Google annuncia ufficialmente Android Wear: in arrivo Moto 360 e G Watch

18 Marzo 201463 commenti

Che Google sia interessata alla tecnologia indossabile, si era capito da tempo. Dopo il "Boom" dovuto all'innovazione introdotta con i Glass, ecco che BigG ha deciso di rilanciare le aspettative con l'introduzione di Android Wear, il sistema operativo dedicato ai dispositivi indossabili. I primi produttori ad implementarlo saranno Motorola, con Moto 360, e LG, con G Watch.

Google ha annunciato oggi una nuova versione del sistema operativo Android modificata e studiata appositamente per i dispositivi indossabili, ed infatti il suo nome è proprio Android Wear.

La società sta lavorando in collaborazione con alcuni produttori del settore Wearable, per la realizzazione di “orologi in vari stili, forme e dimensioni“.

L’innovazione sta nel fatto che, il sistema operativo che troveremo negli smartwatch non sarà una semplice versione di Android adattata ad uno schermo di dimensioni inferiori, ma bensì studiata nei minimi particolari per questo genere di dispositivi.

httpvh://youtu.be/0xQ3y902DEQ

Ovviamente non mancherà l’integrazione con Google Now, cosa che ci permetterà di avere tutte le informazioni utili a portata di “swipe”, così come la possibilità di comunicare alla maniera dei Glass, attraverso il riconoscimento vocale. Insomma, un vero e proprio gioiellino che potrebbe davvero concorrere con gli attuali prodotti in commercio.

httpvh://youtu.be/QrqZl2QIz0c

I primi dispositivi saranno prodotti da LG e Motorola. G Watch arriverà il prossimo trimestre ed avrà uno schermo quadrato con corpo in plastica. Il CEO of mobile communication di LG afferma inoltre che questo smartwatch è stato sviluppato in stretta collaborazione con Google, ma non si tratterà di un dispositivo Nexus.

Motorola, invece, ha annunciato Moto 360, uno smartwatch con display circolare, corpo in metallo ed un design molto elegante. Anche questo, ovviamente, avrà ampio accesso a Google Now e comandi vocali. La casa alata terrà un Hangouts Live domani, ore 19 italiane.

httpvh://youtu.be/dnerqDWwVgg

Da Mountain View ci informano, infine, che numerosi altri partner, come HTC e Samsung, utilizzeranno Android Wear per nuovi dispositivi indossabili.

Siamo davvero di fronte alla prima vera rivoluzione del concetto di smartwatch?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com