Linux ed Android finalmente insieme nel Kernel 3.3

20 Marzo 201213 commenti

Finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale, e dopo le ultime buone notizie della scorsa settimana, Android e Linux sono nuovamente assieme nel nuovo Kernel Linux 3.3. La buona notizia arriva direttamente dal padre di Linux, Linus Torvalds, il quale ha anche presentato le novità dell’implementazione e della fusione dei due kernel dopo due anni di cammino separato. Di seguito vi riportiamo le principali novità introdotte dal merge tra i due kernel.

Linus Torvalds ha comunicato a molti utenti che l’arrivo del kernel di Android nel ramo del nuovo kernel Linux porterà tantissime novità, e tante altre ne seguiranno:

“Diverse caratteristiche e sottosistemi di Android sono già stati incorporati, e ne seguiranno altri in futuro. Questo renderà le cose più facili a tutti, incluse le community di sviluppatori Android indipendenti, o le distribuzioni Linux che vogliono supportare i programmi Android.”

Tutte le novità introdotte nel nuovo Kernel Linux 3.3 possiamo trovarle su questo sito web, e tra i principali cambiamenti troviamo il supporto alla nuova architettura ideata da Texas Instruments, cioè la C6X; è stata migliorato e bilanciato la gestione dei profili RAID in Btrfs.

Non solo Android ha portato le proprie features, infatti sono stati introdotti software come Open vSwitch, il quale si occupa di una migliore gestione del networking attraverso una migliore visualizzazione, rispetto al precedente Linux Bridge.

Inoltre, per quanto riguarda la rete, troviamo l’interfaccia Networking priority control group, la quale permetterà di gestire facilmente le priorità nel traffico dei dati di rete di ogni applicazione.

Infine, è stato migliorato il supporto ai chip Exynos, Ivy Bridge, e sono stati aggiornati i driver Nouveau dei chip Nvidia. Tutte queste importanti novità verranno migliorate ed implementate anche nel ramo del prossimo Kernel 3.4.

Per maggiori informazioni potete consultare l’apposito sito web del progetto.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com