News sul processo Apple-Samsung: ecco in mostra nuovi prototipi iPhone

2 agosto 201260 commenti

Il lungo processo Apple-Samsung è sempre stato un argomento di grandi discussioni per tutti gli utenti Android ed iOS, sicuramente uno dei maggiori punti di scontro dei due mondi. Anche entrambe le società non hanno fatto molto per calmare le acque intorno al processo aiutando i giudici a svolgere un lavoro completo. Samsung ha fatto infuriare anche il giudice Lucy Koh avendo inviato alla stampa prove respinte dopo che la Corte aveva più volte annullato i tentativi del produttore sud-coreano di introdurle nel processo.

Samsung ha tentato disperatamente di mostrare alla giuria il proprio telefono F700 (in sviluppo durante i mesi che hanno preceduto il lancio dell’iPhone nel Gennaio 2007) ed email interne di Apple che mostrano un design “Sony-style” che abbiamo già mostrato in precedenti articoli.

Tutte queste informazioni sono stare rese pubbliche durante i giorni scorsi e tutti i tentativi di Samsung di includere queste prove nel processo sono state respinte poichè introdotte troppo tardi nel dibattito  (Apple ha negato a gran voce che l’iPhone è stato ispirato da Sony, rivendicando che il mockup era solo un esercizio di design divertente basato su un’idea già esistente).

Il colosso sud-coreano ha già presentato ricorso alle sentenze che negano l’evidenza ma ciò non ha fermato gli avvocati dell’azienda dopo che la società di Cupertino ha presentato in una delle dichiarazioni di apertura una slide con l’F700. Sostenendo che fosse stata Apple ad aprire la discussione su questo dispositivo, Samsung avrebbe chiesto alla Corte di riprenderla in considerazione.

Il giudice Koh si è dimostrata ferma nelle proprie decisioni invitando John Quinn, avvocato di Samsung, a tornare seduto dopo aver “presentato circa 10 proposte di riesame“. Quest’ultimo avrebbe portato il giudice all’esasperazione implorando la corte chiedendosi quale fosse il reale significato di un simile processo.

Arrivato alla fine delle prove, Samsung ha fatto ricorso alla stampa, inviando mail contenenti tutti i prototipi dell’F700 e del prototipo “Sony-style” e la seguente dichiarazione:

“Le prove escluse, hanno stabilito senza ombra di dubbio che Samsung non ha copiato l’iPhone design.”

Venuta a conoscenza di questa mossa, il giudice Koh ha immediatamente chiesto se in tutto ciò fosse coinvolto anche l’avvocato Quinn. Finalmente sembra che qualcosa di concreto sia cambiato nelle sorti del processo, lo stratagemma di Samsung potrebbe costare caro poichè attualmente il giudice è chiaramente infastidita da un atteggiamento simile di entrambe le società.

Le proteste ripetute potrebbero costare caro a Samsung e c’è sempre la possibilità Apple sia pronta ad uscire vittoriosa da questa lunga diatriba.

Vi terremo aggiornati.

 

Loading...
  • br0ken

    Apple ha stancato. Investissero i loro soldi in R&D, piuttosto che nei tribunali (per poi fare figure di *****).

    • colto

      perché invece Samsung no vero? loro non le fanno le figure di m…da?

      • ma i fanboy apple tutti sui siti per android sono?

        • Mikez70

          Grandissimo!!!

        • sandman

          Quale fan boy apple , qui è pieno di samfan , che attualmente è una moda peggio di Apple,che ci andassero falliti entrambi con qualcuno de sto processi

          • Morstua

            Speriamo che tu muoia.

          • janky

            ma sei normale? augurare la morte perché due aziende si fan battaglia sulla forma dei propri dispositivi.. no non lo sei..

        • dragondevil

          vatti a vedere le prove che samsung ha presentato per difendere la forma del tab 10.1..ti dico solo “odissea nello spazio” e vatti a vedere gli apparecchi elettronici che usano gli astronauti…
          creperai dal ridere quando leggerai le motivazioni portate in tribunale da samsung…
          qui le uniche notizie che si leggono sono quelle che vanno in cuxo a apple, ma anche samsung non è da meno…
          e da quello che ho notato è che apple fa denunce stupide portato motivazione vere, samsung si difende con cose atrettanto stupide!!

        • Feng98

          ti stimo valerio

        • tho75bg

          Senti trombetta o come cacchio ti chiami quando non sapete piu che dire tirate in ballo i fanboy .tu nn mi sembri diverso. se davvero Samsung volesse far un piacere a tutti si preoccupasse di reclutare un buon designer e non un buon avvocato

          • Mr verdicchio

            Essere eterni secondi fa rodere. Lo capisco.
            Capisco il livore di jobs.
            Aveva finalmente superato nokia. Ma è stato a sua volta superato da samsung.
            Capisco lui.
            Non capisco gli applefag.
            In fondo le pecore dovrebbero solo belare.
            Non scassare i cabbasisi sui siti android…

          • hey, ho un nome ed usa quello (anche se non dovresti visto che non abbiamo mai mangiato insieme e non ci tengo). Detto ciò, se vuoi che ti spieghi come la penso su entrambe le aziende ci vediamo sul forum e saprò darti un’esaustiva risposta. Qui non era il caso di metter giù una risposta da 100 righe. Ah, ultima cosa..accendi il cervello prima di iniziare ad insultare. Grazie!

      • Mikez70

        Vorrei ricordare che il processo e’ iniziato perche’ Apple ha accusato Samsung. Io se fossi Samsung ritirerei i display Retina che produce per Apple.. voglio vedere dove va a produrli poi… in Giappone o negli Usa, cosi’ poi un iPhone costerebbe 5000 dollari

        • jerax

          Sai quanti.milioni.€ fa la samsung grazie ad Apple?? Forse non te ne rendi conto. E poi è snauseante vedere voi che vi ammazzate a difendere un marchio del cavolo che nelle vostre tasche non vi porta neanche un €. Mi gioco tutto che per difendere il vostro lavoro, che vi da il pane non vi degnereste neanche di scrivere due righe.

          • Sergio

            Hai ragione per quanto riguarda i fanboy che senza uno straccio di argomento fanno post inutili, ma difendere una parte in un processo con delle argomentazioni non vuol dire essere un fanboy: in questo caso apple, facendo un uso specioso dell’argomentazione dei brevetti, fa un danno all’utenza e al progresso tecnologico. Stigmatizzare certi atteggiamenti di Apple non vuol dire essere un fanboy, se lo si fa con cognizione di causa vuol dire essere interessati ad uno sviluppo positivo del progresso tecnologico :)

          • jerax

            Vedi che ti do pienamebte ragione ma in pochi ragionano come te, mentre in tani neanche leggono l articolo e difendono a spada tratta la propria ragione di vita. Questi sono processi inutili, non dovrebbero neanche esistere o quanto meno non finire a mo di sit-com americana. Diciamocelo, samsung si sta aggrappando al nulla ed Apple dice che copiano anche i colori delle pareti della propria azienda…io voglio solo cellula ti validi e migliori e sono l unico a notare.mi sa che oltre a potenza di innovativo da 3 anni ci sia ben poco

          • Mikez70

            Oh, mi auguro che inizierete a scrivere e prima di postare a leggere quello che scrivete, perchè questo post sta diventando di un analfabetismo spaventoso.
            Ah, Jerax, vedo che anche tu ti stai affannando a rispondere. Mi domando i fan Apple cosa fanno qui nei blog Android, forse sperano che ci sia un port di Android su Apple?

        • bg1907

          C’è sempre l’azienda cinese che non ti aspetti… :)

        • tho75bg

          Ma cosa stai dicendo hai si e no 16 anni .sharp lg ecc campano senza Samsung anzi forse la seconda avrebbe piu danno economico svegliati.

          • jerax

            Sarei curioso di sapere quanti anni hai tu…perchè sicuramente samsung vivrebbe senza Apple ma è anche vero che senza la Apple andrebbero a casa almeno 5000 persone senza lavoro..
            Ma tanto a te che te frega??

        • davide

          Guarda che Samsung ha degli introiti pazzeschi grazie alla Apple. Sarebbe solo un a perdita pecuniaria per lei; ci sono molte aziende che farebbero con piacere quei display.

        • PAKY

          Infatti i prossimi display retina li farà SHARP

    • ffx85

      cmq se non l’hai capito è Samsung che sta facendo figure di m****

      • Sergio

        tu definisci una figuraccia il fatto di presentare prove evidenti e incontrovertibili della propria ragione e, dopo che un giudice evidentemente disonesto non le ha accettate adducendo vizi di forma decisamente opinabili, darle in tutta evidenza a disposizione della stampa affinché tutti possano vederle? Hai uno strano concetto di figuraccia

        • Alessandro

          Il giudice non è disonesto, semplicemente delle prove così importanti andavano presentate prima mentre adesso sembra che siano state create apposta in questi giorni ed è per questo che non le ha ammesse

          • Sergio

            beh, come motivazione mi sembra veramente fallace, visto che l’origine e la natura delle prove, in questo caso, è verificabile: semplicemente sono state scoperte in seguito :)

        • tho75bg

          Fino a prova contraria e stata samsung a vendere cloni mal riusciti, dei disegni che giravano all interno degli uffici apple non e mai stato commercializzato niente mentre la controparte ha tratto profitti .

          • elegos

            Non so se hai notato il modello IReen, della Samsung, design uscito prima del primo iPhone…

          • Sergio

            se vuoi un consiglio non perder tempo a rispondere ai fanboy che sparano cavolate tanto per ;)

          • tho75bg

            Puo anche darsi ma come mai ne hanno venduti 3 in croce non te lo domandi? Vuol dire che dopotutto non era un granché ,il fatto sta che samsung ha potenxa economica ma poche idee coi soldi che ha dovrebbe poter avere dei designer di alto livello invece produce terminali molto belli dentro ma privi di personalità e gusto

          • elegos

            Quindi mi stai dicendo che la Samsung avrebbe dovuto “cedere il passo” alla Apple e cambiare linea di design? Fammi un piacere, Appfag, prima di rispondere scrivilo a mano dieci volte :)

          • Sergio

            vabbè: stai delirando e non sai di cosa parli. Ti lascio andare avanti da solo.

  • Paolo203

    figli di puta** di apple spero che vi vada a fuoco la sede

  • ok, cosa centra l’ F700 ke è un coso dell’ età della pietra??

    • jerax

      Nulla, il problema è che oramai si devono aggrappare.a qualsiasi cosa da entrambi i lati. Quindi se l f700 per ora.coincidenza aveva le stesse.misure si va alla attacco dicendo che lo ha copiato…è una gara a chi ha copiato per prima
      …mi aspetto che adesdola Sony entri in gioco accusando la Apple…

    • elegos

      La Apple ha detto che Samsung ha copiato lo stile dell’iPhone, quando invece sembra tutto il contrario: “forma rettangolare con lati smussati, ampio schermo e pulsante menu in basso in mezzo”. Non è la descrizione sputata dell’F700?

      • tho75bg

        Infatti l f700 e stato il cell piu venduto della storia vero? Te lo ricordi forse tu e chi lo ha fatto forse .e cosi dura ammettere che prima dell uscita di iphone gli altri facevano cessi a conchiglia e slide?

  • Sergio

    che schifo di mondo: un giudice si “infastidisce”. Un giudice deve applicare la legge e non seguire gli umori.

    • Francesco

      Quoto

    • Alessandro

      Si ma gli avvocati devono comunque sottostare al volere del giudice non possono fare quello che gli pare e se Samsung continua così è la fine

      • Sergio

        gli avvocati devono sottostare alla legge, non al volere del giudice :)

  • francesco

    scusate ma esistono blog per Applefan???ce li troviamo tutti qui a cagare il cazzo!

    • tho75bg

      Sei un vero android_ANO quando hanno distribuito l intelligenza tu eri al cesso vero?

  • Guest

    Per fortuna che il giudice doveva essere imparziale. Dato che il giudice non ha accettato prove così schiaccianti (dicendo la solita scusa) allora per samsung non ha senso continuare a lottare perché quello li ha già deciso chi vincerà e farà in modo che anche la giuria voti a favore della ipple……..che mondo di m***a…….i giudici che dovrebbero essere imparziali sono i primi a prendere le bustarelle e vendere i loro giudizi.

    • luca

      Il giudice è un fanboy Apple

  • zxc

    La giustizia Americana e in genere di common law fa schifo …questa è l’ennesima dimostrazione..un giudice molto probabilmente corrotto che fa il cacchio che gli pare…e noi che ci lamentiamo della giustizia italiana..

    • Mr verdicchio

      Vero, l’unica speranza è coinvolgere l’opinione pubblica.
      Quei puritani degli americani però si farebbero sparare pur di non fare qualcosa di profondanente impopolare.
      Quindi brava samsung a fare casino.

    • Ikaro

      ahahahaha… siete i peggio so telefoni cavoloooo… abbiamo ben altri problemi (come i nostri politici che ci lasciano co le pezze al culo E LORO SE FANNO I LORO COMODI)… e non preoccupiamoci che nessun giudice sano di mente darà mai ragione a una o l’altra azienda, questa è una guerra destinata a finire solo con un accordo tra apple o samsung… comunque son telefoni, ci sono ben altre cose a cui pensare

  • Mirko

    Ho fatto una puzzetta che sapeva di buono e l’ho subito brevettata…non vorrei mai che quelli della mela dicessero che l’hanno inventata prima loro!

  • Pinuzzo

    Samsung rasenta il ridicolo, altro che Apple…. cioe’ ma vi rendete conto cosa sta paragonando due cose che non centrano una fava!!!!!!! SAMSUNG= COPIONI
    http://www.iphoneitalia.com/secondo-samsung-questo-walkman-e-il-terminale-che-ha-ispirato-liphone-408605.html

    • Nikos

      @Davidedroid:disqus @f73cfa7af91b4db577ce8e9696e61bcf:disqus @a786f6537578957d16567f122c47e037:disqus il sito dove avete preso quella informazione incomincia con la “i” e non so se mi spiego, l’informazione esatta la potete vedere qui: http://www.dday.it/redazione/6690/Samsung-Apple-ha-copiato-liPhone-da-Sony-.html . Addirittura dalla Braun, quindi si prega di non fare cattiva informazione. Grazie

  • Ospite

    personalmente penso che chi inventi o abbia inventato qualcosa abbia poi il diritto di proteggere la sua invenzione come meglio crede, che sia samsung o apple, quello che mi sento di dire però e che ormai si è arrivati all’esagerazione tanto che adesso non solo i fan apple ma anche quelli samsung sono arrivati!! ma compratevi il dispositivo che più vi aggrada e non rompete le pa**** sui forum con il tifo da stadio!!

  • cyberdelics

    Mentre voi litigate Apple e Samsung vendono comunque e diventano ricche. Diciamo pure che con questa scusa si sono costruite un bel palcoscenico solo per loro due. Una bella pubblicità. Magari si sono messe d’accordo…chissà.,…

    • Sergio

      non credo si siano messi d’accordo, però condivido la premessa sulla tua riflessione ;) LA cosa più vergognosa di tutta la faccenda è che comunque processi ridicoli come questo intasano le aule di tribunale inutilmente

  • Maffone

    In realtà l’oggetto copiato da Apple sarebbe questo:
    http://www.ispazio.net/345388/questo-walkman-sony-e-il-dispositivo-che-secondo-samsung-ha-ispirato-liphone

    U-G-U-A-L-E !!!!

    LOL :-)

  • andrea

    e quello schifo sarebbe l iphone 5?

  • Pingback: iPhone 4S, offerta Groupalia: 549 euro – OptiBlog()

  • Luca Cecchetto

    Ma per me siete tutti fuori:
    A: i primi galaxy erano imbarazzanti per simiglianza a iphone…
    B: sono telefoni touch.. sono tutti rettangolari con bordi arrotondati o qualcuno vuole fare smartphone ottagonali? aolo la sony li fa un po diversi… hanno gli spigoli..
    se ci pensate però anche le automobili hanno tutte 4 ruote..
    quando uscì l’iphone si diceva che era 5 anni avanti a ogni telefono sul mercato.. dopo 5 anni è diventato un po obsoleto e poco innovativo e si attaccano a design, la funzione di chiamata ecc…

    Giudizio: samsung ha avuto poco gusto nello scegliere il design
    apple ha poco gusto tranne nel design

  • Ronny

    “per tutto questo tempo abbiamo puntato la nostra attenzione su Nokia concentrandoci su cose come Cartelle , barre di stato e Sliders ” ed inoltre ” Quando il nostro UX viene confrontato con un concorrente inaspettato come l’iPhone di Apple la differenza è davvero come quella tra la terra ed il paradiso, è una crisi di design” JK Shin