News sul processo Apple-Samsung: ecco in mostra nuovi prototipi iPhone

2 Agosto 201260 commenti

Il lungo processo Apple-Samsung è sempre stato un argomento di grandi discussioni per tutti gli utenti Android ed iOS, sicuramente uno dei maggiori punti di scontro dei due mondi. Anche entrambe le società non hanno fatto molto per calmare le acque intorno al processo aiutando i giudici a svolgere un lavoro completo. Samsung ha fatto infuriare anche il giudice Lucy Koh avendo inviato alla stampa prove respinte dopo che la Corte aveva più volte annullato i tentativi del produttore sud-coreano di introdurle nel processo.

Samsung ha tentato disperatamente di mostrare alla giuria il proprio telefono F700 (in sviluppo durante i mesi che hanno preceduto il lancio dell’iPhone nel Gennaio 2007) ed email interne di Apple che mostrano un design “Sony-style” che abbiamo già mostrato in precedenti articoli.

Tutte queste informazioni sono stare rese pubbliche durante i giorni scorsi e tutti i tentativi di Samsung di includere queste prove nel processo sono state respinte poichè introdotte troppo tardi nel dibattito  (Apple ha negato a gran voce che l’iPhone è stato ispirato da Sony, rivendicando che il mockup era solo un esercizio di design divertente basato su un’idea già esistente).

Il colosso sud-coreano ha già presentato ricorso alle sentenze che negano l’evidenza ma ciò non ha fermato gli avvocati dell’azienda dopo che la società di Cupertino ha presentato in una delle dichiarazioni di apertura una slide con l’F700. Sostenendo che fosse stata Apple ad aprire la discussione su questo dispositivo, Samsung avrebbe chiesto alla Corte di riprenderla in considerazione.

Il giudice Koh si è dimostrata ferma nelle proprie decisioni invitando John Quinn, avvocato di Samsung, a tornare seduto dopo aver “presentato circa 10 proposte di riesame“. Quest’ultimo avrebbe portato il giudice all’esasperazione implorando la corte chiedendosi quale fosse il reale significato di un simile processo.

Arrivato alla fine delle prove, Samsung ha fatto ricorso alla stampa, inviando mail contenenti tutti i prototipi dell’F700 e del prototipo “Sony-style” e la seguente dichiarazione:

“Le prove escluse, hanno stabilito senza ombra di dubbio che Samsung non ha copiato l’iPhone design.”

Venuta a conoscenza di questa mossa, il giudice Koh ha immediatamente chiesto se in tutto ciò fosse coinvolto anche l’avvocato Quinn. Finalmente sembra che qualcosa di concreto sia cambiato nelle sorti del processo, lo stratagemma di Samsung potrebbe costare caro poichè attualmente il giudice è chiaramente infastidita da un atteggiamento simile di entrambe le società.

Le proteste ripetute potrebbero costare caro a Samsung e c’è sempre la possibilità Apple sia pronta ad uscire vittoriosa da questa lunga diatriba.

Vi terremo aggiornati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com