HTC dovrà far consultare a Samsung i documenti relativi all’accordo con Apple

24 Novembre 201217 commenti

La scorsa settimana Samsung ha richiesto alla corte di poter consultare i documenti integrali relativi all'accordo di cross-licensing tra HTC ed Apple in modo tale da poter studiare un'arringa difensiva nella causa legale contro quest'ultimo. La corte nelle ultime ore ha deciso e concesso al produttore sud-coreano la possibilità di consultare tali documenti, i quali saranno visionati solamente dagli avvocati del produttore ed essendo materiale molto sensibile non sarà possibile divulgarne il contenuto.

I documenti relativi all’accordo tra Apple ed HTC saranno visualizzati e studiati solamente dagli avvocati del produttore sud-coreano, ogni report sarà archiviato sotto sigillo e la divulgazione pubblica è ovviamente vietata. Quindi non sapremo mai quali siano le reali clausole del cross-licensing di 10 anni tra i due produttori almeno che lo studio legale che rappresenta Samsung non faccia trapelare illegalmente qualche dettaglio.

Questa non è tanto una vittoria nei confronti di Apple ma lo è più nei confronti del colosso taiwanese, il quale avrebbe voluto mantenere celati gli accordi finanziari (qualora realmente ci fossero) ad un diretto concorrente per il mercato smartphone e tablet Android. Nonostante il giudice dubiti sulla reale importanza di questi documenti in merito all’accusa di Samsung ha voluto concedere quest’altra possibilità per ribaltare la sentenza finale della scorsa estate.

Queste sono decisioni abbastanza tipiche delle corti federali statunitensi, in cui le regole di individuazione delle prove sono particolarmente ampie purchè siano richieste fondate e provate.

Ciò aiuterà realmente Samsung a ribaltare le ingiunzioni sui propri dispositivi contraffatti richieste in passato dal colosso di Cupertino? Certamente i dati finanziari di HTC non aiuteranno Samsung, bensì le reali basi dell’accordo potranno servire agli avvocati per dimostrare che la loro situazione è la medesima e che quindi le accuse ed i danni irreparabili subiti da Apple potrebbero cadere in favore di un nuovo e simile accordo.

La violazione di simili brevetti da parte di Samsung ed HTC potrebbe provare che Apple non avrebbe subito un vero e proprio danno; certamente gli avvocati punteranno su questo per far cadere le accuse. Tra poche settimane vedremo finalmente come finirà questa lunga storia.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com