Microsoft vs Motorola: arriva anche il turno di Google

15 ottobre 201212 commenti
Ultimamente Microsoft ha citato in giudizio Motorola Mobility in Germania per poter aggiungere il produttore statunitense nel grande numero di produttori che attualmente versano sostanziose royalty nelle proprie casse grazie ad una funziona implementata in Google Maps in molti dispositivi Android. Il brevetto che il colosso di Redmond ha portato all'attenzione di molti giudici in giro per il mondo ha messo sotto anche Samsung ed HTC che, accompagnati da molti altri, hanno versato ben 792 milioni di dollari nel secondo trimestre di quest'anno.

Il brevetto che anche Motorola Mobility avrebbe violato nell’utilizzo di Google Maps in Android molto probabilmente costringerà anch’esso a pagare una costante somma nelle casse di Microsoft.

Per la difesa la celebre casa alata, lo scorso Venerdì, è stato chiamato in causa anche Google poichè Motorola avrebbe sostenuto che i dati importanti per il caso sarebbero in possesso della propria casa madre.

“It became necessary to add Google to this particular case because Motorola maintains that it lacks sufficient information about actions occurring on Google’s servers.” – Portavoce Microsoft

In risposta il colosso di Mountain View ha comunicato che preferirebbe concentrarsi più sull’innovazione che sui contenziosi ma nonostante ciò si difenderà vigorosamente contro la violazione dei brevetti di proprietà di Microsoft.

Presto sapremo come finirà anche questa sfida per BigG. Piccola curiosità riguarda Motorola, il quale nelle ultime settimane, avendo annunciato l’abbandono del mercato europeo, ha riorganizzato il proprio sito web tedesco eliminando molti smartphone dal listino e lasciando solamente due RAZR con Android ed il feature-phone Gleam.

Ciò non riguarda le cause perse nel territorio contro Microsoft ed Apple bensì una mossa di mercato già pianificata.

 

  • Pingback: Microsoft vs Motorola: arriva anche il turno di Google | Notizie, guide e news quotidiane!

  • Grein

    “Preferiamo concentrarci sull’innovazione e non sulle cause in tribunale”…questa è Google!!

    • Luca

      Si certo visto che usa brevetti altrui ovvio che cerca di far finta di nulla ahahaaa ;)

      • Giovanni

        Dal mio punto di vista Google è inattaccabile. Per me è forse il primo colosso al mondo. Senza tutti i servizi di Google (mail, maps, Android o il motore di ricerca stesso) le nostre vite sarebbero diverse, forse più complicate. Poi i brevetti per me sono da considerare carta straccia visto che tra un po brevetteranno anche il tasto centrale di un cellulare.

        • http://thunderskater.forumcommunity.net/ Davide Costantini

          perchè, la Apple non l’ ha ancora fatto??

        • http://www.wp7mods.it/ Francesco

          Google è leader in alcuni dei servizi che hai citato, ad esempio non c’è un motore di ricerca in grado di eguagliare Google. Tuttavia spesso molte aziende offrono validissime alternative, ad esempio Outlook.com può rimpiazzare al 100% GMail.

      • Grein

        Ma smettiamola! Si sa che il sistema di brevetti americano è corrotto! Google non ha copiato un bel niente, google ricerca nell’innovazione al contrario di altri che si farebbero pure ammazzare le madri per arricchirsi (cit. Apple, Samsung ecc)!

        • Giuseppe Geraci

          beato te che vivi nel paese delle meraviglie… Lo sai che uno dei CEO di google è stato per 4 anni CEO di apple??? pensi che non abbia portato nulla dal vecchio lavoro? Sai quanti dipendenti di Google sono stati strappati a suon di contratti Migliori alla microsoft e compagnia bella?? centinaia e centinaia e centinaia? Vuoi che ti dica il motivo o arrivi da solo?

      • name

        applefag, se usa brevetti altrui perchè ne apple ne microsoft la denunciano?

      • http://thunderskater.forumcommunity.net/ Davide Costantini

        ahahah, parlavi di Apple vero??

        • Rydar

          Scusate perché quella pubblicità delle nuove cuffie che fanno adesso, passate per la grossa innovazione!!!! Andassero a f… c… ho un lettore MP3 Oregon Scientific preso con i punti della q8 7 anni fa e sono uguali!!!! Chi avrà copiato??? Oddio la politica Apple e sarei contento vederla morire!!!

          • http://thunderskater.forumcommunity.net/ Davide Costantini

            ahahah, sì, ma poi tra l’ altro, la pubblicità delle cuffie!! Fosse la Beats ancora ancora, ma però… la Apple è proprio disperata….