Google rilascia Android 5.1.1

21 Aprile 201577 commenti

nelle ultime settimane, se non negli ultimi mesi, Google è stata abbastanza attiva per quanto riguarda gli update. Ma nessuno si aspettava il rilascio di una nuova versione di Android. Invece, a quanto pare i nostri amati device vedranno presto o tardi la nuova versione del sistema, targata 5.1.1

Il primo device in assoluto ad aggiornarsi alla nuova versione software, sarà il Nexus Player, lanciato sul mercato con a bordo Android Lollipop. La Factory Image ed i binari necessari alla compilazione del sistema possono essere reperiti comodamente alla pagina dedicata. Le immagini per tutti gli altri dispositivi, speriamo, verranno pubblicate nei prossimi giorni.

Android 5.1.1 , come suggerisce il nome, non è una major release. Google ha deciso di focalizzarsi sulla correzione di alcuni bug, tra cui il leak della memoria che interessava le principali release di Lollipop. Non abbiamo avuto molto tempo per guardare nel dettaglio cosa sia stato cambiato, ma il changelog dovrebbe essere fornito abbastanza presto.

Se siete dei Developer e non sapete resistere alla tentazione, allora (ma non credo ci sia bisogno che ve lo dica) potrete “buildarvi” il vostro sistema:

repo init -b android-5.1.1_r1 && repo sync

Potrete inoltre sincronizzare le source AOSP, ex novo, con questo comando:

repo init -u https://android.googlesource.com/platform/manifest -b android-5.1.1_r1 && repo sync

Siete impazienti di ricevere questo update? fatecelo sapere nei commenti!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com