Apple vs Samsung: The Next Step

26 agosto 201290 commenti

Nonostante il verdetto sia stato comunicato dalla corte poche ore fa, il processo tra Apple e Samsung continuerà durante le prossime settimane. Dopo che la giuria con alcune correzioni ha leggermente modificato il suo verdetto iniziale per risolvere alcune contraddizioni nelle sue conclusioni, il giudice Lucy Koh ha deciso quali saranno i passi successivi del processo. Per entrambe le parti verranno effettuate delle udienze preliminari relative alle ingiunzioni basate sul verdetto, per determinare i successivi passi della sconfitta di Samsung.

Dato che molti smartphone Samsung hanno violato i brevetti Apple secondo la giuria e che attualmente ancora molti di loro sono in vendita è probabile che presto, a seguito delle prossime udienza, vedremo i primi divieti di vendita, i primi veri e propri ban.

Il processo continuerà ancora per circa un mese e le fasi saranno le seguenti:

  • Apple dovrà presentare le proprie richieste entro giorno 27 Agosto;
  • Samsung potrà rispondere e preparare l’arringa finale entro due settimane;
  • Udienza finale entro il 20 Settembre;

Il giudice Koh ha voluto lasciare il maggior tempo possibile a Samsung per poter rispondere alle richieste di Apple, ciò che aveva chiesto.

Se da una parte il colosso sud-coreano ha richiesto il maggior tempo possibile per preparare al meglio la difesa, dall’altro lato del ring la società di Cupertino, avendo un forte verdetto nell’arsenale, spinge e tenta di stringere rapidamente i tempi per concludere ciò che i prodotti copiati di Samsung hanno già creato.

Il vantaggio della mela morsicata è schicciante e difficilmente Samsung riuscirà ad evitare il peggio. Tutti noi utenti e spettatori abbiamo seguito nelle ultime ore questo lungo processo e sicuramente abbiamo speso molte parole a favore, o contro, le due parti.

Sarebbe inutile chiedere ulteriormente il vostro parere ed anche io cercherò di non far intendere ciò che realmente penso. Non sembra essere tutto chiaro? Quale sarebbe stato il vostro verdetto finale (ovviamente imparziale ed obiettivo)? Presto saprete quello che realmente penso di tutto ciò.

 

Loading...
  • ilfavi

    Magari un congiuntivo ogni tanto…

  • roby

    Era ovvio che apple vinceva .. giocava in casa .. ma credo che alla fine perderà la guerra perchè contro di lei c’è tutto il resto e non solo samsung…

  • Lampo

    Bisognerebbe capire quanto sia stato preso in considerazione dal giudice il fatto che la Apple abbia fatto della sua immagine e del suo marchio un vero e proprio status symbol, e che quindi chi acquista Samsung è perfettamente consapevole di non avere in mano un iPhone.

    • Luigi Pallavicini

      infatti è quello il cavillo legale per ribaltare la situazione :) oppure cmq continuare per la strada intrapresa da samsung accusando a sua volta la apple di aver copiato moltissimo nel suo passato dal primo iphone ad oggi :)

      • jerax

        Vi sfugge che il fulcro della causa è la evidente somiglianza dei dispositivi samsung a quello di Apple che a mio avviso oltre ad esserci è quanto mai imbarazzante. Tanto è che la Apple non ha portato in tribunale ne la Sony/lg/htc. La samsung se l è cercata e a differenza di tutti che vedono questa sentenza come uno scandalo io invece ci trovo gusto, perché in questo modo anziché adagiarsi copiando un formato che oggi fa tendenza forse da domani studiaeranno il modo per fare da se un cellulare che sia uno status simbol.

        • ideosforme

          Esattamente…

          • jerax

            Beh…ma da.ignorante…non può essere.che il successo di samsung.deriva proprio da questo?? Io non sono un economy analist ma penso che forse, dietro non sia del tutto casuale questo successo di samsung…cioè barvi volo a intuire questa scelta di marketing ma poi non c è da gridare allo scandalo se perdono una causa. E io mi riferisco solo alla causa di copiatura non i brevetti sullo zoom che trovo scandaloso.

        • doktorpopeye

          Io dico ke non ha portato lg,htc,Sony…e roba varia xke sa ke sul mercato insieme contano meno della metà della sola samsung

        • doktorpopeye

          Io dico ke non ha portato lg,htc,Sony…e roba varia xke sa ke sul mercato insieme contano meno della metà della sola samsung

          • gs II

            Non avrei saputo dire di meglio, davvero ;)

        • Bah…

          beh la apple ha poco da portare la Sony in tribunale,dato che stessa apple ha preso spunto da Sony in passato…design parlando,vedo solocil galaxy ace molto simile ad un iphone 4,ma la serie S sopratutto S2 non mi pare assomigli ad un iphone…poi parlando di brevetti non mi pronuncio…

          • dragondevil

            infatti l’s2 nel processo non c’entra…quello che è stato incriminato è stato il galaxy s che a parte tutto ha una sua somiglianza con il 3gs…
            ok essere fanboy android, ma almeno essere obiettivi e non parlare per partito preso!!

        • Zio

          Bisogna essere obbiettivi: non ha portato in tribunale nemmeno le decine di aziende cinesi che creano veri e propri cloni do i-phone e i-pad, estetica e addirittura scatola compresa (o ci siamo già dimenticati tutti di A Pad e simili? )
          La realtà è che Apple usa le cause per danneggiare solo i concorrenti piúcl pericolosi sul mercato, e questo non è corretto, sopratutto col brevetto sul design di un rettangolo. Allora anche tutti i televisori, i navigatori gps, le lavagnette magnetiche…..

    • maualt

      Il problema è che non è stato il giudice a decidere le sorti di questo processo ma una giuria popolare di nove persone prese a caso, molto probabilmente a corto di nozioni riguardo al complicato tema dei brevetti.
      Chissà, forse anche patiti Apple se non in possesso di qualche sua azione.
      La nostra giustizia fa acqua da tutte le parti, quella americana è un oceano.

      • Maffone

        Ah va la, ma fino a ieri non era un giudice “comprato” da Apple?!
        Ora invece è la giuria che non ha capito un cazzo, eh?!
        Chissà perchè credo che se avesse vinto Samsuka avresti detto il contrario!

        • maualt

          ”Chissà perchè credo che se avesse vinto Samsuka avresti detto il contrario!”
          Perché, secondo te ho scritto quello che hai letto perché sono dalla parte si Samsung?
          Oppure se qualcuno scrive “giudice comprato da Apple” in giro per i blog, io non posso esprimere la mia opinione altrimenti arriva qualcuno che me ne addossa la paternità.
          Allora non hai capito una mazza.
          Il mio commento era riferito al sistema sbagliato per trattare una questione del genere, perché non credo sia normale far decidere a degli inesperti, sia in materia che legalmente, poi chi vince vince, a me non ne viene in tasca niente.

        • Nicola fant87

          se samsung ha sbagliato pagherà,ma la apple anche se non ruba brevetti,ha fatto molto peggio in passato,e non siate estremisti appleniani,anche se potreste farlo visto da come venite quì nel mondo android a vantarvi :) o siete quelli che vengono cacciati pure dal proprio forum?..nono non rispondete tanto anche se scrivete la risposta da dietro uno schermo alla fine non si capirà mai come siete :|

          • fao89

            scrivi e non lasci la possibilità di rispondere? cosa ha fatto apple di peggio? sentiamo! oppure hai sparato a caso… lo stesso vale per te. tutto quello che hai detto vale per te…patetico e con un’infanzia travagliata sicuramente…

  • ivan.pacca833@vodafone.it

    APPLE=POVERACCI

    • dragondevil

      quoto, infatti l’azienda vale solo 600miliardi di dollari…scommetto che tu ne vali di più!!

    • Apple vince Samsung perde

      per favore non copiate
      Samsung=furti
      Samsung=colpevole
      Samsung=pagareeeee
      Apple=vincente
      Apple=ineguagliabile
      il format = è ad uso esclusivo di “Apple vince Samsung perde”
      che sono io ……
      tornando a tema, è solo giusto che samsuka paghi, semplicemente perchè ha rubato le idee di altri, questo è un motivo per il quale mi sta sul ca@@o lei e più che mai chi compra i suoi prodotti copiati .
      per favore potete evitare di cancellare i miei comnenti?
      possibile che vi dichiarate tanto open e poi andate ad oscurare le idee diverse dalle vostre? lo trovo al quanto vergognoso

      • AssassinoXI

        Sai che senza Samsung potrai dire ciao ciao al display retina e a tanti componenti hardware presenti nei dispositivi Apple?

        • dragondevil

          e tu sai che un retina display da 440dpi l’ha fatto anche la LG???
          dalle parti mie si dice morto un papa se ne fa un altro…
          ad apple, htc o chi per altri, se un rifornitore smette di produrre i componenti, con la concorrenza che cè nel settore basta solo rivolgersi altrove…
          inoltre samsung ci guadagna anche troppo dal legame commerciale con apple, quindi a meno che non sia quest’ultima a deciderlo, i patti non si scioglieranno per ora!!

          • Vincenzo

            E aggiungo sai che apple tempo fa comprò un azienda per fare memorie flash ,un’altra per fare processori ?

          • AssassinoXI

            Sai che cambiando componenti hardware (e non mettete in mezzo il display retina, parlo di processori) la maggior parte delle applicazioni o forse tutte e ios potrebbero non funzionareperche non ottimizzate?

          • Vincenzo

            E tu sai che i processori apple A sono PROGETTATI da Apple e REALIZZATI da samsung

          • Vincenzo

            E aggiungo se apple non ottimizza è la fine del mondo

          • ivan.pacca833@vodafone.it

            E tu lo sai che i Display LG hanno problemi di Calore?

          • dragondevil

            sarà per quello che si chiamano prototipi??

        • Vincenzo

          Esiste anche LG SONY e SHARP (per chi non lo avesse ancora capito sono un apple fanboy)(ma al tempo stesso amo anche i Sony.

      • Simone Camanini

        Sa, sarebbe necessario tenere un certo tono, un certo modo di fare verso gli altri che lei non rispetta, almeno a mio avviso.
        Quindi, sempre a mio avviso, i suoi commenti sono cancellati non per capriccio, ma semplicemente perché formulati in maniera tale da indurre discussioni e forti prese di posizione al suo modo di esprimersi.
        Sia più cordiale e meno brusco nei suoi ragionamenti e vedrà che i suoi commenti non ne risentiranno, come anche la sua libertà di espressione.
        Ovviamente attendo smentite in caso avessi torto.
        Saluti.

        • Apple vince Samsung perde

          Il suo parlare (scrivere) così forbito fà piacere leggerlo, la ringrazio per i toni sempre pacati che usa nei miei confronti al contrario di molti. Molte volte mi esprimo in modo aggressivo perchè queste discussioni le trovo al quanto inutili , sono sempre di parte dai redattori, per non parlare dei lettori, quasi sempre persone ostinate nella loro ignoranza ed ottusità, io mi sforzo esprimendomi come loro possono meglio capire , mi spiace se qualche volta i miei commenti l’hanno disturbato ; la mia è una battaglia contro i samsuka fan , devo provate a redimerne qualcuno, anche solo 1 sarà una vittoria. Mi auguro che lei non solo sappia esprimersi in modo corretto, ma non appartenga a quel genere di persone che io contesto continuamente in questo blog
          Aproffitto per augurarle buona sera sig. Carmine

          • Simone Camanini

            Carmine? Ehm, quello sarebbe il mio cognome (che tutti, tra l’altro, sbagliano) ed Camanini.

            A parte questa piccola divagazione, le sconsiglio questo tipo di “lotta”, anche considerando che si attira le ire di molti, per non dire moltissimi.

            Io non sono affatto un estimatore dei prodotti samsung, tutt’altro: trovo che i prodotti di questa casa siano piuttosto scadenti sotto il profilo qualitativo (quelli, almeno, di fascia media/bassa ma anche alcuni prodotti di fascia medio/alta) avendo posseduti alcuni.

            Le sconsiglio nuovamente crociate simili: il risultato è scontato e non di per certo a suo favore, mi creda. Chi è convinto di qualcosa non potrà pressoché mai essere convinto del contrario se non quando andrà a sbattere col naso di fronte a qualcosa di abbastanza grande da attirare la sua attenzione, e questo in linea generale (che si parli di Apple, Samsung, Sony non fa alcuna differenza).

            Per quel che riguarda il mio tono, beh… non trovo motivo per aggredirla visto che sta esprimendo come me e molti altri qui un suo parere, una sua opinione, solo la inviterei a… diciamo… usare toni più blandi, più tranquilli e, magari, a cercare di stare più sul neutrale: non credo di aver bisogno di ricordarle dove lei si trova e con chi, almeno spero.

            Detto questo, rallegrandomi della sua risposta che (lo ammetto) mi particolarmente stupito (non si offenda, ma mi aspettavo ben di peggio), le porgo distinti saluti e l’augurio di una buona serata.

          • Stunter Man

            @google-7d619d6207aeb1de2918f29bf707ea05:disqus .. simo.. allora non hai capito niente, se non lasci cagare in pace questi fanboy del cazzo, non fai altro che alimentare la loro voglia di cercare di fotterti, ma chiaramente, con i nabbi che sono, non ci riusciranno mai.

          • Simone Camanini

            Bah, spero di non aver fatto nulla di male… anche se, effettivamente, tendo a dare forse un po’ troppa fiducia alle persone… Però…

          • Apple vince Samsung perde

            ecco un classico esempio di persone che io mi impegno a redimere , ma Simone ha ragione: è una crociata dura, molto dura, per questo mi piace.
            PS Chiunque ha un terminale Samsung, per favore lo butti, farà cosa giusta e buona.
            Grazie

      • Zxsigma

        SMITHERS, LIBERA I CANI!

  • sam

    Penso che per noi consumatori cambierà poco. Consideriamo anche che siamo alla prima sentenza e che sicuramente ci sarà un appello .

  • Marcoar

    Personalmente credo che la peggio come al solito toccherà a noi conaumatori. La storia è piena di aziende che innovano e altre che seguono a ruota. Perchè da sempre c’è un prodotto che è leader e tanti altri follower. Il problema è che in questo caso i follower tutti indistintamente hanno superato le concezioni e le creazioni della mela. Samsung è stato il bersaglio semplicemente perchè tra gli oem android è quella che ha venduto di piu e per apple è stato bersaglio facile. Questa guerra non si risolvera bene per noi e vedra “scomparire” una delle due case dal mercato degli smartphone d’elite. Ma apple a mio avviso punta alla base. A google.

    • bep

      Ben allora finirà male per la Apple, dato che la google ha acquistato la sezione mobile di motorola tempo fa. Voglio vedere cosa farà lì la Apple. Motorola possiede una marea di brevetti.

      • Vincenzo

        Posso anche sbagliarmi e so già che apple fu condannata in Europa da motorola (che stimo) ma apple prima di commercializzare iphone pagò brevetti a nokia…

  • Matteo Moratti

    Apple vincerà la battaglia ma non la guerra

    • dragondevil

      e ti pare poco?? una battaglia che deciderà le sorti del multitouch tanto da farci tornare indietro di minimo 4 anni quando si usava solo un dito come sui nokia resistivi??

  • Hodor

    Comunque vadano le cose, queste cambieranno solo in USA. In Europa e nel resto del mondo alcuni del brevetti contestati non valgono.

  • Io sono un felice possessore di Galaxy Nexus e mai comprerei un I-Phone però ammetto una cosa: l’aspetto e la home dei Samsung è stata spudoratamente copiata da Apple e non riesco a capire perché, nel corso di questi anni, Samsung abbia continuato a farlo fregandosene delle possibili conseguenze.
    Non parlo del Pinch/Pan To Zoom, che sono delle normali evoluzioni della tecnologia da considerarsi ormai degli standard impossibili da brevettare, ma del semplice aspetto ‘fisico’: onestamente non riesco a capire che bisogno c’era di arrivare a questo…

    • da

      l unica cosa di cui Samsung non è stata giudicato colpevole è la violazione dei brevetti sullo stile in quanto pare abbiano detto che é abbiate impossibile nn distinguere un iphone da un Samsung.

  • aleks

    Una cosa non mi é chiara:se io avessi un s2 e venisse bandito definitivamente dal giudice nel verdetto finale,questo non verrebbe più aggiornato?

    • dragondevil

      probabilmente o non verrà più aggiornato o i prossimi aggiornamenti conterranno quegli accorgimenti per non infrangere i brevetti, come lo stop al pinch.to.zoom ad esempio!!

  • Viespo

    Scusate…un pensiero.ma allora tutti quei cloni cinesi del iphone che davvero copiano il design e vengono venduti come iphone4 dual sim o con tv??

    • dragondevil

      in cina non esiste il copyright, quindi solo possono fare ciò che vogliono!!

    • redfoot

      quelli non fanno mercato, e non rubano una quantità eccessiva di soldi ad apple = prodotti veramente copiati ma nessuna causa in corso :)

  • Pol

    Società americana californiana contro società sudcoreana… Giuria americana… Tempo di crisi…. Processo svolto in America…

    • dragondevil

      in teoria quello che dici tu non dovrebbe esistere, e non è detto che la apple abbia vinto solo perchè americana…
      se apple ha inserito per la prima volta il pinch to zoom in un dispositivo mobile e ha brevettato l’uso su di esso, probabilmente avrebbe vinto la causa anche nel resto del mondo!!

  • ideosforme

    Nonostante il verdetto SIA stato comunicato…
    Ma va be’ dai, l’importante è il concetto, chi se ne frega della degli errori grammaticali…

  • luca

    ma scusate ragazzi, va bene fare un po di tifo…ma perchè scaldarsi tanto!? in fondo chi vince vince, i soldi li fanno tutti loro, non noi! quindi rilassiamoci e finiamoci di godere l’estate!

  • arm

    Ma figuriamoci se una corte americana e una giuria americana avrebbe dato verdetti contro apple!!!! Con la conseguente ripercussione sulle azioni apple!!! Questa non è giustizia ma protezionismo commerciale…

  • redfoot

    ora si aspetta solo di vedere quando verrà approvato il brevetto della barra notifiche quanti soldi Google spillerà ad Apple (visto che la barra notifiche era nativa di Android e successivamente copiata spudoratamente da Cupertino)…spero almeno un 2-3 miliardi di dollari…

    • Sto aspettando questo momento con ansia anch’io!!

      • Vincenzo

        E il voglio vedere Apple se brevetterà l’interfaccia di siri quanti soldi spillerà a google ,samsung ,lg NON VEDO L’ORA

        • Google Now è ben diverso da Siri, LG non verrà attaccata da Apple perchè non viene considerata una minaccia, come al solito si buttera su Samsung, unica azienda che è in grado di competere…

          • Vincenzo

            Hai sbagliato a scrivere volevi dire copiare? No perché se non sbaglio hai scritto competere!? (Ora seriamente ammettiamo che S voice è la copia fatta malissimo di siri)

          • La copia fatta malissimo di Siri intanto con i suoi difetti al debutto era già presente in italiano, contrariamente ad Apple che aveva promesso la lingua italiana nel primo quadrimestre dell’anno, e ancora nulla, si vedono i primi segnali solo nella beta di ios6, e poi per competere non intendevo con i software vocali, ma competere in vendite e potenzialità dei terminali…

          • Vincenzo

            Tim disse che siri in italiano sarebbe stato disponibile ENTRO il 2012 e poi
            1° hai ammesso che siri è una copia e 2° non può minimamente competere con siri e se per te non è vero vuol dire che non hai mai provato siri

          • 1 non uso programmi vocali, 2 Siri non può competere con Google Now

    • Li vince chi paga meglio i giurati

    • Andrea

      Se verrà approvato il brevetto e se verrà dimostrato che Apple infringe quel brevetto sarà giusto che Apple paghi.

  • Pingback: Apple vs Samsung: The Next Step | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • fricci

    È assurdo che dopo aver copiato tantissimi brevetti a dei sviluppatori ed essere l. immagine del buon senso e della creatività Apple cada nel ridicolo pensando di poter fermare Samsung con una sentenza negli stati uniti dimenticando che nel resto del mondo ormai rutti guardano Android come sinonimo di Samsung e Google se la ride visto che ne è rimasto fuori potendo vendere tuto quello che vuole in tutto il mondo. Che sia un aiuto ad Apple da parte di Google solo per il mercato Americano lo vedremo presto

  • ciccio82

    Secondo me Apple non riesce a capacitarsi Dell fatto che Samsung venda + di loro. Stanno piangendo da cosi tanto tempo che nn si impegnano neanche a migliorarsi + di tanto

    • LucaS888

      Più di loro? Guarda i dati sugli introiti del settore mobile, apple ha 2/3 del mercato, samsung 1/3 gli altri raccolgono le briciole per terra.

      • dennyx1

        Un po di tempo fa si, ora non più. Guarda i dati aggiornati ad Agosto:
        http://gs.statcounter.com/#mobile_os-ww-monthly-200812-201208

        • ciccio82

          Non parlo senza sapere di solito

          • McJoe

            Si è vero, Samsung vende di più ma per me resta un confronto inutile, visto che samsung ha più di 30 smartphone ed Apple ne ha solo 1. Credo che se mettessimo sul serio il totale di S1, S2 ed S3 venduti nel mondo non arriveremmo nemmeno alla metà degli iPhone venduti.

  • Nick

    Partiamo dal fatto che posseggo sia un Ipad2 Apple che un Samsung Galaxy s3 pertanto non sono dalla parte di nessuno delle due… Semplicemente ho notato una cosa molto “Schifosa” Tutto questo clamore è dato dal fatto che Samsung Sta probabilmente vendendo più Dispositivi Apple (credo) e questo alla Appple non va giù… Da qui il resto… Ora partiamo dal fatto che la tecnologia dev’essere di TUTTI, ora un’auto o un’azienda che inventa qualcosa se ne prende i meriti e i diritti ma non dovrebbe tenere per se tutto… Faccio un esempio… Le auto… iniziamo Air Bag, ESP, ASR, ABS, se ad esempio la Ferrari avesse messo sotto chiave questi dispositivi, gli altri che volevano una Punto, non potevano averli perché sennò copiavano la Ferrari? Non avrebbe senso… Ora… Il pinch to zoom… Come volete ingrandire un’immagine??? facendo le capriole? normale che è una funzione elementare, come tirare un elastico per aumentare la sua dimensione… Non diciamo stronzate…Su… Io ho acquistato un Ipad 2 perché volevo un dispositivo Apple… Ho acquistato un Galaxy S3 perché volevo un Galaxy s3… Non perché sono stato ingannato o perché altro… Quindi questa battaglia farà solo male a noi tutti e allo sviluppo della tecnologia in se… come al solito vogliono incatenare tutto così come hanno fatto le Major con Megaupload così come sempre sarà per qualunque altra cosa… Ci rimettiamo solamente la nostra libertà di scelta. Apple o Samsung che siano…

    • Simone Camanini

      Parole di una verità assoluta. Concordo pienamente.

    • lorenzo nappo

      non è proprio giusto quello che dici tu! 1 a me non piace la politica di apple ma se il giudice ha incolpato samsung vuol dire che è stata samsung a sbagliare, e 2: (premetto di non essere un fanboy apple pertanto non iniziate con le solite critiche) se io (ad esempio..) invento un nuovo e rivoluzionario obiettivo per la fotocamera pretendo anzi è legge che ognuno che adotti la mia stessa (e identica) idea per immetterla in nuovi dispositivi mi debba PAGARE o chiedere “il permesso” perchè sono stato io ad inventare quella cosa e quindi quella cosa ha tutto il diritto di essere solamente MIA! non esiste che se uno inventa una cosa gli altri la copiano spudoratamente e la mettono sul mercato senza pensare alle conseguenze.

      • Nick

        Sì sono d’accordo con te, ma è da considerare che i brevetti contestati sono veramente ‘stupidi’ perché? Perché semplicemente non puoi brevettare uno zoom, un tap, una forma rettangolare… Sono cose troppo elementari e come se io un giorno mi alzo e voglio brevettare l’alfabeto… :) dai ci stanno i brevetti ma questa la vedo come una guerra di puro e mero marketing per contrastare le vendite…. Tutto qui… Poi dare a Cesare quel che è di Cesare ma non dobbiamo cadere in retorica e nel ridicolo… < sono dei brevetti un po ' troppo elementari… :) ci vuole libertà… :) comunque anche la Apple ha optato per la barra notifiche di Android… E allora??? :) su su… Però concordo pienamente con te m non su queste cose basilari… :) saluti!!! :D

        • lorenzo nappo

          beh devo dire che per essere solo cose elementari ai giorni d’oggi sono le cose + utili e che + ci “semplificano la vita” in uno smartphone, in pratica sono piccole cose ma che hanno un grande potenziale ora come ora che il mondo è in sostanziale crescita in ambito tecnologico la fine di quei gesti creerebbe non pochi problemi in pratica quei gesti elementari come li chiami tu valgono miliardi

  • Nick

    Perchè non si fa il processo in uno stato imparziale? Poi vedremo i verdetto come cambia…

    • McJoe

      Quindi per te è giusto che Samsung a fronte di ricerche di mercato pari quasi a 0 in confronto ad Apple per innovazione, abbia copiato l’iphone. Come mai HTC, Motorola, Sony e tanti altri, non hanno questi problemi? Forse perché hanno pensato di innovare e fare qualcosa di diverso. Mi piacciono i prodotti Samsung ma secondo me è giusta la sentenza ma non il blocco di vendita negli stati uniti, non servirebbe a niente, spero trovino un’accordo perché l’utente ha il diritto di decidere per se.

  • sirios.77

    L’unico giudizio lo darà il mercato, chi si nasconde dietro ad un’immagine con scarni contenuti di solito vede il suo dominio passare di mano. Nokia BB sono un esempio anche se per Nokia per me la strada si farà più chiara.

  • usagisan

    Ma veramente qui c’era qualcuno che pensava finisse in un modo differente?
    Gli Stati Uniti vivono un periodo economico non particolarmente favorevole.
    In giudizio sono coinvolte l’azienda Americana più florida ed importante del mondo ed il suo rivale numero uno al mondo che, tra l’altro, è pure Coreano.
    A decidere ci sono persone comuni, che probabilmente non sanno proprio nulla do complesse faccende di diritti.
    La giuria è composta, ovviamente, per lo più da Americani medi.
    Quale possibilità avrebbe mai avuto la Samsung a riguardo?
    Io resto dell’idea che la cosa è, quanto meno, un po’ sospetta e non particolarmente corretta e giusta.
    Il problema non è la giuria, ma il fatto che il sistema di concessione dei brevetti USA andrebbe, quanto meno, rivisto.
    Ed il giudice poi ha fatto il resto, permettendo al caso di andare in giudizio, invece di steoncare tutto sul nascere.
    Detto questo, penso anche che, per quanto riguarda la parte estetica, le mazzate a Samsung siano più che meritate e che le classiche frasi “ma come deve essere la forma di un telefono” o “un tablet non può mica essere rotondo” lasciano veramente il tempo che trovano e che qualche sforzo in più in fatto di design potevano (e devono) farlo.
    E, intanto, noi consumatori dotati di un cervello pensante (che siamo sia fan di Android che di iOS, sia chiaro) e che non amiamo i monopoli e vogliamo la concorrenza e l’innovazione sul campo e non nelle aule di un tribunale (doscutibile, tra l’altro), perché solo queste portano a veri vantaggi per tutti, continuiamo a patire l’arroganza altrui, che sia di una mela morsicata o di un’azienda asiatica.
    Alla fine, i perdenti, siamo solo noi.
    Pareri personali, s’intende.

    • sIII

      È una sentenza che aprirà scenari impensabili!!!
      Samsung come farà senza zoom?
      Ma abbiamo tutti 600, 00 euro da spendere per un melafonino?

  • Carlo Luzi

    Io non sono un fans Android ne tantomeno Apple, ma sicuramente dopo questa storia non comprerò MAI PIU’ un prodotto Apple. Credo che la libertà di acquisto sia sopra ogni cosa

  • facebook-1282624310

    Mettiamola così: se fossi un giudice e fossi nel sistema giuridico americano, avrei dato un verdetto simile.
    Qui il problema è che il sistema dei brevetti americani è una cagata pazzesca (cit.), però un giudice deve fare il suo lavoro e rimanere obiettivo.
    Il problema è a monte: Apple non deve poter brevettare il multitouch, perchè c’è chi l’ha fatto prima di loro. Apple non deve poter brevettare il rettangolo arrotondato perchè equivarrebbe a brevettare il colore rosso: sono cose che esistono in natura e non andrebbero brevettate.

  • Luca

    Io sinceramente mi chiedo dove andrà a finire la pura concorrenza che garantisce a noi consumatori delle redini sui prezzi….con questo precedente Apple, come le altre compagnie posso “creare” prodotti, bloccare la concorrenza e imporre prezzi assurdi…
    Speriamo bene…

  • Tizi

    Giuro che sono esterrefatto : ho sempre ammirato Apple per l’innovazione che ha saputo portare, ma con il comportamento che sta tenendo dimostra di temere la libera concorrenza. Mac Book mi ha sempre affascinato… Ho decisamente cambiato idea. Google ora tocca a te questi vanno avanti! Si scavano la fossa da soli.

  • ivan.pacca833@vodafone.it

    Ma perche i Sostenitori Apple Vengono in Questo Blog a Commentare…Forse perché Siete Malati?hahahahah

  • Lorenzo

    Se devo dire la mia (fiero possesore di un SGS) NESSUNO DEI DUE ha ragione: APPLE che fa cause per cose inutili SAMSUNG che cerca di tirare fuori brevetti & Co per vincere una causa persa. La tecnologia va avanti SVEGLIATEVI!! Anche se ogni tanto servono per migliorarsi stesso cause ;-)

  • pegasopit

    Come immaginavo, si leggono tanti commenti di fans Apple che gioiscono e fans Samsung che gridano all’ingiustizia e al complotto. Come al solito, si leggono commenti “accorati” con una o l’altra fazione.
    Presupponendo che ognuno è libero di esprimere la propria opinione, mi chiedo:
    ma a tutte queste persone che si offendono a vicenda entra in tasca qualcosa dal fatto che Apple o Samsung vincano le cause che si stanno facendo?
    Siete tutti azionisti di una o l’altra società? Se non lo siete che vi frega?
    Io mi preoccuperei piuttosto del fatto che, se dovesse diminuire la concorrenza a favore di uno o dell’altro, si rischia che a pagare saremo noi con prezzi sempre più alti da parte del monopolista.