Android vs iPhone: i newyorkesi preferiscono la mela morsicata

20 Novembre 2012141 commenti

Rocketboom, show famoso sui canali di YouTube, in questa settimana è arrivato sulle strade di New York City per poter capire realmente quali siano le preferenze dei cittadini in merito alle due piattaforme più importanti del mercato smartphone: Android vs iPhone (iOS)? In questa strana battaglia improvvisata tra il robottino verde ed il sistema operativo della mela morsicata i cittadini intervistati sembrano preferire ancora iPhone nonostante il mercato mondiale rispecchi un trend inverso.

Mentre la maggior parte degli intervistati non ha saputo dare specifiche motivazioni alla propria preferenza, rendendo poco credibile la piccola statistica, alcuni utenti iPhone hanno motivato la scelta dichiarando come punto preferito del sistema la semplicità di utilizzo senza precedenti ed inoltre perché “funziona”.

Ecco il video dello show:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=MGLccQH5vgY&hd=1

Invece per quanto riguarda Android le maggiori motivazioni di scelta sembrano essere legate al vasto paesaggio hardware e quindi ai tanti dispositivi e produttori che rendono la piattaforma più abbordabile. Non manca chi ha preferito il robottino verde per l’odio profondo nei confronti di Apple.

Gli utenti iPhone preferiscono un sistema facile, gli utenti Android un sistema duttile, personalizzabile e con costi inferiori.

Potrebbe sembrare una domanda stupida ma molti utenti e fan Apple frequentano il nostro sito, perciò: quale piattaforma preferite?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com