Android Wear si aggiorna: ecco applicazioni Always On, Emoji e nuove gesture

20 Aprile 201544 commenti

Android Wear è l'evoluzione del sistema operativo di Google sviluppato appositamente per i dispositivi indossabili. Essendo questo agli albori e ancora un po' acerbo, Big G sta lavorando e impiegando molte risorse per il suo perfezionamento e, nelle ultime ore, ha annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento che introduce importanti novità.

Inanzitutto abbiamo il supporto alla connessione Wifi che permetterà allo smartwatch di interfacciarsi, tramite i server di Google e l’applicazione Android Wear, con il vostro smartphone in modo da ricevere notifiche anche in assenza della connessione bluetooth.

alwayson_500

Avremo poi la possibilità di mantenere determinate applicazioni sempre attive sullo schermo dello smartwatch che, durante lo standby, non saranno coperte dalla watchface. Funzione utili, ad esempio, per tenere sempre sott’occhio la lista degli ingredienti mentre cuciniamo, senza dover sempre toccare il nostro wearable.

Google ha anche annunciato un nuovo App Launcher sensibilmente migliorato rispetto a quello vecchio che sarà diviso in tre schede: una dove troveremo i nostri contatti, una dove avremo a disposizione un elenco delle nostre applicazioni e l’ultima dove potremo impartire comandi al nostro smartwatch.

 

apps_people_actions_250x250 (4)

L’ultima novità (ma non meno importante) è l’introduzione del supporto alle Emoji che potremo utilizzare per rispondere a messaggi (e a qualunque notifica) semplicemente disegnando sullo smartwatch. Il sistema riconoscerà l’Emoji disegnata e la invierà, funzione che potrebbe rivelarsi molto utile in situazioni in cui parlare al microfono risulti impossibile.

quick2_emoji_reply_blog

 

L’aggiornamento sarà esteso a tutti gli smartwatch Android Wear dalla prossima settimana a partire dal nuovo LG Watch Urban e, per ingannare l’attesa, Google ci consiglia intanto, nel suo blog ufficiale, alcune applicazioni e watchface molto belle e funzionali.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com