Negli Stati Uniti Android cresce maggiormente rispetto ad iOS

14 Luglio 201226 commenti

Grandi ed importanti notizie per Android negli Stati Uniti. Secondo quanto riportato da un’ultima ricerca di mercato effettuata dalla celebre Nielsen nei tanti stati a stelle e strisce il nostro amato Android, nel periodo di Febbraio 2012-Giugno 2012, è cresciuto maggiormente rispetto al diretto rivale iOS. Nonostante anche gli inseguitori in questi quattro mesi hanno registrato una piccola crescita il passo del robottino verde è inarrestabile. Maggior successo è da attribuire al settore smartphone che in totale ha fatto registrare i due terzi delle vendite totali del mercato.

Ecco il grafico ufficiale rilasciato da Nielsen (relativo al mercato mobile USA):

Come potete notare Android possiede il 51,8% del mercato (passando dal precedente 48% di Febbraio 2012); iOS arriva al 34,3 % guadagnando solamente 2 punti percentuali rispetto al periodo precedente.

I dati ancora più eclatanti riguardano gli acquisti totali dei tre mesi precedenti ai due periodi in considerazione (Febbraio 2012 e Giugno 2012). Android dal 48% arriva ad un corposo 54,6%, invece iOS risulta il lieve perdita, passando dal 43% al 36,3%.

Concludendo possiamo consultare il grafico relativo ai singoli produttori, che pur suddivisi per piattaforma, non riserva interessanti sorprese. Apple, essendo l’unica a puntare sulla piattaforma iOS, è il produttore più diffuso con il 34%, segue Samsung con il 17% di share che, facendo parte della sezione relativa ad Android e non essendo l’unico produttore a far affidamento sulla piattaforma Android, può ritenersi abbondantemente soddisfatto del risultato.

Anche nel nostro paese Android comincia ad essere apprezzato, o per meglio dire scelto, da molti utenti. Secondo voi quali saranno le prime piattaforme mobile a sopperire in questo difficile mercato?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com