. Visto che la personalizzazione non mi interessa, preferisco una cosa che funziona e BASTA, non ho piu voglia di sbattimenti, ho già dato!

  • Freestyler28

    Da iPhone 3GS aspettavo le novità di apple per upgradare..poi mi sono lasciato tentare da un galaxy s3 e mi si sono aperti gli occhi!!! Finalmente uno smartphone..smart!!! Ma custodiscono gelosamente il 3GS…ogni tanto mi lascio coccolare dalle app di app store, per ora devo dire che sono in molti casi meglio curate..un gap che sono certo presto verrà più che colmato! Odiare Samsung o apple…loro fanno i soldi in ogni caso, gli utenti litigano e sborsano…mah!

  • FG

    Poi dicono ci sono i fanboy :P

  • Alessio

    Possessore di iphone dal vecchio modello 3g.. fermato al 4 e passato ad note 2 :) android e spettacolare per personalizzazione e tutto :) oggi i device android sn superiori in molte cose ad Apple :) anche perche i limiti nell’utilizzo si apple mi hanno stancato. E la politica sempre di quest’ultima e diventata una fregatura d soldi.. vedi iphone 4 e dopo 4s. Sono sempre amante di apple per lo store la qualita del device in materiale e software e lo schermo spettacolare :) ma 900 euro nn c vale! Sono pazziiiii!!! Il note 2 e magnifico e grazie a lui adoro android :)

  • Alessio

    E limitiamocci a dei commenti costruttivi e nn insulti verso chi sceglie uno o l’altro! Si dice “non è bello ciò che è bello ma ciò che piace”

    • http://twitter.com/pittix94 andrea

      no… “bello non è ciò che piace, ma che piace nel giudizio estetico”…oook basta Kant xD

  • Antonio Rigano

    credo che in buona parte la scelta sia dovuta al fatto che sicuramente il prezzo in America non è quello che vediamo noi in Europa. E poi magari anche per una questione di abitudine. Tenete conto che li iphone è arrivato prima che da noi, si potrebbe dire che l’hanno visto crescere, come si dice :D

    Cmq vorrei dire a chi a scritto l’articolo che ci andrei piano con il dire che molti scelgono Android per i costi inferiori, in quanto questo vale per i terminali di bassa fascia, che scommetterei non essere i più venduti, ma se andiamo sui Top gamma (s3, note 2, nexus ecc) onestamente non mi sembra che ci sia un gap enorme.

    • Ska

      Se lo compri in un negozio ma on-line i prezzi cambiano e di molto invece per apple no io ho preso note2 a 500 euro appena uscito vedi se riesci a fare una cosa del genere con iphone 5

  • Antonio Rigano

    altra cosa: non tutti, specie chi usa il telefono per lavoro, hanno la voglia, il tempo, la pazienza, di imparare ad usare bene Android. Se è vero che questo è obbiettivamente un sistema duttile, aperto, libero davvero, è anche vero che la maggior chiusura di ios lo rende a mio parere più immediato. Faccio un esempio su tutti, le notifiche: voglio scegliere quali notifiche avere attive e quali no, su ios vado nella schermata notifiche, mi appaiono tutte a cascata e io da una unica schermata decido “acceso o spento”; su android devo andare a cercare in ogni applicazione dove si trova l’impostazione per le notifiche e poi capire ogni volta quali voci spuntare e quali no. Questo è uno degli esempi.

  • Technotronic

    I cittadini della Grande Mela, non potevano che preferire la Mela Morsicata… E comunque è più cool ..lo dicono anche i giudici! :P

  • Liu

    La dobbiamo smettere con questa generalizzazione semplice e fuorviante. Android è semplice iOs èsemplice. La vera diffferenza sta nel fatto che iOs è blindatissimo ma più carino mentre Android è un sistema libero e ci puoi connettere addirittura (!!!) le chiavette usb… che per la Santa Apple sono peccato ed eresia

    • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

      Fermo: Sui Samsung ci leggi e scrivi su una penna USB. Su Nexus Android Stock no. O usi un’applicazione apposta, ma la leggi solo, oppure con il ROOT la leggi e la scrivi, e allora con il JB lo fai anche con iPhone e iPad, essendoci un adattatore come per il Galaxy Tab, che nasce per importare le foto da chiavetta, ma che con il framework apposta puoi caricarla nel sistema.
      La frammentazione di Android, e le sue personalizzazioni che inseriscono le diverse case produttrici, dovete ammetterlo, vi fa dimenticare quello che può o non può fare un “Android di Google”… Quindi già l’errore riportato nel titolo “SISTEMA OPERATIVO VS CELLULARE”, non vorrete espanderlo parlando, per errore come fanno in molti di Android=Samsung…???? perché sinceramente dovreste prestare attenzione a questo… altrimenti se parlando di Android prendete dentro tutte le ottimizzazioni delle diverse case, allora non stiamo neppure più a parlarne: Android usa una penna come una tavoletta, è sensibile alla pressione, puoi scrivere su ogni schermata, ha sensori per impedire lo stop se lo guardi, puoi metterlo in un monitor e diventa un PC con tastiera… Se parlate di Android dovete fermarvi alla Stock di Google, altrimenti dite a cosa vi riferite.

  • Robby_66

    A me sporadicamente il Samsung Galaxy S2 si impalla.. Devo dire che accade veramente di rado ma accade… Ora non so se gli iphone sono esenti da questo difettuccio perché se così fosse sposerei la teoria del “chiuso ma funzionante” ma, se così non fosse e se pure iphone con qualche app desse sporadicamente problemi , allora non avrei dubbi e direi Android tutta la vita in attesa di vedere come evolvono i Windows Phone.

    • ryan

      Si, sono esenti, totalmente. Un anno di iphone e non si è MAI bloccato.. Da questo punto di vista, è come stare su windows o su Mac (adoro il mio Air…)

    • Giovanni Italiano

      Gli iDevice non si impallano, quando superano la RAM totale chiudono tutto e ti mandano a fanculo. Non sai quanto bestemmio sul mio iPad quando crasha Safari o l’App Store ( che essendo app di base non dovrebbero farlo, capisco app di terze parti, ma quelle Apple no!)
      Accade pure abbastanza spesso, senza contare che ad aprire le app è più lento del mio galaxy W, che è pure molto lento

      • christian

        Galaxy w l’ho pure io..terminale lentissimo e di m***a!!

        • Giovanni Italiano

          Ti avevo fatto una risposta lunghissima, ma l’ipad ha crashato e ho perso tutto.
          Dopo le adeguate bestemmie riassumo:
          W più lento di splus con stesso hardware, vergogna, manca pure il feedback vibrazione, la vibrazione ogni tanto si incastra. In ogni caso ha alcuni lati positivi rispetto all’S plus, come la cover gommosa dietro che è una meraviglia

          Ti consiglio di scaricare Swiftkey e holo launcher ( segna la spunta mantieni nome in memoria in impostazioni launcher)
          Io mi sono trovato meglio.
          Se riesco comprerò nexus 4 tramite amico in Inghilterra

  • Marco

    Un anno e passa fa ero indeciso tra un htc sensation e un iphone 4, preferendo il primo viste le caratteristiche tecniche..bel telefono se non fosse che molte app su play store non son eran ottimizzate, quindi, anche con requisiti infimi, risultano scattose..se guardate le recensioni anche di possessori di gs3 su molti giochi e app si lamentano della scattosita e della ottimizzazione..è molto più performante quindi un telefono ottimizzato che un tel da caratteristiche hardware spaventose ma dalla resa ridicola..su Apple store qualsiasi cosa scarico e ottimizzata, su play store, sicuramente x la vastità dei telefoni ma è inaccettabile comunque, bisogna sperare…adesso ho un 4s che ad hardware e simile, ma solo su carta, che la resa effettiva e molto ma molto maggiore..questi sono i miei motivi x cui è dura che torno ad android, su carta superiori a tutto, nella quotidianità pessimi

  • Masseo

    Sono Android con Note. Uso android praticamente come un sistema chiuso. Mai fatto root e non mi interessa smanettare. Mi piacerebbe che le app di android si avvicinassero maggiormente a quelle IOS perchè ci sono ancora varie app molto utili in IOS che non trovo sul Play Store

  • Ghirondero

    Io non sono uno smanettone ed esteticamente preferisco tra tutti il 4s, ma ho un galaxy s3 moddato con cyanogen10 e ragazzi….ma non c’è apple che tenga!

    • Fede er mejo

      l’iphone a un bel desing questo lo devo ammettere… cover in vetro tutto scintillate anche a me il 4s piace tanto come estetica ma in ambito di prestazioni fermati… ho un s2 stramoddato con rom wanam e kernel siyah e com e prestazioni è quasi il doppio dello stock e se gia da stock era meglio del 4s…

  • Kappa01

    Rispondo a luigi .ricordati che il jailbreak d iphone e di tutto ciò che li riguarda é considerato da apple una pratica illegale e che invalida la garanzia quindi non accetata da loro e ciò conferma la loro ormai obsoleta noiosita e il loro sistema che ti costringe a comprare da loro app musica e tutto cio che si puo fare con un iphone. Lo dico da ex possesore di un iphone 4 passato a gs3 e tutt’ora possessore di un ipad 3 jailbrekkato e nn da fan sfegatato del robottino.

  • Kappa01

    Scusate il commento era x sillygbr

  • Marco

    Guarda un s2 e un 4s, o un s3 e in iphone 5, come schermo non sono paragonabili, design nemmeno, Apple store o play store nemmeno, fotocamera neppure, quad core dell’s3 meno performante del dual core del iphone 5 (quad fa più Figo ne, anche se rende meno e angry birds va a scatti)….svalutazione ecc ecc

    • mmmni

      angry birds a scatti sull’s3…hai altre boiate in serbo o ci dobbiamo accontentare?

      • Marco

        Era un gioco x dire, vai sulle recensioni di molti giochi sul play e guarda le lamentele sulla scattosita..che io non posso più non usando più sndroid

        • Frozen89

          vuoi davvero confrontare il 4s con l’s3 o iPhone 5 con s3?! AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA

        • Raad

          Hai avuto altri problemi con Eclair?

    • Inorganic

      1) Infatti lo schermo è migliore quello del samsung 2) a me piace più il design del samsung piuttosto che il telecomando del Iphone 5, 3) fotocamera il 5 fa foto viola,4) i Benchmark non confermano quello che dici, 6) gioca con fruits ninja sul 5 poi mi dici i vari problemi di touch( bel problema non credi?) in diagonale che ha….
      Ma di cosa stai parlando, oppure premetti io penso… Io credo … è mia opinione non sparare minchiate tanto per ….

      • Marco

        Pixel per pollice?schermo all’aperto di giorno col sole che sul tuo gs3 non vddi nulla?fotocamera in condizioni di qualsiasi luce?apple store 750mila app tutte ottimizzate, su play store quante x gs3?design e materiali?un 4s usato vale più del tuo s3 nuovo, e quello il valore del tuo s3, vale meno del modello precedente usato del marchio che odi, saluti, e non pensar che la gente parla tanto x, sei tu che neghi l’evidenza…x i benchmark riguardateli

      • dragondevil

        vabbè, dimmi che il samsung ha un software migliore, ma non dire che il display è meglio…
        lo sanno tutti i patiti di android che il display del gs3 è uno dei peggiori…
        ha persino un dpi REALE inferiore a quello del gs2!!
        poi il design è soggettivo…a me fa impazzire il design dell’xperia P grazie ai suoi materiali, ma se lo vai a paragonare all’iphone5 hanno le stesse dimensioni, ma nessuno si è mai sognato di dire che l’xperia P fosse un telecomando!!
        i benchmark non servono a un cavolo…il dual faceva bench con valori doppi rispetto al mio nexus s e vai a vedere quale funziona meglio!!

      • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

        Le foto viola le fa pure il Nexus 4. Lo schermo del Samsung migliore? Hanno postato qui i risultati, il migliore è il Nokia Lumia (non che che numero)… l’S3 è dopo iPhone 5. Il design dell’IPhone 4 è comparso su riviste specializzate… l’S3 non l’ha cagato nessuno, poi è un tuo parere e trova il tempo che trova… Poi dici all’utente di “premettere che sono suoi pareri personali” e tu invece fai lo stesso? Sempre coerenza zero quando si pronuncia il nome con la A, vero?

    • Guest

      l’iphone 6 curerà il cancro.

  • Virgo

    Non v’è dubbio che Iphone è una pietra miliare ed è ancora uno status simbol, tanto che lo si compra pure a rate. Ma quando c’è un antagonista che copia bene e i prezzi cadono si è disposti pure a sopportare un dispositivo imperfetto che “si farà” col tempo. La versione 4.0 di android e poi la 4.2 sono all’altezza. Le case prodruttrici stannodando il meglio e credo che presto potrebbeeo superare aplle. Temo ora lo strapotere do Google
    …..

    • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

      Bhè che male c’è a compare a rate? A Natale forse mi prendo il Note2 con offerta della 3 (30Euro di ricarica ogni mese, ma 300 minuti 100 SMS, 3Gb di navigazione) è come comprarlo a rate e pagarlo di più, ma non tutti hanno 700€ in tasca da tirare fuori subito, oltre al fatto che poi devi metterci l’abbonamento…

  • sc

    io ho appena venduto il mio iphone 4, quasi sicuramente prenderò il nexus 4 visto che ho la possibilità di andare in Germania e comprarlo a un prezzo umano, però secondo me non c’è una piattaforma che è migliore dell’ altra: entrambi sono degli eccellenti s.o., poi c’è a chi piace uno e a chi piace l’ altro (a me piacciono entrambi, però devo dire che la pulizia ed eleganza grafica di ios è insuperabile.)

  • Robby66

    Preferisco Android per l’idea di un prodotto nato da più case con personalizzazioni differenti.. Sono curioso di vedere dove potranno arrivare i Windows Phone..

  • Prank

    A Roswell il 100% dei cittadini preferisce Android…

  • IO

    Ma allora confrontiamo ad esempio l’S2 e l’iPhone 4S:

    -il design dipende dai gusti, quindi parità

    -il display è migliore sul 4S grazie anche alla risoluzione più grande che oltre tutto si concentra su uno schermo più piccolo, quindi maggiore nitidità
    -come velocità e resa grafica è meglio, anche se di poco, il 4S
    -l’audio è alla pari, ma collegando casse o cuffie al jack si sentirà più forte sul 4S, senza gracchiare
    -fotocamera, le foto vengono meglio sul 4S, nonostante alcuni android le facciano meglio al buio grazie al doppio flash led

    -parlando di store, lo sanno tutti che l app store è ancora superiore al play

    Se negate qualcosa, basta guardare i benchmark, o provare voi stessi a scattare foto o ascoltare la musica. non sono un fanboy, ma questa vincita di android non la vedo in nessun campo.

    Adesso spiegatemi in cosa Android è meglio

    • Giovanni Italiano

      Hai confrontato un cellulare che si compra facilmente a 350 euro con uno da 600.
      A questo punto perché non confrontare un iPhone 3G con un Galaxy S3?
      Ma ti rendi conto di ciò che dici?

      • Marco Mela

        Ha confrontato i 2 rivali dell’anno scorso 4s vs s2, in cosa ha sbagliato?0.0 poi e ovvio che ti sembr un confronto impari visto che il 4s e superiore, ma fino all’anno scorso sistemavate il contrario..è come paragonare un galaxy s all’iPhone 4 normale, sarebbe bestemmiare, ma anche al tempo si urlava a gran voce la superiorità del primo..assurdo di come la gente dimentichi…

        • Giovanni Italiano

          Ok, ma il parametro prezzo nella recensione ha il suo peso.

          • Marco Mela

            Costava 70 euro in meno, che poi l’s2 si sia svalutato quello è un problema vostro o di chi l’ha pagato 600€ e a distanza di 1 anno forse riesce a venderlo a 150,forse..ma come fate…?

          • Giovanni Italiano

            Un confronto del genere ORA non ha senso, perché non c’è parità di prezzo. Anche all’uscita del 4s l’s2 si trovava a meno. Sono il primo a dirlo, vince 4S, anche se non di troppo, che comunque è stato presentato 7 mesi dopo se non sbaglio, come il mio Galaxy W (simile all’S) viene battuto dal 4, e difatti costa la metà.
            Poi, anche se un cellulare è oggettivamente superiore, ci sono i soliti gusti: Io non sopporto i cellulari piccoli perchè ho una mano enorme, a qualcuno piacciono leggeri, a qualcuno con più consistenza, a qualcuno fini, chi grosso, chi in 16:9, chi in 4:3, chi in alluminio, chi in plastica, chi in vetro.

  • Snickers&Coke

    io ancora non capisco che cosa ci sia di tanto difficile o non immediato nell usare android, boh

  • basta

    Ma dove stiamo finendo fatevi una vita c’e’ a chi piace android e chi ios che palle io ho un galaxy s2 ma lo scelto per le capacita’ che ha esenpio l iphone 5 e molto bello e se dovrei comprare ora uno smartphone ora acquisterei l iphone 5 perche’ ha i requisiti che mi interessano detto da un possessore ancora oggi di galaxy s2

  • emiraso

    bè gli americani si sa che stanno impicciati, come fanno a preferire i phone ad android non si sa!!!

  • AltMax

    Sono passato anche io da iOs ad Android, ma credo che ritornerò al’iPhone. Per me iOs resta ancora superiore, sia come UI/UX che come tempi di risposta, poi il design dei dispositivi per me conta molto, e sinceramente non ho ancora visto niente che sia all’altezza di un qualsiasi dispositivo Apple (fatevi un giro al MoMa e vedete cosa ci trovate).

    Probabilmente chi acquista un iPhone non vuole smanettare, vuole un buon dispositivo che fa quello di cui chi acquista ha bisogno, e che soprattuttoè bello, non tutti si comprano un paio di scarpe solo per la comodità.
    Sono anni che sento ripetere le cose che leggo in questo blog dagli utenti Microsoft, soprattutto quelli più nerd e smanettoni. Poi ne ho visti decine provare un mac e innamorarsene. Certo la dissonanza cognitiva che impera in questi blog è altissima, ma a dire di odiare una società perché vende qualcosa che non piace mi sembra ridicolo, non mi sembra che ci sono leggi che costringono gli utenti a comprare prodotti Apple.
    Io non odio ne Google ne Microsoft, ne altri, io provo un prodotto, se ha le features di cui ho bisogno, se mi piace come oggetto e, soprattutto, se me lo posso permettere lo acquisto, se no compro altro.

    • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

      Ti do ragione. A me avere IOS su un Tablet è parso troppo limitativo, e mi sono preso un Samsung prima e il Nexus 7 dopo. L’iPhone 4 come cellulare mi da tutto quello di cui ho bisogno, ma no, vallo a far capire agli utenti “FanBoy Android”.

      • http://twitter.com/DaRio489 Da Rio

        beh se vieni in un blog di androidiani non puoi pretendere chissà cosa… prova a scrivere qualcosa sui difetti di iphone in iphoneitalia, un mio amico possessore di iphone 5 lo hanno bannato gli admin perchè ha detto che le mappe di Apple sono una truffa alla gente!!

        • dragondevil

          beh, io uso android da ormai 3 anni ma riconosco il fatto che android sia ancora un sistema che ha un alto margine di miglioramento!!
          detto questo dico solo che il mio nexus 7 in alcune situazioni lagga, non come laggava il mio nexus s con la 2.3.3, ma ogni tanto uno scattino lo vedo!!
          il mio problema è che non voglio farmi vecchio aspettando che android diventi il migliore, quindi nel frattempo sostituirò il nexus s con il lumia 920…
          mentre i tablet ne ios ne w8 rt mi sembrano meglio di JB 4.2!!

          • http://twitter.com/DaRio489 Da Rio

            android è già il migliore, non è certo un microscatto ogni ora che ne decreta la bontà… Ovviamente il migliore in assoluto non esiste, ma android in quanto a funzioni e completezza dell’OS non è secondo ne a iOS ne a WP… Dei microscatti li hanno pure iOS e WP, percui direi che da quel punto di vista sono pari…

          • dragondevil

            io come scatti intendevo anche che una volta usciti da un gioco pesante (nexus 7) la home si ricaricava… cavolo, stiamo parlando di un quadcore… sotto questo punto di vista wp è migliore… (il lumia 900 singlecore non l’ho mai visto laggare!!) proprio per questo motivo per cambiare il nexus s sono indeciso tra il nexus 4 e il lumia 920!!

          • http://twitter.com/DaRio489 Da Rio

            Quello è un problema di RAM … Window Phone non lo fa perche non ha un vero multitasking…

          • dragondevil

            il problema di ram posso capirlo sul nexus s dove all’accensione ho 120mega liberi, ma non sul nexus 7 dove perennemente ne ho liberi + di 400…
            inoltre quello che non ha il multitacking è wp7 e wp7.5…in wp8 il multitasking è finalmente reale, solo che non tutte le app lo gestiscono (per ora ;-) )!!

          • http://twitter.com/DaRio489 Da Rio

            non è un vero multitasking, tant’è che Microsoft stessa vuole che lo si chiami fast app switching invece che multitasking

          • dragondevil

            si ok, al di là del nome che non mi importa granchè, io voglio un cellulare che scatti ad ogni mia operazione senza avere incertezze…
            ora avendo il nexus 7 e usandolo ogni giorno so che android non può darmi ciò che mi serve, quindi per i tablet nulla sarà mai meglio del nexus 7, ma nei cellulari oltre ad android ci sono alternative anche migliori, e il lumia 920 è una di queste!! inoltre io uso il cellulare anche per la multimedialità, e il lumia per questo è perfetto!! (pensa che alla mia ragazza ho regalato il 4x hd di cui la fotocamera veniva tanto elogiata…beh, posso dirti che è solo migliore di molti telefoni android!!)

          • http://twitter.com/DaRio489 Da Rio

            io ho un’opinione opposta xD meglio android per telefono e windows per tablet… Considera che persone come andrea galeazzi hanno detto che il nexus 4 ha la miglior ricezione che l'”antennista” abbia mai provato su smartphone :D e con i 2 GB di RAM da la paga a qualsiasi altro terminale, poi vabbè, la fotocamera del lumia è superiore, ma l’OS è ancora un pò acerbo su smartphone…

          • dragondevil

            Beh, che wp8 sia ancora acerbo è vero, ma se pensi che io ho iniziato con android con il dream, il magic e l hero per finire poi con il nexus s e il nexus 7 allora portai capire che anche se un sistema è acerbo ma merita, allora deve essere provato…
            Io provai il Mozart e il sistema faceva pena,ma wp8 sembra molto migliore del predecessore grazie alla risoluzione di alcune lacune importanti per tanto almeno per un anno abbandonerò android su smartphone!! Poi chissà potrei sempre rimpiangere questa scelta e allora potrai dire il famoso `te l avevo detto` XD

          • http://twitter.com/DaRio489 Da Rio

            ahahah ci mancherebbe, ognuno è libero di scegliere per fortuna :D

    • Michele Amendolagine

      Non viene odiata perché vende qualcosa che non piace, ma perché vende qualcosa al doppio o al triplo di dispositivi con caratteristiche superiori (di poco o di molto, dipende) affermando di non poter aver rivali e che tutti la copiano. Se fai il discorso delle scarpe: “le compro perché sono belle e fashion” ok, ma non si abbia poi la presunzione di affermare che l’iphone è il meglio del meglio solo perché è fashion. Sono d’accordo sul fatto che è un oggetto bello da vedere e da maneggiare e magari d’uso più immediato e semplice per chi ha poca o pochissima dimistischezza con gli smartphone, ma per questo non devo avere la presunzione e l’arroganza di affermare che tutti copiano Apple, che Apple è superiore a tutto e soprattutto che vale i soldi che costa…siamo sinceri, Android offre per lo più dispositivi ottimi già di per sé, con possibilità di personalizzazione enormi, ad un costo molto più accessibile. E’ questo che dovrebbe fare Iphone, scendere dal piedistallo e rendere accessibile la sua buona tecnologia a tutti, senza dichiarare guerre ad oltranza, senza affannarsi a inventare nuovi brevetti, senza rendersi inevitabilmente antipatica o odiosa. Altrimenti per molti rimarrà sempre e solo la società che fa i gingilli di lusso e se la crede. Spero possa cambiare un giorno.

    • Swezz

      Il design del 5 è un insulto al buon gusto visto che pare un telecomando, i materiali sono normali (è alluminio e non platino) e pure i livelli costruttivi sono lontani dai fasti di un tempo. Samsung sarà di plastica ma lo è pure il 3g/s, se vogliamo essere polemici pure di pessima qualità vista la facilità con cui si crepa. Apple ha stupito con il 4 che era innovativo e con materiali ottimi.
      Per fare il tuo paragone con le scarpe, compro spesso dai fratelli rossetti, costano, son belle ma mi sentirei preso per i fondelli se ogni anno mi proponessero le stesse scarpe cambiando i colori delle stringhe :-)

  • http://thunderskater.forumcommunity.net/ Davide Costantini

    Ok, a New York non capiscono un cazzo

  • Hermann

    In Italia 1 dei 3 operatori telefonici nazionali vende 1 microsim dati ogni 4 device apple, significa che – in un paese privo di free wi-fi – gli apple vengono usati in mobilita come da fermacarte a conferma che in Italia dominano gli Italioti che non conoscono il valore del denaro (700euri =1stipendio) o se ne fregano di avere 1 solo anno di garanzia o di dover pagare ogni servizio/app, contenti loro…… Io intanto mi godó android el i suo open system

    • Michele Amendolagine

      I newyorkioti come gli italioti devono essere sempre al passo con la moda ed essere trendy sennò: “mmmh che figura ci faccio con un cellulare che non costa 700 euro?”

  • fabiocannone76

    I newyorkesi non ne capiscono un cazzo di smartphone sono solo gelosi perchè con l’uragano non vogliono spendere soldi perchè l’iphone 5 sono 100$ e il 4s 50$ invidiosi d’merda

  • pilone

    Allora ho ragione io quando dico che gli americani non capiscono un cazzo nulla…

  • http://www.facebook.com/9Steve Stefano Fiore

    non voglio spingermi a dire “non capiscono nulla” ma il fatto che tanti abbiano detto “funziona” o non hanno saputo spiegare il motivo per cui hanno preso iphone è indicativo..non è un oggetto di cui hanno bisogno, c’è un qualcosa di indotto, di irrazionale che li spinge a comprarlo. il che mi starebbe anche bene (sappiamo in che società viviamo…) ma poi che non mi vengano a dire che il successo, che i grandi volumi di vendite arrivano perchè è tecnicamente o qualitativamente superiore

    • Marco Mela

      L’ho preso perché:
      – molto più bello della maggior parte dei vostri telefoni
      -non devo riaviarlo e non si impalla
      -Apple store la denigrerei se la paragonassi al play store
      -se son indeciso tra un iphone e il top di gamma rivale android?compro l’iPhone, lo uso 1 anno, lo rivendo, e con quei soldi me ne compro 2 di quelli della scelta scartata, per poi rendermi conto della c**ata fatta e ritornare al buon vecchio tel, saluti

      • http://www.facebook.com/9Steve Stefano Fiore

        1) ah, adesso la bellezza è diventata un criterio oggettivo. e sulla base del tuo gusto!
        2) mai avuto android da 500 euro (facile paragonare un iphone con telefoni android di basso livello) evidentemente
        3) ah quello di sicuro: con applicazioni con bande nere sopra e sotto e a pagamento invece che gratis, apple ci fa una figuraccia
        4) questa è ancora una conseguenza della società: se ci sono babbei che dopo un anno (tecnologicamente parlando, un anno è un’eternità) comprano un telefono “vecchio” a prezzo quasi pieno, allora si meritano un iphone
        saluti

        • Marco Mela

          Htc sensetion 1 anno fa era di fascia bassa?precisanente avevo quello..app a pagamento su Apple store e sul play no?spiegami x’ NFS most Wanted da voi costa 1 euro in più..la bellezza e sempre stata oggettiva, e il preferire che è soggettivo, difatti iphone e apparso più volte sulle riviste di design, un Samsung mai cagato nessuno, di android solo il One X, gran bel terminale, di cui ne han fatto anche una versione di uno stilista in bianco e nero…x me sei più scemo tu che paghi una cosa 700euro e dopo un anno ti ritrovi con un tel del valore di 100 euro, io rivendendo il mio iphone, cosa molto facile vista la gran richiesta, rientro del gran parte dei soldi spesi..sarei io lo scemo ne?..

          • http://www.facebook.com/9Steve Stefano Fiore

            per me sì: se anche comprassi iphone a 700 e lo rivendessi l’anno dopo a 1400, il solo comprarlo fa di te un non furbo

  • Grein

    Se “funziona” come l’antenna del 4 appena uscito o come le mappe di IOS6 allora niente da dire…

  • Lore

    Io ho sia iphone (3gs e 4) e samsung s3. Posso dire che il sistema apple è molto limitato ma quello che fa lo fa in maniera perfetta (prima fra tutte la tastiera… Inarrivabile) ma fa molto meno. Un sistema sviluppato intorno ad un hardware richede minori risorse perche ottimizzato per quell’oggetto. L’essere blindato a volte è preferibile per chi non è avvezzo al modding, c’è meno da pensare. Di contro l’s3 è superiore in tutto, ma molto di piu ma per notare la differenza con ios tocca fare il root, procedura che analogamente al jailbrak invalida la garanzia ed è molto piu facile tornare alla situazione di fabbrica con iphone, non ci sono counter :). Sono due cose dicerse è un po come chiedere: è piu buona la bistecca o il tiramisu? detto questo io personalmente non sto piu usando iphone.

  • theking

    L’iPhone è stato il primo dispositivo touch user friendly, ha qualità da vendere, ma non è certo per il sistema operativo che la gente spende quelle cifre assurde, ma solo perché è uno status symbol, una moda. E le mode passano prima o poi, mentre Android di questo passo si avvia ad essere lo standard universale.

  • viskoleo

    Felice possessore di un galaxy s2, non ho mai avuto un iphone, ma parlando con chi ce l’ha, pare che per fare le cose piu banali devono fsrgli il jb, e costa il doppio.

  • Marco Mela

    Meglio android, che quando escon le app di Apple sul play store tipo igarage (ma scusate non eravate già apposto con le vostre app?) corron tutti ad acquistarle e poi scoprono che era tutta una truffa..questa è la forza di android che tanto acclamate, io preferisco un widget in meno ma controlli più serrati..se poi voi preferite sfondi animati quelli son gusti, io ci rido sopra

  • Noel Forcherio

    mmmmm….. il problema di Android è l’estrema frammentazione e l’estremo disinteresse dei produttori per i propri terminali. Un esempio? Io ho comprato un cellulare Samsung S+, un buon cellulare, con cui vedo ance i film……gli ho dato circa 300 euro…..ed è un terminale che hanno smesso di supportare ancora prima di uscire dai negozi…..che schifo…solo ora grazie allo sbattimento di alcuni modder si riesce ad avere qualche cosa di decente……non parliamo di assistenza, di cui la maggior parte degli utenti come me ha reminiscenze degne dei più lugubri passaggi dell’inferno Dantesco…

    La verità è che Apple ed Iphone possono permettersi un sacco di cose perché essendo monomarca sono meglio organizzati, i problemi li risolvono davvero, hanno sempre aggiornamenti MA soprattutto perché possono sempre contare che le altre marche di cellulari alla prima avvisaglia di problemi, invece di andare incontro al cliente che ha riposto fiducia in quel determinato prodotto gli alzeranno sempre ed immancabilmente un enorme dito MEDIO, facendo seguire le seguenti parole ” ahahhaah! coglione e chi cazzo te lo ha detto di spendere sti soldi per sto telefono ahahahah!! coglione!!!” Grazie che con dei Competitor del genere a New York preferiscono Apple………Magari quando dei genii come quelli di LG italia decideranno che è anche ora di prendere per il culo i propri clienti forse le cose cambieranno …..ma fino ad allora purtroppo no….

  • fpdesign

    Posso dirlo i vostri commenti sono piuttosto inutili non ho iphone ne android ma in casa girano iphone 3g , 4s vari Nokia , nessuno di voi , nessuno parla di workflow di sincronizzazione di contatti e di agende, che sia un telefono uno smartphone o un tablet non conta , a mio avviso conta di più l’ integrarsi con il mondo del lavoro, forse a NY usano Mac osx o forse usano iphoto e itunes , o imovie che vuol dire che basta che collleghino il loro iphone a loro mac e hanno tutto quello che gli serve sia a casa che al lavoro , forse per voi non è importante ma per molti è cosi , per altro avete scritto 120 commenti senza senso , provate a sincronizzare foto e video con picasa , forse è identico , probabile , ma non solo quanti usano itunes?
    Siete ancora fermi a chi lo ha più`¨grosso e chi è il migliore , è una guerra ridicola , gli utenti android odiano gli utenti iphone , io sono un un utente Macintosh e uso NOKIA ma non me la prendo con nessuno , sono tutte ottime aziende , google , apple , sony o nokia Le altre non le considero lg, samsung, htc purtroppo producono telefoni di plastica , Apple produce opere d’arte , oggetti di design , status symbol , ma non capisco perchè accanirsi con sigle numeri core o altro , quando la verità sapete tutti che sta nel mezzo e nel mio caso mi troverò costretto a comprare iphone solo perchè avrò la mia rubrica sincronizzata e il mio calendario anche , sono passato per Google contact e calendar ma su macosx non si possono avere più di un calendario , quindi che dire ad ogni utente il suo smartphone ma finitela di litigare è piuttosto triste , il vostro discorso e non porta a nulla.
    I newyorkesi fanno un po quello che gli pare .

  • Pingback: Come si fa a caricare le foto dall iPad l pc ?

  • PMT

    Io ho acquistato a novembre del 2011 un Galaxy S2 e sono stato indeciso fino all’ultimo se comprare l’S2 o l’iPhone 4S. Vi posso dire che non sono mai stato così fiero di un mio acquisto fino a quel momento. Non ero molto esperto di Android anzi… Ho avuto sempre per le mani gli iPhone dei miei amici e per me erano insuperabili, ma appena ho visto l’S2, ho scoperto un MONDO. Non ero tanto pratico di Android. L’ho conosciuto per la prima volta con un Galaxy S di un mio amico. Dopo aver acquistato l’S2 sono stato e sono contentissimo di averlo preso. L’S2 anche se ormai ex top di gamma mi sta dando tuttora delle soddisfazioni enormi e credo che non sceglierò mai iPhone. Chissà quante volte ho fatto sentire i miei amici con gli iPhone che si facevano i fighetti per il 4 o il 4S uno schifo. Ahahahahahah. Viva Android e il suo sistema open source completamente personalizzabile secondo le esigenze di ogni utente. Apple secondo me sa fare solo i Mac. Infatti ho un MacPro. xD
    Con questo un saluto a tutti!!! :)